Palestra vicino all'Inter. Le cifre.

Reaction score
46,986
esatto.
Infatti, a mio avviso, nella valutazione di Palestra, quello che mi fa storcere più il naso a mio parere, non è il lato tecnico e fisico (evidente che sia di assoluto valore), ma quello umano perchè ad oggi ancora incerto. Su quello non si può ancora esprimersi bene. A 50 milioni, dovresti prendere un giocatore che ANCHE a livello umano sia un top o quasi.
Palestra regge la pressione? Ha una grande etica del lavoro? Ha forza di volontà? Tutte queste cose qua che in una sola stagione a Cagliari, secondo me, è molto difficile capire con certezza.
Zaniolo era un profilo alla Palestra ad esempio e... ci siamo capiti.
Ma pure per me quella valutazione è esagerata.
Ma lo reputo l'esterno basso/ quinto italiano più forte.

Con lui da una parte e di marco dall'altra per le altre sarà notte fonda.
`
`

Reaction score
1,717
Guarda Calafiori che fine ha fatto all’arsenal, e leoni al Liverpool…2 scommesse da oltre 40 milioni e non mi sono parsi dei fenomeni. Possono far bene nelle squadrette perché sono giocatori più forti della media di quelle società, ma quando finisci in squadre forti, la musica cambia.
Leoni si è disintegrato però. Calafiori invece sì, non è un titolare inamovibile dell'Arsenal, però ha comunque collezionato 36 presenze stagionali per oltre 2000 minuti di gioco.

Reaction score
24,912
Athekame ha fatto 2 gol e 2 assist, ed è stato pagato forse 8 milioni, partendo dalla panchina il 3/4 delle partite giocate, il vostro “fenomeno” Palestra con il Cagliari ha fatto 1 gol e 4 assist praticamente giocando da titolare tutte le partite. Si guardano i numeri e le statistiche signori miei…non le valutazioni sparate da Transfermarket o i soldi che vuole l’Atalanta. Questo giocatore attualmente non vale più di 15-20 milioni…esattamente come il Sig. Leoni l’anno scorso e poi pompato da media e agenti, arrivato ad una valutazione spropositata di 40 milioni, acquistato dal Liverpool e rotto dopo 2 partite. A quelle cifre di cui si parla 50-55 milioni si trattano giocatori già affermati, non giocatori/scommesse di 20 anni che hanno fatto bene 1 stagione in una squadra da salvezza.

E no caro mio, si guarda il calcio giocato e tutti i 90 minuti delle partite in cui viene schierato titolare.

Altrimenti si da ragione a cardinale e soci che basano tutto su statistiche e algoritmi. E infatti l'abbiamo visto dove ci hanno portato le statistiche e gli algoritmi.

Reaction score
19,121
Niente si può dire, li vale tutti.
Abbiamo pagato 20 milioni un somaro come Estupinan.
Altri 20 per un altro somaro come Emerson Royal e ora giochiamo con saele adattato e bartesaghi :facepalm:
L'inter ne ha buttati 25 per uno come Luis henrique.

E facciamo le pulci sui 45 milioni per un giocatore italiano, giovane e in rampa di lancio?
Cioè questo è un giocatore che ti sistema la fascia per tanti anni., spendi ora e non ci pensi più.
Noi invece ci pensiamo ogni stagione perchè acquistiamo bidoni a 20 milioni che sostituiamo con altri bidoni di 20 milioni. Anno dopo anno.
E alla fine della giostra chi spende di più? noi o l'inter?
Tipo Cagafiori :asd: occhio alle fregature, questo ha fatto un anno buono al Cagliari,dove hai zero pressioni. Aspettiamo a dire che sistema per tanti anni la fascia.

Reaction score
24,912
Tipo Cagafiori :asd: occhio alle fregature, questo ha fatto un anno buono al Cagliari,dove hai zero pressioni. Aspettiamo a dire che sistema per tanti anni la fascia.

All'inter anche un giocatore normodotato e praticamente 'finito' come Darmian (all'epoca 31enne) in questi anni ha reso oltre le aspettative.
Questo perchè il loro modulo è basato principalmente per far volare gli esterni, non a caso in questa stagione Di Marco ha fatto 8 goal e 18 assist. Con un modulo del genere dubito che uno come Palestra possa fallire, magari non farà i numeri di Di marco, anzi, questo è certo perchè quei numeri sono praticamente impossibili da raggiungere per qualunque terzino/esterno della serie a, però immagina gli avversari che si ritroveranno questi 2 ai lati opposti del campo
Vedremo come e se reggerà la pressione

Alto