Una partita drammatica che lascerà scorie.
Mi chiedo il mister come l'abbia preparata e cosa abbia detto ai ragazzi per tutta la settimana per convincerli della bontà della sua decisione.
Sempre che la decisione sia sua...
..........
Cosa sta succedendo a Milanello lo sanno solo loro.
Noi inermi possiamo solo constatare che il giocattolo si è rotto e il mister di colpo ha perso tutta la sua leadership sulla squadra.
..........
Già, in effetti riflettevo di quanto non sappiamo e di come questo orienta i nostri giudizi, magari colpendo le persone sbagliate.
Giocando un po' con le ipotesi immaginiamo che Pioli avesse chiesto determinati giocatori, tipo Botman, Sanches, Zyech o similare, ossia giocatori "finiti" per sostituire le partenze. Che poi era anche quello che si augurava Paolo.
Qua interviene invece un DS che va sul mercato senza possibilità di determinare direttamente, ogni acquisto va mediato con la valutazione di una "doppia" dirigenza.
La dirigenza boccia nei fatti tutti i giocatori "pronti" e impone Pobega, Adlii e c.
Lo stesso Vranx è il ripiego last minute.
Centrale tanto torna il Danese.
Tutte scommesse di rinterzo.
Sul 10 (che se ne dica l'ultimo buono è stato il turco alla stragrande) si decide di dare l'extrabudget ma deve essere un colpo alla Leao, giovane e promettente, e non tutti vengono bene questi colpi.
Si spera che Diaz possa puntellare il ruolo e dare ricambio.
La partita di ieri sera è frutto di una frattura tra proprietà e area materiale/tecnica che alla fine è giunta anche alla squadra.
Io più che confusione in questo momento ci leggo rassegnazione.
L'Inter ha tre reparti solidi, ricambi. Ma che si pensava di fare. Io Pioli lo capisco anche perdinci, sono settimane che prendiamo pere anche dal Lecce. Ieri sera a viso aperto ci avrebbero ammazzati.
La verità è che abbiamo sovraperformato l'anno passato e che la mancanza di Kessie-Ibra-Kjaer-Maignan è stata letale.
Se poi ci metti uno stato di forma approssimativo di Tonali e Hernadez.
Leao che pensa a dove giocherà l'anno prossimo.
In queste condizioni non basta l'entusiasmo serve materiale tecnico, che non c'è.
Ma può una squadra che ambisce a 4 competizioni avere solo due giocatori a centrocampo per il modulo che vuole proporre per una stagione intera? E uno è pure giovanissimo.
Centravanti un pensionato che non giocherebbe titolare nemmeno in nessuna delle prime 4 squadre Italiane in classifica.
Terzino destro un ragazzo (bravo eh) che non ha il peso fisico e tecnico per andare oltre una serie B italiana.
Esterno destro titolare un brasiliano "rubato" al Crotone o un belga di cui non si capisce ancora il ruolo.
E stiamo ancora con Gabbia centrale.
Ma sinceramente ve lo dico.
Io temo che siamo davvero nei parametri.