A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Non andare sotto negli scontri diretti è una delle tante condizioni. A cui se ne devono aggiungere molte altre, tipo avere un Ibra medamente in forma fino a Maggio, pochi infortuni ed un ulteriore crescita di alcuni giocatori: Kessie, Chala, Theo, Tonali e Bennacer. Oltre ovviamente sperare che al Napoli le cose non vadano bene. Però in onestà la rosa del Napoli è superiore alla nostra. Non di tantissimo ma lo è.
Sicuramente, per questo dico che siamo da quinto posto con vista sul quarto. Perché il Napoli è più forte ma se si incastrano certe condizioni possiamo farcela.
Se fosse arrivato Thauvin invece, un esterno destro con tanti goal e assist nelle gambe, saremmo stati almeno al loro livello per me, specie considerando anche l’arrivo di Dalot. Avremmo avuto una difesa di tutto rispetto (presto rientrerà anche Romagnoli) e fisica con l’arrivo di Kabak, un centrocampo ottimo e ben assortito (Tonali può fare sia il vice Kessie che il vice Benna) e un attacco davvero forte, non inferiore né a quello dell’Atalanta né tantomeno (anzi) a quello del Nabbule. Ma lo strozzino ha pensato bene di non metterci un euro, e quindi...
Il mercato che ha fatto, ad oggi, è buono. Considerata anche la situazione globale. Ma non so se basti per un uno dei primi quattro posti. Credo di no.
A destra abbiamo una lacuna grande quanto tutta la storia del Milan.
Il problema è questo, infatti.