Pagni: "Arabi al Milan entro 3 settimane. Investcorp voleva Conte."

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,251
Luca Pagni a Radio Rossonera:

"Entro tre settimane entreranno nuovi soci dall'Arabia. Ci sono in corso degli incontri, quasi confermati dai protagonisti ma sicuramente confermati a livello finanziario.
Cardinale ha parlato di soci di minoranza: io non ho mai visto entrare qualcuno nel calcio se non come socio di maggioranza. Di solito si rimane come soci di minoranza in uscita, non in entrata. Potrebbe entrare come socio di minoranza ma con un accordo molto forte tale per cui nel giro di 1 o 2 anni la governance cambia. Potrebbe essere legato allo stadio. Secondo me è legato allo stadio, stiamo fermi qua. Nel frattempo di solito fai un accordo per cui la governance è blindata. Sopra determinati investimenti, PIF darebbe il via libera.

Se ci fosse stato l’accordo con Investcorp, secondo tutte le fonti anche di Enrico Currò, era previsto Maldini con Conte. Quindi mi aspetto una cosa simile da parte di chi compra. Non voglio sparare cifra, ma la valutazione del Milan è alta. Chi mette una cifra alta, non solo vuole comandare, ma vuole anche farla fruttare. E come fa: con lo stadio e in relazione ai risultati. Si risale con gli sponsor, con i giocatori che portano ricavi… Elliott non ha avuto questo circolo vizioso."
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
8,056
Reaction score
2,597
Luca Pagni a Radio Rossonera:

"Entro tre settimane entreranno nuovi soci dall'Arabia. Ci sono in corso degli incontri, quasi confermati dai protagonisti ma sicuramente confermati a livello finanziario.
Cardinale ha parlato di soci di minoranza: io non ho mai visto entrare qualcuno nel calcio se non come socio di maggioranza. Di solito si rimane come soci di minoranza in uscita, non in entrata. Potrebbe entrare come socio di minoranza ma con un accordo molto forte tale per cui nel giro di 1 o 2 anni la governance cambia. Potrebbe essere legato allo stadio. Secondo me è legato allo stadio, stiamo fermi qua. Nel frattempo di solito fai un accordo per cui la governance è blindata. Sopra determinati investimenti, PIF darebbe il via libera.

Se ci fosse stato l’accordo con Investcorp, secondo tutte le fonti anche di Enrico Currò, era previsto Maldini con Conte. Quindi mi aspetto una cosa simile da parte di chi compra. Non voglio sparare cifra, ma la valutazione del Milan è alta. Chi mette una cifra alta, non solo vuole comandare, ma vuole anche farla fruttare. E come fa: con lo stadio e in relazione ai risultati. Si risale con gli sponsor, con i giocatori che portano ricavi… Elliott non ha avuto questo circolo vizioso."

0cf1ee3d1a2aa4de7de00e9fdfdb368b.jpg

Investcorp Maldini+Conte....e invece abbiamo il gellato. Maledetti rabbini.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
8,056
Reaction score
2,597
Premesso che il nome (Pif) mi innervosisce e quindi dovrebbero cambiarlo, ma non è meglio PIF a Investcorp?

In teoria, poi vedremo. In ogni caso a quel tempo Investcorp era la soluzione ideale infatti i rabbini l'hanno cassata.
Il gellato lo sopportavo, ma a fatica, solo perché sembrava volesse lo stadio da soli. Ora invece si sono dimostrate tutte chiacchiere.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,421
Reaction score
6,872
Premesso che il nome (Pif) mi innervosisce e quindi dovrebbero cambiarlo, ma non è meglio PIF a Investcorp?
Beh è la sigla di Public Investment Found, ovvero un fondo statale dell'Arabia Saudita dove tutti i rampolli della casata reale araba hanno messo tanti ma tanti soldi. Hanno un asset da 700 miliardi di Euro. Dovrebbero cambiare ragione sociale.

Oppure se vuoi puoi chiamarla Ṣundūq al-Istiṯmārāt al-ʿāmma ovvero il loro nome in arabo :asd:
 
Ultima modifica:

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,668
Reaction score
5,930
Luca Pagni a Radio Rossonera:

"Entro tre settimane entreranno nuovi soci dall'Arabia. Ci sono in corso degli incontri, quasi confermati dai protagonisti ma sicuramente confermati a livello finanziario.
Cardinale ha parlato di soci di minoranza: io non ho mai visto entrare qualcuno nel calcio se non come socio di maggioranza. Di solito si rimane come soci di minoranza in uscita, non in entrata. Potrebbe entrare come socio di minoranza ma con un accordo molto forte tale per cui nel giro di 1 o 2 anni la governance cambia. Potrebbe essere legato allo stadio. Secondo me è legato allo stadio, stiamo fermi qua. Nel frattempo di solito fai un accordo per cui la governance è blindata. Sopra determinati investimenti, PIF darebbe il via libera.

Se ci fosse stato l’accordo con Investcorp, secondo tutte le fonti anche di Enrico Currò, era previsto Maldini con Conte. Quindi mi aspetto una cosa simile da parte di chi compra. Non voglio sparare cifra, ma la valutazione del Milan è alta. Chi mette una cifra alta, non solo vuole comandare, ma vuole anche farla fruttare. E come fa: con lo stadio e in relazione ai risultati. Si risale con gli sponsor, con i giocatori che portano ricavi… Elliott non ha avuto questo circolo vizioso."
Bah. Vedremo. Io rimango convinto che siano le stesse boiate che sono girate negli ultimi due anni lato Inter, semplicemente riverniciate con un po' di rosso sopra il blu.

Finora zero fonti serie. Anche Bloomberg non usava fonti proprie ma si limitava a riportare le varie fonti di serie b.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,632
Reaction score
1,512
mi spiace ma non voglio incominciare a crederci.....sono rimasto troppo scottato l'altra volta.....SE capiterà allora ne parlerò.


imho
 
Alto
head>