Palio di Siena

Reaction score
1,939
Piccola curiosità mia, seguite il palio? Vi piace? Ci siete mai stati?

io sono toscano e nel mio paese abbiamo il palio anche noi, con cavalli e fantini che poi corrono a Siena, quindi diciamo sono di casa.

Ero curioso di sapere nel mondo Milan world come è visto il palio e se interessa.

Ultima modifica:

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768

io sono toscano e nel mio paese abbiamo il palio anche noi, con cavalli e fantini che poi corrono a Siena, quindi diciamo sono di casa.

Ero curioso di sapere se nel mondo Milan world come è visto il palio e se interessa.
Mia moglie è una grandissima appassionata (non mi chiedere il perché, ha pure paura dei cavalli in realtà ?‍♂️), mentre a me non ha mai preso più di tanto. La trovo una cosa molto radicata sul territorio, quindi forse per quello, non essendo della zona, non mi appassiona più di tanto

Reaction score
1,939
Si, dal vivo trasmette molto molto di più che dalla tv (che nelle tv nazionali fanno vedere solo il palio, che inizia tra mezz’ora).

essere in piazza nei minuti prima della partenza nel silenzio tombale o trovarti nel mezzo all’improvviso nei festeggiamenti della contrada vincitrice è unico, e ti spinge a saperne sempre di più.

ovvio, se non interessa o proprio avete pensieri contrario come quello sull’uso dei cavalli, non vi può entrare comunque lo spirito del palio

ventu84090

Junior Member
Reaction score
502

Ero curioso di sapere se nel mondo Milan world come è visto il palio e se interessa.
Fucecchio?

numero 3

Member
Reaction score
1,989
Si lo seguo tra l'altro sentire il telecronista Pardo mi ha fatto una strana impressione, io simpatizzo da sempre Istrice mia moglie simpatizza Civetta , lo seguiamo ogni anno e spesso facendo le vacanze in Toscana abbiamo seguito le prove, però non siamo mai stati a Siena il giorno del Palio ma abbiamo amici della contrada del Montone e prima o poi assisteremo ad una corsa.
Anche mia figlia che fa salto a ostacoli lo segue anche se per lei è una barbaria e critica la corsa dicendo che sono solo maltrattamenti.
Vabbè cmq
" SOL PER DIFESA IO PUNGO"

Reaction score
813
Io sono di Arezzo, conosco bene il Palio ma non sono appassionato, l’ho seguito spesso però per lavoro, da noi come giostra c’è il Saracino e siamo tutti presi da quello

Alto