Ha sempre mostrato una certa simpatia verso certe politiche di sinistra, in poche parole. Ma io neanche gli do tante colpe. Il Vaticano è una multinazionale e Papa Francesco è il burattino, che è stato eletto con il compito di risolvere la crisi identitaria della Chiesa che era vista troppo "conservatrice".
La Chiesa ha fatto tantissimi proseliti ma credo sia qualcosa di ormai superato, anche i giovani di oggi se si avvicinano ad essa è solo perché hanno dei genitori credenti (o meglio ancora nonni con poca istruzione).
Ciò che la tiene in vita sono i soldi, tanti, troppi, la tradizione religiosa obbligata per quei bambini che ancora non possono scegliere di partecipare ad una cerimonia religiosa perché a questi, da piccoli, mica gli fanno il lavaggio del cervello per dirgli:
Allora, punto prima la Chiesa è una multinazionale che agisce esclusivamente a scopo di lucro.
Punto secondo la Chiesa parla di povertà, fa il bene del mondo, ma ha un patrimonio talmente grande che non è stato mai stimato, nessuno sa niente, però parlano di povertà, mettono bocca su tutto e hanno da sempre influenzato la politica del nostro paese, l'Italia.
La Chiesa possiede una quantità infinita di immobili e società in giro per il mondo, ogni quartiere ha la sua chiesetta, il suo prete, il lavaggio del cervello millenario non si discosta molto da quanto fatto da tale Al Baghdadi quel giorno in cui nacque il califfato americano.
Di tanto in tanto fanno degli speciali sul Vaticano in cui spiegano quanto sia lunga questa o quella basilica e di come sia tutto fatto per una mera questione di ospitalità e non per ostentare ricchezza, quella stessa ricchezza che abbindola e rincretinisce i poveri che giustamente vedono in loro qualcosa di grande, etereo, del resto anche l'occhio vuole la sua parte, non solo il portafogli.
Esiste una sola perversione per loro, il denaro e ciò che non si dice di molte figure religiose che agiscono nell'ombra, chi ha altri tipi di perversione non è ben accetto perché l'individuo perverso non ha interesse di seguire la Chiesa, perché la Chiesa è perversione totale quindi non può attirare i suoi simili, loro lo sanno bene, non per niente sono sempre stati contro qualsiasi tipo di perversione sociale moderna non schierandosi ma in tempi di guerra, infatti il Vaticano ha sempre avuto le mura, vie d'uscita, terre, ma quando hai così tanti soldi ti va bene vivere pure nello stato più piccolo del mondo.