Pagelle quotidiani Roma - Milan 1-1 25 gennaio.

Reaction score
43,246
Capisco cosa vuoi dire, ma torno al solito punto...
Ma chi vuoi prendere per puntare allo scudetto?

Serve gente nettamente più forte dei nostri per avere la minima garanzia di poterlo fare... altrimenti diventano i soliti tentativi che al 90% finiscono male.

Boh, ripeto, capisco cosa vuoi dire...ma non saprei chi dovremmo prendere.

Non è che se prendiamo il mezzo giocatore che forse farà bene, forse farà male, e allora siamo ambiziosi.

Per come vedo io il calcio direi che siamo ambiziosi se andiamo a prendere 2 giocatori da 40 milioni per puntare allo scudetto, altrimenti non è essere ambiziosi...ma è fare un tentativo maldestro tanto per avere la coscienza pulita.
E anche in questa inverosimile ipotesi, ma chi prendi? dove?
Chi si muove a gennaio?
No, non è cosi.

Il tuo discorso potrebbe reggere se la rosa ci fosse numericamente ma non tecnicamente.
In questo caso reggerebbe anche la scusa dell'armonia di gruppo interna che forse non è il caso di intaccare.

Ma allegri in difesa ha da luglio 4 giocatori per 3 ruoli, al primo raffreddore è un dramma.
Alla prima squalifica che si somma a un raffreddore siamo agli esperimenti o al cambio modulo.

Fate i seri ragazzi : non gustificate l'ingiustificabile.
Cremonese e lecce non sono messi male numericamente come noi.

La qualità è un altro capitolo ,roba che se esce saele e ti entra athekame ti vien voglia di spararti nelle palle.

Hanno volutamente allestito una rosa corta e piena di buchi ma che costasse poco.

Reaction score
14,178
Si può creare un Milan all'altezza anche comprando a basso budget e non necessariamente sborsando 100 milioni a giocatore.
Per farlo servirebbero solo 3 cose:
- Un DS scaltro e competente, che non abbiamo.
- Osservatori in giro per il mondo (che a quanto pare non abbiamo più da quando abbiamo delegato tutto a Moncada, agli intermediari e ai match analyst. O meglio, li abbiamo di facciata ma sono praticamente monchi.)
- Una proprietà credibile e con ambizione, cosa che ovviamente non abbiamo.

Per dire, anche quest'anno, nonostante i malus DS/proprietà, potevamo costruire una rosa che potesse almeno lottare per qualche obiettivo.
Invece abbiamo sperperato 140 milioni per Nkuncu, Jashari, De Winter, Akhetame, Estupinan, Ricci.
140 milioni per scaldare la panchina.

Ora, io in passato lo criticavo per alcuni acquisti e mancati acquisti, ma a ripensarci ora....nella stagione 2021-2022 con 80 milioni Maldini portò in rossonero Maignan, Tomori, Tonali, Giroud, Brahim Diaz, Adli, Billy Balllo.
80 milioni per 5 titolari, 1 riserva e 1 giocatore totalmente inadatto (Billy Ballo)
Questo per dire che basterebbe competenza e voglia di provare a mettere su una squadra con intelligenza per tentare di portare a casa qualche obiettivo.
Guarda che però il tuo discorso si ricollega al mio.

Tu dici che abbiamo speso 140 milioni per scaldare la panchina, oggettivo.

Ma 140 per 3-4 giocatori son proprio il sintomo del fatto che siamo troppo indietro come livello economico rispetto alle vere ricche, e sarà sempre un gioco a perdere, perchè ormai giocatori da 30-35 milioni sono PURE scommesse, e nemmeno con tantissime possibilità di vincerle.

Qualcuno dice: "eh, invece di 4 giocatori da 35 milioni, meglio 2 da 70"
Ma purtroppo no, non funziona cosi, perchè passi ad altri tipo livello, fuori portata per le italiane.

Reaction score
1,411
Ok, allora andiamo alla domanda nuda e cruda, al nocciolo della faccenda: si può fare sport per non vincere?
Non è un ossimoro?

Meritiamo tutti un Milan all'altezza dei nostri sogni.
Altrimenti caccia furlani e metti Mario draghi e forse siamo pure più forti.

io non lo so cosa merito, io vorrei tornare solo un po a divertirmi quando guardo la partita, e quest'anno credo mi non mi sia capitato mai, forse a lecce abbiamo fatto la partita, forse qualche altra occasione rara, forse con il napoli perchè stai schiacciato in 10v11 lo giustifichi, ma per il resto noi non giochiamo a calcio

si puo fare sport per non vincere? ti rispondo facile, si puo, il milan lo sta facendo da anni. non credo ti puoi godere lo sport da tifoso se l'obiettivo è galleggiare, infatti noi non ci godiamo piu nulla da tanto tempo. ma che il milan, o quanto meno i dirigenti, stia facendo lo sport come business e non come "sport" è assolutamente innegabile

con lo stadio cambia tutto se finalmente mollano, vedono la moneta e ci riescono a vendere, perchè penso le possibilità che vendano con lo stadio sono alte, altrimenti senno non è che mi importerebbe nulla dello stadio

Reaction score
43,246
io non lo so cosa merito, io vorrei tornare solo un po a divertirmi quando guardo la partita, e quest'anno credo mi non mi sia capitato mai, forse a lecce abbiamo fatto la partita, forse qualche altra occasione rara, forse con il napoli perchè stai schiacciato in 10v11 lo giustifichi, ma per il resto noi non giochiamo a calcio

si puo fare sport per non vincere? ti rispondo facile, si puo, il milan lo sta facendo da anni. non credo ti puoi godere lo sport da tifoso se l'obiettivo è galleggiare, infatti noi non ci godiamo piu nulla da tanto tempo. ma che il milan, o quanto meno i dirigenti, stia facendo lo sport come business e non come "sport" è assolutamente innegabile

con lo stadio cambia tutto se finalmente mollano, vedono la moneta e ci riescono a vendere, perchè penso le possibilità che vendano con lo stadio sono alte, altrimenti senno non è che mi importerebbe nulla dello stadio
Beh, si... sono d'accordo.
Triste però abituarsi all'occupazione indegna del milan.

Reaction score
3,533
Capisco cosa vuoi dire, ma torno al solito punto...
Ma chi vuoi prendere per puntare allo scudetto?

Serve gente nettamente più forte dei nostri per avere la minima garanzia di poterlo fare... altrimenti diventano i soliti tentativi che al 90% finiscono male.

Boh, ripeto, capisco cosa vuoi dire...ma non saprei chi dovremmo prendere.

Non è che se prendiamo il mezzo giocatore che forse farà bene, forse farà male, e allora siamo ambiziosi.

Per come vedo io il calcio direi che siamo ambiziosi se andiamo a prendere 2 giocatori da 40 milioni per puntare allo scudetto, altrimenti non è essere ambiziosi...ma è fare un tentativo maldestro tanto per avere la coscienza pulita.
E anche in questa inverosimile ipotesi, ma chi prendi? dove?
Chi si muove a gennaio?
Sarebbe bastato quantomeno non smantellare quello che si era faticosamente costruito. Perché poi le ho lette pure qua sopra le teorie sulle "offerte irrinunciabili", vendiamo questo e vendiamo quell'altro....Poi ci si accorge che il calcio non è football manager e che l'Inter ancora oggi detta legge grazie al concetto di progettualità a medio-lungo termine e continuità sportiva e umana. Loro lo zoccolo duro lo hanno preservato nonostante una situazione finanziaria scandalosa. Noi siamo ancora qui a chiederci se 60 per Tonali e Reinnders erano giusti o meno.

Alto