Panchine horror in Serie A. Ne approfitteremo?

Davidoff

Member
Reaction score
2,339
Dovrebbero fare una campagna acquisti fenomenale, azzeccando ogni singolo giocatore, per dare un senso alla nostra rosa. Per me è impossibile, sarebbe già tanto tornare tra le prime quattro, sfruttando l'assenza di coppe.

Reaction score
2,822
Credo che questa valutazione l'abbia fatta anche quella vecchia volpe di conte.
Per me conte era con un piede già fuori dal napoli, ha fatto capolino fuori, ha visto che aria tira dalle altre parti e avrà pensato che può bissare il campionato appena vinto con un mercato appena appena normale.
Nessuno me lo leva dalla testa.

Comunque seguo il calcio da tanti anni e che sei delle prime 7 forze cambiano allenatore la stessa estate io non lo ricordo mai.

Per me ranieri fa male a lasciare, avrebbe potuto vincere il campionato a roma.
Anche io la penso così sulla Roma. Invece adesso con Gasperini rischia di dover attendere prima di ricostruire qualcosa di serio... La Roma quest'anno aveva un occasione non da poco.
Gasperini può fare molto bene se lasciato nella condizione di lavorare bene.
A Milan, Juve, Inter, rischiava di bruciarsi subito (all'Inter... è già successo in realtà)

Reaction score
127
Dipende dalla rosa che verrà allestita. L'unica certezza, a mio parere, resta il Napoli con Conte, al quale probabilmente verrà fatto anche un buon mercato. Il resto è rimesso tutto in discussione, con l'Atalanta e l'Inter che diventano dei punti di domanda senza Gasperini e Inzaghi, l'incognita Tudor e le stesse Lazio e Fiorentina senza Baroni e Palladino.
Tanto ne possiamo approfittare, arrivando nelle prime quattro (o anche più su...) e tanto possiamo replicare il fallimento della stagione appena conclusa.
Il Napoli rischia seriamente di rivincere il campionato. Cosa farà Gasperini con la Roma non lo so, ma non lo vedo male, perché ha alzato l'asticella rispetto all'Atalanta, ma non troppo come fece invece anni fa con l'Inter.
Noi invece sulla carta abbiamo il secondo miglior tecnico dopo Conte. Staremo a vedere

Dave90

Well-known member
Reaction score
822
Temo di no, perché la panchina più horror di tutte per me è la nostra, considerato il calcio "scheletrico" (cit.) che proporremo. Felicissimo di sbagliarmi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,132
Io vedo, come tanti altri leggendo la discussione, una Roma che finalmente può dire la sua in maniera credibile. Se Gasperini trasferisce parte di quello fatto a Bergamo, faranno la stagione del Napoli.
Il Napoli se non fa una campagna acquisti importante non andrà oltre il piazzamento Champions, il miracolo è stato fatto già la scorsa stagione vincendo uno scudetto senza avere i giocatori per farlo ma impensabile che si ripetano, però stiamo a vedere cosa gli porta il mercato, si parlava di rassicurazioni importanti date da De Laurentiis a Conte, addirittura girava voce di budget da oltre 200 milioni... vedremo.
Inter che viene da un finale di stagione assurdo e ha messo un semi esordiente in panchina fa molta meno paura, curioso di vederli al mondiale e capire se faranno investimenti o continueranno nella politica dei parametri zero ma sicuramente mi aspetto un Inter diversa e meno autorevole degli ultimi 3 anni.
Infine la Juve che è quella più indecifrabile, non partono da una situazione di entusiasmo, la piazza sta protestando molto sulle scelte della società, mi aspetto risultati in linea con le ultime 3 stagioni.
In sintesi, secondo me la quota scudetto il prossimo anno sarà ancora più bassa di quella di quest'anno e nel gruppone di 3-4 squadre starei molto attento alla Roma in particolare.
I giocatori della Roma di oggi con Gasperini non c'entrano niente. Devono cambiare 3/4 di squadra. Juric che gioca piu o meno come lui ha fallito miserabilmente. Vediamo. Sono pure sotto la lente del Fair Play finanziario

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,132
Anche io la penso così sulla Roma. Invece adesso con Gasperini rischia di dover attendere prima di ricostruire qualcosa di serio... La Roma quest'anno aveva un occasione non da poco.
Gasperini può fare molto bene se lasciato nella condizione di lavorare bene.
A Milan, Juve, Inter, rischiava di bruciarsi subito (all'Inter... è già successo in realtà)
sfinanziariosi ma il suo lavoro richiede tempo e molti volti nuovi. Non so se sta stagiome possa fare bene da subito

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Io vedo, come tanti altri leggendo la discussione, una Roma che finalmente può dire la sua in maniera credibile. Se Gasperini trasferisce parte di quello fatto a Bergamo, faranno la stagione del Napoli.
Il Napoli se non fa una campagna acquisti importante non andrà oltre il piazzamento Champions, il miracolo è stato fatto già la scorsa stagione vincendo uno scudetto senza avere i giocatori per farlo ma impensabile che si ripetano, però stiamo a vedere cosa gli porta il mercato, si parlava di rassicurazioni importanti date da De Laurentiis a Conte, addirittura girava voce di budget da oltre 200 milioni... vedremo.
Inter che viene da un finale di stagione assurdo e ha messo un semi esordiente in panchina fa molta meno paura, curioso di vederli al mondiale e capire se faranno investimenti o continueranno nella politica dei parametri zero ma sicuramente mi aspetto un Inter diversa e meno autorevole degli ultimi 3 anni.
Infine la Juve che è quella più indecifrabile, non partono da una situazione di entusiasmo, la piazza sta protestando molto sulle scelte della società, mi aspetto risultati in linea con le ultime 3 stagioni.
In sintesi, secondo me la quota scudetto il prossimo anno sarà ancora più bassa di quella di quest'anno e nel gruppone di 3-4 squadre starei molto attento alla Roma in particolare.
L'Inter ha gia acquistato due giocatori giovani spendendo piu di 40 milioni (Sucic + Luis Henrique), e sembra stiano trattando Bonny e Leoni del Parma.
Quindi direi che abbiano già iniziato una nuova politica.
Secondo me si ridimensioneranno in tante cose, nelle spese e negli ingaggi, una rosa piu giovane e meno competitiva nell'immediato.
Ma comunque ancora molto piu forti di noi la stagione prossima, anche con Chivu in panchina.

Reaction score
2,781
Parliamone: eccetto qualche presentabile tutto da vedere come il ritorno di Allegri al Milan, il ritorno di Sarri alla Lazio, Gasperini alla Roma ecc. l'anno prossimo sarà il festival degli impresentabili nelle panchine di Serie A.

Tudor (se confermato alla Juve e con la new entry Comolli il cui modo di lavorare lascia parecchio perplessi), Chivu all'Inter, Juric all'Atalanta, al punto che perfino Palladino e Italiano potrebbero essere dei top in Serie A.

A pelle, verrebbe da dire che il Napoli dominerà, ma la mia speranza è che potremmo inaspettatamente sorprendere (senza le coppe e con un DS di mestiere magari potremmo essere una squadra "buona" per questa Serie A mediocre).

Inoltre, non è da escludere un cambio di equilibri con il Bologna che potrebbe tornare in Champions, la Fiorentina più in alto del solito in classifica e qualche big che potrebbe deludere sul serio con qualche squadra modesta che prenderà il suo posto.

In sintesi la mia domanda è: ne approfitteremo? Mai come quest'anno, la Serie A potrebbe essere di un livello talmente basso che non si vedeva da tempo.
Stanotte ho sognato Allegri che allenava la Juventus la prima giornata di campionato e dalla seconda avrebbe allenato il Milan
E poi facevamo fallo e tiravano fuori cartellino rosso per tutta a squadra
Non è un buon inizio:ph34r:

Reaction score
2,488
Parliamone: eccetto qualche presentabile tutto da vedere come il ritorno di Allegri al Milan, il ritorno di Sarri alla Lazio, Gasperini alla Roma ecc. l'anno prossimo sarà il festival degli impresentabili nelle panchine di Serie A.

Tudor (se confermato alla Juve e con la new entry Comolli il cui modo di lavorare lascia parecchio perplessi), Chivu all'Inter, Juric all'Atalanta, al punto che perfino Palladino e Italiano potrebbero essere dei top in Serie A.

A pelle, verrebbe da dire che il Napoli dominerà, ma la mia speranza è che potremmo inaspettatamente sorprendere (senza le coppe e con un DS di mestiere magari potremmo essere una squadra "buona" per questa Serie A mediocre).

Inoltre, non è da escludere un cambio di equilibri con il Bologna che potrebbe tornare in Champions, la Fiorentina più in alto del solito in classifica e qualche big che potrebbe deludere sul serio con qualche squadra modesta che prenderà il suo posto.

In sintesi la mia domanda è: ne approfitteremo? Mai come quest'anno, la Serie A potrebbe essere di un livello talmente basso che non si vedeva da tempo.
I nostri dirigenti ne approfitteranno per allestire una rosa ancora meno competitiva che permetta di ottenere l’obiettivo stagionale, il quarto posto.

Reaction score
3,098
Prematuro,
non si può fare i conti senza l'oste, tireremo le somme a fine mercato.

Ad oggi siamo più scarsi,
senza Rejinders, quindi anche iniziasse oggi la serie A, non potremmo lottare con il centro campo inguardabile che ci ritroviamo, per non parlare dei fenomeni dietro.

Siamo arrivati noni, una rosa che per me valeva la zona CL,
ma senza uno che, non è maradona, ma ha fatto 10 gol, direi che siamo da zona EL-Conference.

Ad oggi quindi,
non direi che siamo immediatamente dietro il Napoli, proprio per nulla.
Con musah fofana e Cheek/Bondo, perchè questi giocherebbero oggi,
dove vogliamo andare?

Alto