Papà Inzaghi:"Pippo? Al Milan tutti hanno fatto peggio di lui".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,996
Papà Inzaghi:"Pippo? Al Milan tutti hanno fatto peggio di lui".

Giancarlo Inzaghi, padre di Pippo e Simone, intervistato da Repubblica ha parlato anche dell'esperienza di Filippo sulla panchina rossonero:"Al Milan non andò benissimo? Ah no? Ma lei lo sa che cinque allenatori che sono venuti dopo hanno fatto tutti peggio? Quel Milan era impresentabile, diciamolo. Pippo col Milan ha vinto un Viareggio. Ha fatto grandi cose col Venezia. E di Benevento non parliamone neppure".

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Sè vabbè. L'unico che è riuscito a fare peggio nel complesso è stato Giampaolo, considerando anche i giocatori a disposizione, pur sempre mediocri ma superiori a quelli che ha avuto Pippo. Partite come Udinese-Milan e Milan-Fiorentina o il primo tempo di Verona-Milan restano nella storia. Per il resto il peggior Milan che io ricordi è quello di suo figlio, signor Inzaghi. Ancora non mi capacito di come io abbia fatto a sopravvivere a quel Milan quell'anno. L'unica consolazione fu che l'Inter riuscì a fare quasi peggio di noi in quella stagione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sè vabbè. L'unico che è riuscito a fare peggio nel complesso è stato Giampaolo, considerando anche i giocatori a disposizione, pur sempre mediocri ma superiori a quelli che ha avuto Pippo. Partite come Udinese-Milan e Milan-Fiorentina o il primo tempo di Verona-Milan restano nella storia. Per il resto il peggior Milan che io ricordi è quello di suo figlio, signor Inzaghi. Ancora non mi capacito di come io abbia fatto a sopravvivere a quel Milan quell'anno. L'unica consolazione fu che l'Inter riuscì a fare quasi peggio di noi in quella stagione.

Esatto. Forrest Giamp è riuscito a fare perfino peggio, per il resto quello di Inzaghi è stato il Milan peggiore in assoluto.

Dire che tutti gli altri allenatori venuti dopo abbiano fatto peggio è una boiata enorme di babbo Inzaghi però, Sinisa ci stava portando tranquillamente in EL (è stato esonerato in pura malafede perché non si voleva andare in Europa e che la UEFA mettesse la lente d’ingrandimento sulle porc.ate che facevano coi bilanci) con una squadra indegna e di Rino sappiamo bene.

Questi due sono stati su un altro pianeta rispetto a Inzaghi, altroché “chiunque venuto dopo ha fatto peggio”.

La mia classifica dei peggiori:

1. Forrest Giamp.

2. Inzaghi.

3. Brocco.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,384
Giancarlo Inzaghi, padre di Pippo e Simone, intervistato da Repubblica ha parlato anche dell'esperienza di Filippo sulla panchina rossonero:"Al Milan non andò benissimo? Ah no? Ma lei lo sa che cinque allenatori che sono venuti dopo hanno fatto tutti peggio? Quel Milan era impresentabile, diciamolo. Pippo col Milan ha vinto un Viareggio. Ha fatto grandi cose col Venezia. E di Benevento non parliamone neppure".

Sicuramente aveva in mano un Milan imbarazzante a dir poco. Ma a Venezia in Lega Pro dove l'ho seguito e visto dal vivo due volte bisogna esser onesti e dire, aveva in mano una corazzata. Ha fatto bene nelle serie minori perchè gli è stato sempre affidato uno squadrone. E' come se in serie A gli venissero consegnate le chiavi della Juve, bravo o non bravo, la squadra gira.
Ma il gioco di Inzaghi è chiaro, grande fase difensiva di squadra, ma grande pochezza nello sviluppo offensivo, dove ha sempre avuto bisogno di campioni di categoria per fare grandi cose. A Bologna subiva pochissimi gol, ma davanti non segnava manco morire.

Per me Filippo è veramente una chiavica di allenatore, poi al calciatore è uomo voglio un gran bene.

Reaction score
346
Se non fu esonerato, ma congedato con eleganza a fine stagione lo deve a Galliani.

Come allenatore il fratello è più bravo

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quel girone di ritorno, per il mio essere milanista di allora ancora molto esigente e abituato ai vertici, fu una delle cose più brutte della storia, più brutto dell'ultimo anno di Allegri.
La squadra nelle prime due partite impressionò mica poco, 3 a 1 alla Lazio e 4-3 pirotecnico a Parma.
Però già in quelle vittorie io vidi una fragilità difensiva allucinante, che infatti iniziò subito a palesarsi nelle partite successive.
Lasciamo poi stare il girone di ritorno, quel mantra "Eppure abbiamo battuto il Real Madrid non possiamo essere così scarsi" me lo sognavo pure di notte, questi ormai si attaccavano pure alle amichevoli.

Alto
head> Change privacy settings