Pagelle stagione 2025/26

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,458
Diamo un po' di numeri, su questa (ennesima) tragica stagione?? Inizio io

Maignan 6: ottimo girone d'andata, maluccio nel ritorno, specie sulle conclusioni sul suo palo
Tomori 5: benino, con qualche consueta sbavatura, fino a marzo, poi un crollo
De Winter 4,5: inizia malissimo, cresce nei mesi invernali, chiude come aveva iniziato. Non riesce neanche a rubare il posto a un Tomori catastrofico
Gabbia 5: impegno lodevole, ma si sono presi un mucchio di goal per causa sua
Pavlovic 6,5: in difesa non sarebbe del tutto sufficiente, ma la presenza in fase offensiva, fà alzare il voto
Saelemaekers 5: bene solo fino a novembre, poi torna il giocatore visto con Pioli, ma nella sua versione peggiore
Athekame 6: non da Milan, ma ha dimostrato più personalità di tanti altri. E non ha mai fatto rimpiangere Saele
Fofana 4: spesso dannoso sia in fase di interdizione, che in fase finalizzativa. Lo spirito di Musah si è impossessato di lui, molte volte
Loftus Cheek 5: qualche goal, in mezzo al nulla. Anche sfortunato, perchè si è rotto proprio quando stava trovando continuità in fase realizzativa
Modric 7: primi due mesi straordinari, poi cala. Ma ti accorgi di lui soprattutto quando manca: appena 3 punti nelle ultime 4 partite senza di lui, a cui si aggiungono un pareggio a Firenze, una sconfitta in Coppa Italia e un'altra in Supercoppa
Jashari 4: se ne parlava benissimo, invece si è visto praticamente zero. Con l'aggravante che, quando è stato impiegato da titolare, abbiamo spesso perso
Rabiot 7: è stato l'uomo in più per lunghi tratti del campionato, sia come mediano, sia in fase realizzativa. Anche il suo rendimento è crollato nel finale
Ricci 5: presenza spesso impalpabile. Un Poli, senza inserimenti offensivi
Bartesaghi 5: prime presenze dove sembrava un giocatore maturo e affidabile, un girone di ritorno terrificante, dove ha concesso un fracco di goal
Estupinan 3: passare da Theo Hernandez a questo. Il goal nel derby lo salva da un voto peggiore. A tratti, non sembrava neanche un giocatore professionista
Leao 5: fino a febbraio, ha salvato con goal pesanti, prestazioni non certo esaltanti. Gli ultimi 3 mesi sono stati vergognosi, al netto dei problemi fisici
Pulisic 5: il miglior nostro elemento del girone d'andata, tra i peggiori nel ritorno. Il giocatore che più ha tradito nella seconda parte
Gimenez 3: 16 presenze, 0 goal e 1 assist, sono numeri che vanno bene per un difensore centrale, non per una prima punta
Nkunku 4,5: imbarazzante fino a dicembre, gli unici goal su azione a mercato aperto, poi è tornato il giocatore del girone d'andata. Non avesse segnato qualche rigore, il voto sarebbe stato ancora più basso
Fullkrug 4: 1 goal, 1 rigore sbagliato, diversi errori sottoporta e 50 fuorigiochi
Terracciano e Odogu, senza voto

Allegri 5,5: squadra più scarsa dell'anno scorso, sabotato dai dirigenti, tutto quello che vogliamo. Ma io ti ritengo bravo e devi raggiungere l'obbiettivo, nonostante le difficoltà. Non lo hai raggiunto e, purtroppo, hai fallito

Furlani 2: un mercato estivo a bloccare le intenzioni di Tare (Xhaka), a boicottare Allegri, prendendo giocatori che non voleva, un inverno a prendere l'inutile Fullkrug, a perdere tempo con Mateta, anzichè comprare un difensore centrale. Ci mancava solo la trasferta di Perth, per completare la Gioconda
Tare 5: con Allegri, il meno colpevole della banda, ma doveva dimettersi mezz'ora dopo aver capito l'antifona

Cardinale 2: un altro anno, l'ennesimo, gettato al vento. Per accontentarti di uno schifosissimo secondo posto, a gennaio, ti sei giocato la Champions. Bravo

Karma 10: tifosi, giocatori e allenatore, si meritavano di andare in Champions, Red Bird no. Non hai rinforzato la squadra a gennaio per paura di vincere lo Scudetto?? E non vai neanche in Champions. I soldi li hai persi te, non io
`
`

Ultima modifica:

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,469
Maignan 6,5 come tutti ottimo nel girone d'andata, con rigori parati e porta serrata. Male nel girone di ritorno

Tomori 4,5 prosegue la parabola discendente iniziata dallo scudetto in poi. Disastroso nelle ultime giornate

De Winter 4 giocatore non da Milan. Unico periodo discreto tra dicembre e gennaio, per il resto inutile

Gabbia 6 giusto per il senso di appartenenza, ma molte sbavature, con anche buone prestazioni

Pavlovic 6 solo per il contributo in fase offensiva, per il resto per me improponibile

Saelemaekers 6, tarantolato col pallone, sempre a strafare, tanti errori evitabili, ma tra i meno peggio

Athekame 5 uno dei tanti acquisti insensati non da Milan, due gol casuali da lontano

Fofana 5 a malapena un giocatore di calcio, gli va riconosciuto il tanto impegno ma per il resto non sa giocare il pallone, e lo sport si chiama calcio

Loftus Cheek 5 nullo, stagione quasi da invisibile. In contrasto sempre sconfitto

Modric 8 ha dato tutto quello che aveva in ogni singolo minuto

Jashari 4 orripilante, condizionato dall'infortunio ma dopo che modric si è fermato non ne ha azzeccata una

Rabiot 7 grande stagione, purtroppo crollato anche lui nel finale

Ricci 5 impalpabile, nessuna crescita nel corso della stagione

Bartesaghi 6-, tanti errori ma anche tante qualità, e come cross è già molto buono. Spero gli verrà data ancora fiducia

Estupinan 3 non un giocatore di calcio

Leao 5 sprecato in un ruolo non suo, ma atteggiamento negativo che lo rende antipatico a prescindere

Pulisic 6, media tra 8 nel girone d'andata e 4 nel ritorno. Da recuperare perché se in forma è devastante

Gimenez 3 come estupinian non un giocatore di calcio

Nkunku 4 rigori a parte, non vede e non cerca la porta neanche col binocolo

Fullkrug 4,5 per il rendimento, ma secondo me è arrivato nel momento peggiore in assoluto in cui rendere era impossibile. Doveva essere gestito meglio, il gol col Lecce è lo specchio di quello che doveva essere per tutto il ritorno

Terracciano e Odogu, senza voto, anzi chi è odogu?

Allegri 5 non il responsabile principale, ma ha perso di mano la situazione. Risultato finale a parte, non ha valorizzato praticamente nessuno

Ultima modifica:
Reaction score
46,708
Voto 2 a tutti.

Un club triste, arido, vuoto che non mi prende e non mi emoziona.

Io che mi gasavo anche solo a vedere gli occhi della tigre dei nostri ragazzi nel ciclo Maldini-Pioli-Massara o quando andavano a salutare il 'direttore' Maldini a bordo campo.

Ora è solo polvere e cenere.
Il calcio si alimenta di emozioni che voi non potete nemmeno capire.

Criminali tutti.

Reaction score
3,469
Diamo un po' di numeri, su questa (ennesima) tragica stagione?? Inizio io

Maignan 6: ottimo girone d'andata, maluccio nel ritorno, specie sulle conclusioni sul suo palo
Tomori 5: benino, con qualche consueta sbavatura, fino a marzo, poi un crollo
De Winter 4,5: inizia malissimo, cresce nei mesi invernali, chiude come aveva iniziato. Non riesce neanche a rubare il posto a un Tomori catastrofico
Gabbia 5: impegno lodevole, ma si sono presi un mucchio di goal per causa sua
Pavlovic 6,5: in difesa non sarebbe del tutto sufficiente, ma la presenza in fase offensiva, fà alzare il voto
Saelemaekers 5: bene solo fino a novembre, poi torna il giocatore visto con Pioli, ma nella sua versione peggiore
Athekame 6: non da Milan, ma ha dimostrato più personalità di tanti altri. E non ha mai fatto rimpiangere Saele
Fofana 4: spesso dannoso sia in fase di interdizione, che in fase finalizzativa. Lo spirito di Musah si è impossessato di lui, molte volte
Loftus Cheek 5: qualche goal, in mezzo al nulla. Anche sfortunato, perchè si è rotto proprio quando stava trovando continuità in fase realizzativa
Modric 7: primi due mesi straordinari, poi cala. Ma ti accorgi di lui soprattutto quando manca: appena 3 punti nelle ultime 4 partite senza di lui, a cui si aggiungono un pareggio a Firenze, una sconfitta in Coppa Italia e un'altra in Supercoppa
Jashari 4: se ne parlava benissimo, invece si è visto praticamente zero. Con l'aggravante che, quando è stato impiegato da titolare, abbiamo spesso perso
Rabiot 7: è stato l'uomo in più per lunghi tratti del campionato, sia come mediano, sia in fase realizzativa. Anche il suo rendimento è crollato nel finale
Ricci 5: presenza spesso impalpabile. Un Poli, senza inserimenti offensivi
Bartesaghi 5: prime presenze dove sembrava un giocatore maturo e affidabile, un girone di ritorno terrificante, dove ha concesso un fracco di goal
Estupinan 3: passare da Theo Hernandez a questo. Il goal nel derby lo salva da un voto peggiore. A tratti, non sembrava neanche un giocatore professionista
Leao 5: fino a febbraio, ha salvato con goal pesanti, prestazioni non certo esaltanti. Gli ultimi 3 mesi sono stati vergognosi, al netto dei problemi fisici
Pulisic 5: il miglior nostro elemento del girone d'andata, tra i peggiori nel ritorno. Il giocatore che più ha tradito nella seconda parte
Gimenez 3: 16 presenze, 0 goal e 1 assist, sono numeri che vanno bene per un difensore centrale, non per una prima punta
Nkunku 4,5: imbarazzante fino a dicembre, gli unici goal su azione a mercato aperto, poi è tornato il giocatore del girone d'andata. Non avesse segnato qualche rigore, il voto sarebbe stato ancora più basso
Fullkrug 4: 1 goal, 1 rigore sbagliato, diversi errori sottoporta e 50 fuorigiochi
Terracciano e Odogu, senza voto

Allegri 5,5: squadra più scarsa dell'anno scorso, sabotato dai dirigenti, tutto quello che vogliamo. Ma io ti ritengo bravo e devi raggiungere l'obbiettivo, nonostante le difficoltà. Non lo hai raggiunto e, purtroppo, hai fallito

Furlani 2: un mercato estivo a bloccare le intenzioni di Tare (Xhaka), a boicottare Allegri, prendendo giocatori che non voleva, un inverno a prendere l'inutile Fullkrug, a perdere tempo con Mateta, anzichè comprare un difensore centrale. Ci mancava solo la trasferta di Perth, per completare la Gioconda
Tare 5: con Allegri, il meno colpevole della banda, ma doveva dimettersi mezz'ora dopo aver capito l'antifona

Cardinale 2: un altro anno, l'ennesimo, gettato al vento. Per accontentarti di uno schifosissimo secondo posto, a gennaio, ti sei giocato la Champions. Bravo

Karma 10: tifosi, giocatori e allenatore, si meritavano di andare in Champions, Red Bird no. Non hai rinforzato la squadra a gennaio per paura di vincere lo Scudetto?? E non vai neanche in Champions. I soldi li hai persi te, non io
Mi ha fatto ridere l’ultimo passaggio, ed è assolutamente vero. Non hanno voluto spendere 30-35 mln a gennaio per rinforzare la squadra e ne hanno persi 80 mln con la mancata qualificazione alla CL. La Roma al contrario ha investito a gennaio, e si è qualificata.

Reaction score
3,914
Ne voto 3 come giocatori:
Magnan 10 - ci evita la B
Modric 8 - altro livello ed essendosene reso conto, chissà se andrà via in qualche squadra più forte
Pulisic 4 - la vera delusione per quanto mi riguarda, partito a bomba, si è volutamente, consapevolmente, spento per evitare di saltare il mondiale in casa.

Voto i 3 reparti:
Difesa 2 - sono veramente, seriamente, uno più scarso dell'altro. Inadatti alla serie A alcuni, altri utili per la parte medio bassa della classifica. Mai visto marcare così male dei difensori, mai.

Centrocampo 6 - l'unico reparto che ha dato speranze, anche se il 6 è la media di chi viaggia tra il 7 e 8, e chi viaggia tra il 4 e 5..

Attacco 1 - il peggiore della Serie A, ma anche il più sabotato dal gioco stesso.

Allegri: ho dato tanta fiducia al mister l'estate scorsa, ricordo che scrissi cose tipo "o lui o Conte per catechizzare questi giocatori",
ragazzi mi pento.
E' l'allenatore più scarso che io abbia mai visto da che seguo il calcio. Non esprime gioco, non ho mai visto nessuna squadra non esprimere gioco in vita mia.. anche il Parma di Cuesta aveva qualche idea.
Se non fosse per le sue abilità ironiche e dialettiche, avrebbe smesso di allenare da un pezzo siccome nessuno l'avrebbe voluto. E invece... forse va a Napoli.
Ma che problemi ha con il calcio?

Dirigenza 0 - la peggiore del mondo, a mani basse.

numero 3

Member
Reaction score
2,765
I peggiori Nkunku e Gimenez voto 3
I migliori Modric e Rabiot voto 7
La media degli altri è 5

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,495
Maignan Ok
Tomori solo con difesa alta
De winter brutta copia di thiaw
Gabbia ....
Pavlovic Ok
Sele tipo di giocatore che non mi piace ma 1o2 in squadra ci stanno
Tegame contorno
Fofana Ok in Italia motore di categoria superiore quando ha smesso di giocare non abbiamo più tirato in porta
Lotus ? e chi lo capisce
Modric goat
Jashari dai altra chance
Rabiot Ok
Ricci contorno
Barte Ok diamogli fiducia
Stupinian male out
Leao vedi alla voce theo
Pulisic Ok
Gimenez vediamo i mondiali
Kuku a me non dispiace un po una fighetta
Fulcrucco ci può stare

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,872
Maignan, Pavlovic e Rabiot gli unici sopra la sufficienza.

Tutti gli altri abbondantemente sotto.

Reaction score
4,775
Maignan 8 - tanti miracoli
Terracciano 6 - per quel poco che ha giocato non ricordo disastri
Torriani sv - mai visto, ha partevipato all'ennessimo fallimento del Milan Futuro ma non per colpa sua

Tomori 4 - scarso e scemo
De Winter 3 - pacco
Gabbia 4 - ***** esaltato da tifosi perversi perchè "giovine itagliano del vivaio!!1"
Pavlovic 6,5 - apprezzabile ci metta sempre l'anima, media tra un 7 da attaccante e un 5 da difensore
Saelemaekers 7 - si è spento nella secondo parte di stagione, è un altro che ci mette il cuore
Athekame 6 - è quello che è, in difesa una sciagura ma davanti non fa poi cosi schifo
Bartesaghi 6 - un altro giovine italiano!!1! ma non può certo fare il titolare, premio la prima parte della stagione dove, da suo detrattore, mi ha stupito per poi tornare a far abbastanza pena
Estupinan 2 - impresentabile, Emerson Royal 2 la vendetta... e i seguiti, si sa, sono sempre peggiori del primo
Odogu sv - fantasma

Fofana 5 - sopravvalutato, a volte mi fa sinceramente pena perchè non ne azzecca una quando avanza
Jashari 3 - pacco, mezzo voto in più per il beneficio del dubbio per via dell'infortunio
Loftus Cheek 3 - da accertate solo l'ora del decesso; quando non è rotto è comunque inutile
Ricci 5 - altro pacco, esaltato perchè italiano, giocatoretto
Modric 7 - uno dei pochi motivi per guardare le partite, martire che ha ricordato a certi tifosi che le battute su vecchiaia e ospizi si ritorcono contro
Rabiot 8 - grazie al Marsiglia del gentile regalo, gran centrocampista senza il quale penso ci saremmo arresi molto prima a finire dal quinto posto in giù
Pulisic 6 - moooolto stiracchiato e solo di stima, giusto per l'andata, al ritorno è sparito

Leao 4 - questo prende penso più di 10 milioni, cioè 7 + la multa da 20 mln ed è un Gervinho ben che vada, il contropiedista veloce da partita in corso... ma ora forse manco quello
Gimenez 0 - come i suoi gol in campionato e il suo apporto in campo; inutile e inconstistente, difficile ricordate un attaccante così scarso
Nkunku 5 - aspettavamo il centravanti e ci è arrivato questo pacc..hetto. Poveretto, al massimo poteva fare l'ala, solo un pazzo poteva pensare di prenderlo come centravanti. Come il resto dell'attacco ai limiti dell'irrilevanza. Se non altro ha rialzato la media rigori segnati che stava diventando tragica
Fullkrug 4,5 - sapevamo che era scarso... per gli attaccanti i numeri non mentono; inspiegabile però perchè un rinforzo venga relegato a ultima riserva fin da subito

Reaction score
24,717
Maignan 8: Ci ha tenuti in vita fino alla fine altrimenti sarebbe stato un 10° posto in classifica
Tomori 5 : Fine ciclo
De Winter 4 : Inadatto anche come riserva, troppi svarioni
Gabbia 5 : 5 risicato
Pavlovic 5 (il discorso goal è inutile se poi a difendere è un somaro)
Saelemaekers 3: simulatore vergognoso, ogni volta che casca a terra e rantola provo un terribile fastidio
Athekame 3: inadatto anche per una squadra di bassa classifica,
Fofana 4: totalmente inutile, incespica sempre sul più bello
Loftus Cheek 4: un altro bambacione come fofana
Modric 7: con questa scelta si è rovinato il finale della sua carriera
Jashari 3: solo blablabla, poi in campo ha dimostrato di essere uno smollicato
Rabiot 7: qualche goal che ci ha portato punti preziosi poi è calato picco anche lui
Ricci 4: leggermente meglio dell'altro fantasmino formaggino jashari
Bartesaghi 3: Prendeva sberle in lega pro, prende sberle in serie A. Protetto dal modulo con il bus ma nella prossima stagione sarà un massacro!
Estupinan 3: Non spreco parole per lui
Leao 4: Stupido come pochi
Pulisic 4: Stupido e assente per metà stagione
Gimenez 3: stupido, assente, scarso e con il padre chiacchierone
Nkunku 4: Somaro in tutto
Fullkrug 4: Un palo della luce che nelle poche partite disputate non ha ricevuto più di 4-5 palloni giocabili

Allegri 3 : il peggior allenatore che il Milan abbia mai avuto, se la gioca con Giampaolo

Furlani 1: Un verme
Tare 1: Un verme parassita vero e proprio.
Cardinale 1:

Alto