Papa Leone: "Democrazia non perfetta per tutti i paesi. Musk primo triliardario al mondo ? Siamo nei guai"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sottoli

Junior Member
Reaction score
669
Il Papa: il grido della terra non sia moda passeggera, passare a una conversione ecologica

Grande! Sempre più apprezzato! Vallo a dire al biondo pedo con la demenza senile

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,950
Papa Leone XIV, nel giorno del suo 70esimo compleanno:

"Non si tratta di cercare di trasformare la Chiesa in una sorta di governo democratico, perché, se guardiamo a molti paesi del mondo oggi, la democrazia non è necessariamente una soluzione perfetta per tutto."

Fa poi presente "il divario sempre più ampio tra i livelli di reddito della classe operaia e quelli dei più ricchi" e che "Ad esempio, gli amministratori delegati che sessant'anni fa avrebbero potuto guadagnare da quattro a sei volte di più dei lavoratori di oggi, secondo gli ultimi dati che ho visto, guadagnano seicento volte di più del lavoratore medio".

Dopodiché, ha aperto una parentesi sul CEO di Tesla: "Ho letto la notizia che Elon Musk è destinato a diventare il primo triliardario al mondo..Se questa è l'unica cosa di valore oggi, allora siamo nei guai".

Chissà se sono veramente parole sue o gliele ha volute suggerire qualcuno
A riguardo ho forti dubbi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto