Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,466
Verissimo. Ovvio che se a questa squadra metti 3 grandi giocatori, forse il sogno sarebbe immediato.
Io credo che fosse questo ciò che Maldini si aspettava da RedBird inizialmente, e invece si va in continuità con la gestione Elliot.

Così, per mettere tre top in squadra ci vogliono 5-10 anni, senza contare che non sempre azzecchi il Leao, i Magnan e i Tonali. E credo che Maldini lo sappia e se n'è fatto una ragione.
Il problema che se ci vogliono 5 anni per 3 toppe quelli che sono toppe ora avranno la dentiera è non ci saranno più.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Se il Milan oggi è a questi livelli il merito (esclusi Pioli e i giocatori) è solo di tre persone: Maldini, Boban e Massara. Stop.

Prima di loro, il deserto.
Questo è un altro discorso. Non ho tolto meriti alla parte sportiva, ci mancherebbe. La critica è dal punto di vista dei programmi, di quello che aveva chiesto e aveva posto come conditio sine qua non per il rinnovo.
Lui ha fatto tutto a fine maggio, basta rileggersi l'intervista per vedere enormi distorsioni tra le frasi di allora e quelle dell'altro giorno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Maldini può essere criticato, ma farlo con questa ferocia e in una situazione così positiva per noi e un mercato comunque ampiamente sufficiente pare piuttosto... gratuito.
Viene naturale il dubbio che ci sia un'antipatia di fondo che non dipende dai fatti ma da ruggini nuove o antiche (quelli che lo hanno fischiato alla partita d'addio non erano ologrammi, io c'ero, li ho visti)
Detto questo, problema rinnovi a parte (bisogna essere in 2 per rinnovare ricordo), riscatto di messias a parte...
Abbiamo riportato a casa Pobega e Adli che piacciono a tutti qui, abbiamo preso CDK che è un top prospetto europeo, abbiamo preso Vranck, Thiaw e Dest gli ultimi giorni di mercato puntellando praticamente tutti i ruoli che dovevamo sistemare ad eccezione del vice theo e dell'ala destra.
Abbiamo rinnovato Pobega, Theo, Saele, Tomori, Tonali e sembra che siamo vicini al rinnovo di Kalulu.
Più di questo cosa dobbiamo fare?
Se Bennacer e Leao, come pare, non accettano offerte congrue e vogliono andare via a zero cosa dobbiamo fare al di la di cederli la prossima estate?
Che colpa ha maldini? Quella di essersi esposto troppo sui "top"?
Alla fine ne ha portato uno (in prospettiva) e altri 2-3 che possono tranquillamente diventarlo.

Siete esagerati e secondo me avete già dimenticato dove eravamo solo 5-6 anni fa...
Io avrò dimenticato dove eravamo 5 o 6 anni fa, forse la vecchiaia avanza però per lo meno ciò che scrivo tre settimane fa me lo ricordo. Forse non ti ricordi cosa hai scritto pochi giorni fa, che Maldini e Massara il 2 settembre dovevano dimettersi perché complici di questo schifo e quant'altro...
Io mi son limitato a evidenziare le contraddizioni tra il mercato condotto, le risorse messe effettivamente a disposizioni e le rassicurazioni che Maldini aveva chiesto per rinnovare il contratto. Mi fa piacere che si cambi idea così repentinamente, ma io ricordo bene e non cambio idea.

Reaction score
11,573
Io avrò dimenticato dove eravamo 5 o 6 anni fa, forse la vecchiaia avanza però per lo meno ciò che scrivo tre settimane fa me lo ricordo. Forse non ti ricordi cosa hai scritto pochi giorni fa, che Maldini e Massara il 2 settembre dovevano dimettersi perché complici di questo schifo e quant'altro...
Io mi son limitato a evidenziare le contraddizioni tra il mercato condotto, le risorse messe effettivamente a disposizioni e le rassicurazioni che Maldini aveva chiesto per rinnovare il contratto. Mi fa piacere che si cambi idea così repentinamente, ma io ricordo bene e non cambio idea.
Certo che l'ho scritto, eccome.
Mi lamentavo perchè mancavano 4 giorni e non avevamo preso ancora centrocampista e difensore centrale ed era una vergogna.
Poi negli ultimi 3-4 giorni di mercato mi hanno preso Thiaw, Vranckx e Dest.
Tre giovani prospetti di sicuro talento e luminoso avvenire a condizioni ottime, due anche con la formula soddisfatto o rimborsato.
Di che mi devo lamentare?
Che si è scelto di tagliare i costi ulteriormente e non prendere l'ala destra per riscattare Messias? Già fatto.
Che non è arrivato il vice theo? Già fatto.
Ma queste sono colpe della società, mica di Maldini... io lo devo valutare per i giocatori che ha scelto, e a me piacciono assai tutti (riscatto di florenzi compreso) meno Messias.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Mi lamentavo perchè mancavano 4 giorni e non avevamo preso ancora centrocampista e difensore centrale ed era una vergogna.
Tre giovani prospetti di sicuro talento e luminoso avvenire a condizioni ottime, due anche con la formula soddisfatto o rimborsato.
Che si è scelto di tagliare i costi ulteriormente e non prendere l'ala destra per riscattare Messias? Già fatto.
Ma queste sono colpe della società, mica di Maldini... io lo devo valutare per i giocatori che ha scelto, e a me piacciono assai tutti (riscatto di florenzi compreso) meno Messias.

Vogliono vedere Maldini dimettersi per poter continuare a delegittimare ogni nuovo proprietario del Milan. Il loro scopo, oltre denigrare Paolo,è distruggere qualsiasi cosa altrimenti non si spiega contestare con determinati toni l' artefice del miracolo che vediamo da due anni a questa parte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Parole fin troppo equilibrate, in realtà. Sono sempre stato diffidente nei suoi confronti da un punto di vista prettamente umano, mai mi sarei aspettato che si rivelasse un mollusco del genere. Una delusione immensa.
Beh beh guardate che Maldini anche da giocatore è sempre stato questo, schivo, riservato, incazzoso, tutte caratteristiche perfette per diventare un bravo dirigente schivo, feroce, netto ma poi col tempo ammorbidito dal contesto, per essere a capo di un Milan ambizioso però devi avere quella fame e quella adrenalina che non devono permetterti di farti sentire già arrivato e quindi di poter prendere in giro un ambiente che ti ha sempre lodato e supportato, il nodo ovviamente verrà al pettine quindi bisogna solo capire se dobbiamo sopportare ancora altri anni di poca chiarezza (e di 0 investimenti in attacco dove i giocatori sono più costosi) o se è davvero questo il nostro destino, tifosi che aspettano e tante belle parole fuorvianti.
Il nostro futuro secondo me deve essere solo uno, diventare macchina cagasoldi, entrare nell'elite con i giusti grossi investimenti e poi marciare a ritmo stabile inarrivabile per qualsiasi altra italiana, ma le garanzie però devono essere date e il percorso deve essere continuo, solido, non si lavora per il proprio tornaconto personale, lo puoi fare all'Inter dove la situazione è clamorosa, ma da noi per me, se per un secondo metti l'IO davanti alla squadra poi la paghi davvero.
Se hai in mano una Ferrari non vai a 50 all'ora sempre.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Permettimi di dissentire sul fatto che la discriminante tra l'essere o meno complici di una proprietà farlocca possa dipendere dall'acquisto di un giovane a pochi spicci e due prestiti i cui riscatti sono ancora da vedere. E permettimi anche di dubitare della buona fede di una persona che prima di farsi rinnovare il contratto si beava degli acquisti a detta sua fatti con poche risorse messe a disposizione dalla proprietà (tanto è vero che nell'intervista di fine maggio rese nota chiaramente la cifra che era stata investita) e che poi l'altro giorno pronunciava parole aziendaliste con cui si dichiarava addirittura soddisfatto del budget.
Diciamo che si schiera dalla parte del popolo (rossonero) e contro la proprietà quando gli conviene e diventa il più aziendalista quando gli conviene... per me trattasi di demagogo, in ogni caso ognuno si faccia la sua opinione. Ma a sentire le sue parole dell'altra sera ho provato un senso di nausea e disgusto sinceramente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ultime 4 pagine surreali, c'è una candid camera nascosta? :asd:

Paolino è questo:

78180-Paolo-Maldini--by-david-diehl.jpg

TUTTI gli altri tifosi muoiono d'invidia quando si parla di lui,, sia come uomo-bandiera che come dirigente.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ultime 4 pagine surreali, c'è una candid camera nascosta? :asd:

Paolino è questo:

78180-Paolo-Maldini--by-david-diehl.jpg

TUTTI gli altri tifosi muoiono d'invidia quando si parla di lui,, sia come uomo-bandiera che come dirigente.
Un tale astio è ingiustificabile solo per questioni sportive, anche perchè è uno dei più grandi della nostra storia e si è dimostrato un abile dirigente, altro che cocktail a Ibiza di quelli bravi... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto