Pagelle quotidiani Napoli - Milan 2-0. 19 dicembre.

Reaction score
10,432
I nostri difensori sono scarsi ragazzi.
A salvarci sono le preventive di rabiot e modric ma appena la palla arriva in area....

La difesa va rifatta in toto.
Innanzitutto giochamo a 5 perchè a 4 ne prenderemmo 3 a partita ....
I presupposti già sono nefasti.

Va trovato un grande libero, tecnico , veloce , fortissimo di testa.
E tra tomori e pavlovic ne va scelto uno solo.
Se si vuole giocare a 3 dietro....

Ma questo 352 con 2 quinti terzini io lo odio perchè ci abbassano i quinti e andiamo in inferiorità numerica in mezzo al campo.
Ma voi di marco lo vedete sempre in linea col braccetto?
In questo momento non c'è libero migliore di T. Silva. Molti dicono l'età di qua l'età di la. Ma il centrale di difesa e dopo il portiere quello che corre meno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,846
Non sono stati belli nessuno dei 2 però il primo mi ha ricordato gli errori di Donnarumma.
E andato giù goffo, impacciato senza spinta sulle gambe.
Eh si vero.

Sul secondo, per me non si puo prendere goal da quella posizione... Hojlund vedeva si e no 70-80 cm di porta. La palla va presa secondo me.

Comunque per il resto ha fatto una buona partita Maignan, chiaro che due errori simili pesano troppo per un portiere.

Reaction score
41,752
In questo momento non c'è libero migliore di T. Silva. Molti dicono l'età di qua l'età di la. Ma il centrale di difesa e dopo il portiere quello che corre meno.
Guarda, se devono fare mercato furlani e moncada portatemi thiago silva, nesta e pure baresi.
Li prendo sulla fiducia.

Meglio baresi oggi che gli inetti che mi portano loro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,846
I nostri difensori sono scarsi ragazzi.
A salvarci sono le preventive di rabiot e modric ma appena la palla arriva in area....

La difesa va rifatta in toto.
Innanzitutto giochamo a 5 perchè a 4 ne prenderemmo 3 a partita ....
I presupposti già sono nefasti.

Va trovato un grande libero, tecnico , veloce , fortissimo di testa.
E tra tomori e pavlovic ne va scelto uno solo.
Se si vuole giocare a 3 dietro....

Ma questo 352 con 2 quinti terzini io lo odio perchè ci abbassano i quinti e andiamo in inferiorità numerica in mezzo al campo.
Ma voi di marco lo vedete sempre in linea col braccetto?
Già e questo lo diciamo dal primo giorno.

Gabbia sta facendo bene e bisogna dargliene atto.
Per me li in mezzo ci mancano cm, forza e atletismo.

Ma piu in generale vediamo che nel momento in cui alziamo i quinti e restiamo tre dietro, se di fronte abbiamo punte veloci e tecniche andiamo in grande difficolta.

De Winter per me è un braccetto, rispetto a Gabbia si posiziona male marca peggio, pero il problema resta. Di solito ci salviamo scoprendoci poco e raddoppiando, con Gabbia e Pavlovic che stanno vicini.

Ma resta il fatto che in certe situazioni, soprattutto se l'avversario attacca con tre punte e dunque non riusciamo a raddoppiare, subiamo tanto e occasioni troppo nitide.

Alto