- Registrato
- 7 Giugno 2016
- Messaggi
- 2,156
- Reaction score
- 1,802
Semplicemente perchè le sue parole hanno risalto sui media. Se Pino il carrozziere esprime la sua opinione, questa rimane nella sua officina. La Egonu deve il suo benessere economico al fatto di essere famosa, per cui tutte le opinioni che esprime ricevono un feedback. Ma onestamente mi pare un ragionamento talmente elementare che non capisco il perchè della tua domanda. O forse il "substrato" del tuo discorso vuole insinuare che realmente "gli italiani sono razzisti" (cosa vorrà dire poi questa affermazione? boh)?Il substrato del tuo discorso è che siccome la percepisci come “straniera” deve essere grata all’Italia che le avrebbe dato un’occasione e quindi non può permettersi di criticarla. Ma lei è nata e cresciuta in Italia, ha la cittadinanza italiana, quel che ha ed è lo deve esclusivamente alle sue indiscutibili doti di atleta e al suo duro e costante lavoro in palestra(è una delle pallavoliste più forti del Mondo) e ha il diritto di esprimere il suo parere al pari di ogni italiano, ma anche al pari di ogni persona che vive in Italia nel rispetto delle leggi e delle regole(quindi andrebbero esclusi, per esempio, tutti gli evasori, italiani e non, che si lamentano dei servizi scadenti).
Il 99% di noi “italiani purosangue”(LOL) ha almeno una volta nella vita criticato l’Italia e gli italiani, ma mai si è sentito rispondere “zitto e ringrazia”. Perché con Paola Egonu lo si fa?
PS: non mi risulta abbia mai detto di essere andata in Turchia per motivi ideologici o perché lo riteneva il Paese ideale.