Papa:"Pronto a tutto per pace ucraina". Macron:"Sogno coalizione mondiale vs Russia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ah, ecco.

La Grecia è stata stroncata, però.

E vogliono stroncare anche noi, perché sanno che saremmo i veri padroni del Mediterraneo insieme ai greci, e potremmo fare il bello e cattivo tempo, invece adesso hanno trasformato il Mediterraneo nella nostra tomba.

Poi un giorno qualcuno ci rifletterà sopra, eh.
Non siamo padroni del Mediterraneo perché per decenni abbiamo avuto governi che non hanno avuto la minima voglia di impegnare l'Italia nel ruolo di potenza regionale nel Mediterraneo.

Per farlo poi mancano anche i soldi, devi investire nel settore militare per esercitare direttamente o indirettamente la tua forza.

Stiamo regalando il mediterraneo ai turchi, il che è una vergogna.

Però vabbè, quando dicevo queste cose anni fa mi dicevano fossi un guerrafondaio fascista, oggi mi dicono che sono l'opposto, che ci vuoi fare.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,702
Reaction score
14,708
Intanto notizia da confermare, prendetela per quello che è.

La Cina avrebbe sospeso l'importazione di petrolio russo in accordo a quanto pattuito al G20 con le altre nazioni.

Se confermato una bella botta per la Russia dal punto di vista politico.

Continueranno ad importare sottobanco, proprio come fa l'Italia e le altre nazioni UE con il gas :asd:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Il vero vincitore di questa guerra alla fine sarà la Cina, come fu per il COVID.
Mi rammarico.. il vero obiettivo è la Cina
il rammarico è che non l'avete ancora capito..

Va bhe.. aspetterete quando saranno loro i cattivi del mondo 🙌 poi si ripeterà il processo..

sulla atomica neanche loro sapevano i suoi reali effetti.. aggravante e vedendolo.. l'hanno rifatto 😅
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Mi rammarico.. il vero obiettivo è la Cina
il rammarico è che non l'avete ancora capito..

Va bhe.. aspetterete quando saranno loro i cattivi del mondo 🙌 poi si ripeterà il processo..
sulla atomica neanche loro sapevano i suoi reali effetti.. aggravante e vedendolo.. l'hanno rifatto 😅
La Cina è già l'antagonista principale dell'Occidente, mi sembrava chiarissimo questo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,775
Reaction score
15,185
Non siamo padroni del Mediterraneo perché per decenni abbiamo avuto governi che non hanno avuto la minima voglia di impegnare l'Italia nel ruolo di potenza regionale nel Mediterraneo.

Per farlo poi mancano anche i soldi, devi investire nel settore militare per esercitare direttamente o indirettamente la tua forza.

Stiamo regalando il mediterraneo ai turchi, il che è una vergogna.

Però vabbè, quando dicevo queste cose anni fa mi dicevano fossi un guerrafondaio fascista, oggi mi dicono che sono l'opposto, che ci vuoi fare.

E su questo sono assolutamente d'accordo con te.

E, senza polemica, per riallacciarmi ai post nell'altro thread, forse qualcuno sta pesantemente influendo sui governi nostrani affinché questa modalità operativa proceda indisturbata.

Non si tratta di essere guerrafondai, ma di proteggersi adeguatamente contro chi è guerrafondaio, spesso anche ***senza usare direttamente le armi***.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
La Cina è già l'antagonista principale dell'Occidente, mi sembrava chiarissimo questo.
Guerra.. finito indebolimento della Russia
si andrà contro la Cina.. ma è chiaro se lo accettate..
chi si merita veramente estinzione..

Almeno dal il mio punto di vista
il fatto è che ci sono più razze animali a rischio estinzione, e francamente loro non se lo meritano..
noi se collaboriamo si..
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Guerra.. finita indebolimento della Russia
si andrà contro la Cina.. ma è chiaro se lo accettate..
chi si merita veramente estinzione..

Almeno dal il mio punto di vista
il fatto è che ci sono più razze animali a rischio estinzione, e francamente loro non se lo meritano..
noi se collaboriamo si..
La Cina attuale è una nazione più di commercianti che guerrieri, possono tranquillamente strangolare l'economia occidentale senza muovere un carro armato.

Questo perché siamo stati talmente idioti che abbiamo delegato la nostra produzione industriale ad una nazione che pensavamo di poter tenere sotto controllo.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
La Cina attuale è una nazione più di commercianti che guerrieri, possono tranquillamente strangolare l'economia occidentale senza muovere un carro armato.

Questo perché siamo stati talmente idioti che abbiamo delegato la nostra produzione industriale ad una nazione che pensavamo di poter tenere sotto controllo.
e questo non lo discuto..
va a anche detto che facendolo ci finirebbe dentro anche lei.. se no fidati avrebbero già fatto.. come ho anche visto che sono anni che si armano, perché non sono scemi e il paladino americano non fa nulla per nascondere le sue intenzioni.. oppure credi che crolli tutto e loro vadano a gonfie vele col il futuro?

Il mondo è fottutamente globalizzato!
ecco perché parlo di un reset cercato..
e che alla popolazione non dicono un fico secco

Per l'Ucraina!!
intanto la Turchia e il dittatore fa quello che gli pare 🌚 nello stesso tempo dei malvagi Russi
ma loro possono.. si.. si...
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
È un po' come vedere le nazioni che vengono gettate in un burrone,per poi finire in quello stesso burrone poco dopo .. giosci?

Ti consoli averlo fatto senza un carro armato?
Mha 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>