Paola Egonu lascia l'Italvolley:"Mi hanno chiesto perché sono italiana.."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Il tuo commento offende la mia intelligenza. Se vuoi mettere la testa sotto la sabbia fai pure, so ancora distinguere il razzismo dal mero commento sportivo.
Il mio commento è chiarissimo,rileggilo per bene, se ti senti offeso mi spiace. Comunque insisti con sta questione "razzista" quando tutta la discussione è incentrata su altro (almeno per quanto mi riguarda). Saluti

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,407
Comunque a me ricorda Balotelli qualche anno fa. Poverina, colpa degli italiani razzistih. Esce normale chiedere ad un'italiana nera come mai è italiana, gli italiani sono per natura bianchi come gli africani sono per natura neri. Basta essere cortesi e rispondere. Evidentemente questa è una gran maleducata.

Pure ad un nigeriano può sembrare strano trovarsi nel suo paese un bianco e non è mica razzistah se gli chiede perchè è nigeriano.

Reaction score
2,090
Se era bianca, non sarebbe proprio partito il caso.

Certo, in quel caso nessuno avrebbe chiesto se era italiana. Logico.

In ogni caso mettiamoci nei panni di certe persone, come esistono persone bianche e nere esistono persone che possono reggere gli insulti e persone magari più sensibili. Magari lei soffre per questa cosa.

Reaction score
20,326
se per te non esiste piu il razzismo rispetto il tuo pensiero ma per me è come dire che non esistono i norvegesi..

il razzismo esiste come esiste in tutto il mondo, ma di certo non è quello raccontato da questa demente e da i Balotelli boys.
Solo qui in Italia abbiamo il dono di amplificare a dismisura qualunque minchiata.
Questo grazie ad una determinata parte politica che deve sempre tirare in ballo l'argomento razzismo per racimolare voti.

Ancora ricordo quando tirarono l'uovo in faccia ai passanti (italiani) e ad una ragazza (italiana) di colore.
L'uovo in faccia ricevuto dai passanti per tutti era ovviamente un gesto goliardico, mentre quello ricevuto dala ragazza di colore era un gesto razzista.
Così come dare dello strunzio ad un bianco e va tutto bene, mentre se provi a darlo ad un mulatto/nero, apriti cielo, sei razzista,fascista,nazista,omofobo e chi più ne ha più ne metta.

Gli episodi di vero razzismo esistono ma è proprio grazie a questi comportamenti del "al lupo al lupo" che perdono valore e forse verranno sempre meno denunciati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto