Pagelle Quotidiani Milan Parma 0-1. 22 febbraio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,333
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il KO col Parma

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-02-23-07-30-36.png

Screenshot-2026-02-23-07-31-54.png

Screenshot-2026-02-23-07-31-02.png
`
`

Reaction score
44,374
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il KO col Parma

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-02-23-07-30-36.png

Screenshot-2026-02-23-07-31-54.png

Screenshot-2026-02-23-07-31-02.png
Che la partita non sarebbe stata facile lo si era capito già nel pre-gara ma la preparazione della stessa è la prova comprovata di come la dirigenza abbia lavorato male, anzi malissimo.

Mi spiego meglio : Allegri si ritrova con solo 3 difensori abili più l'ammaccato pavlovic.
Per lasciarsi una alternativa in panca , gestire le forze in fascia(veniamo da 3 partite in 7 giorni) e, presumo, avere un braccetto che sappia rompere la linea, opta per bartesaghi come braccetto ed estupinan quinto.

Ma nel riscaldamento si fa male gabbia e cosi saltano i piani : dentro de winter con l'ammaccato pavlovic che diventa la prima e unica riserva tra i difensori.

Davanti si rispolvera la coppia pulisic-leao con loftus mezz'ala incursore.

Ma dopo pochi minuti si fa male l'inglese.
Misteriosamente il mister non opta per i muscoli di fofana me per jashari : milan in campo col doppio regista.
Rabiot autorizzato a buttarsi dentro con più libertà.

Ma contro un parma basso, tattico, difensivista, che non pressa non ci sono problemi a portare la palla su, i vei problemi sono negli ultimi 30 metri nel farla girare velocemente, saltare l'uomo in fascia, crossare dal fondo (ma per chi?).
La coppia pulisic-leao non impensierisce più di tanto il bunker emiliano ma c'era poi da sorprendersi?

Una coppia di contropidiedisti può andar bene negli spazi, molto meno contro difese basse e chiuse.

E qua la prima domanda per furlani .
Perchè ci avete preso fullkrug se non è in grado di giocare dall'inizio per stessa ammissione di allegri?
Del fattaccio mateta nemmeno voglio parlarne.

Il milan in campo palesa limiti tecnici : partiamo con jashari mezz'ala sinistra ma estupinan in fascia ha grosse difficoltà tecniche e cosi allegri chiede a pulisic di stazionare sulla corsia mancina.
Ma cosi facendo la presenza in area già pessima cala ulteriormente.

Allegri inverte allora le mezze ali per trovare le incursioni del francese dalla parte opposta.
Cavallone però sul piede non suo perde tempi di gioco preziosi e non trova il varco per far male.

Per dare la scossa si ricorre a cambi prevedibili tipo rimettere barte come quinto ( con estupinan nemmeno un cross o un dribbling dal fondo) ma il parma con l'andare dei minuti prende coraggio e vigoria.

L'ingresso di fullkrug fa pensare a un bombordamento di cross dalle corsie laterali ma nemmeno questo ci riesce.
Non abbiamo assolutamente velocità di manovra, non abbiamo spunti in fascia, non tiriamo da fuori.

Maignan passa la partita a girarsi i pollici e alla fine la perdiamo pure come sappiamo tutti.

I miracoli di allegri sono finiti.
Questa rosa costruita male a giugno e corretta peggio o per nulla a gennaio ha palesato tutti i suoi limiti tecnici e di profondità.

Voti?
6 a tutti o quasi.
Di protesta verso chi dovrebbe e potrebbe fare ma non vuole fare.
Non è iniziato ancora il festival di sanremo e abbiamo già consegnato lo scudetto all'inter.

La corsa al quarto posto non è la mia corsa.
Il tempo delle favole è finito da un pezzo per un tifoso rossonero disilluso.

Tra giocare solo il campionato incassando 5 , spendendo 4 e intascando 1 e giocare la champions incassando 8 spendendo 6, tendendo 1 come paracadute e intascando 1 io da tifoso non vedo grosse differenze.

La champions è forse servita a fare il grosso investimento per prendere il 9 da 70 mln? No.
E' servita per blindare senza indugio i big? No.
E' servita per non veder fare sacrifici in sede di cessioni ? NO.

E quindi esattamente a cosa mi serve giocare in champions?

4 volte ho tifato per un posto in champions in vita mia ma l'ho fatto sempre perchè sapevo che saremmo andati in coppa per vincerla o perchè ci sarebbe stata una crescita.

Questo milan invece stabilmente tra le prime 4 era arrivato a entrarci, hanno sabotato un progetto tecnico solo per ridurre i costi e quindo oggi per me non è tifabile.
La lotta per il quarto posto con questi dirigenti non è la mia lotta.

'Con la champions cambia tutto' è solo una fiaba andata a male.

Reaction score
9,697
I miracoli di allegri sono finiti.
Questa rosa costruita male a giugno e corretta peggio o per nulla a gennaio ha palesato tutti i suoi limiti tecnici e di profondità.
Ma io sinceramente tutti ‘sti miracoli non li ho mai visti. Se guardiamo le rose, nettamente meglio di noi solo Inter e Napoli. Le altre competitor per un piazzamento Champions son come noi o peggio. Noi tra l’altro abbiamo tre-quattro elementi(Rabiot, Modric ecc) che sono tra i top in serie a. Le altre neanche quelli hanno.
Alla fine siamo in lotta per un piazzamento Champions come da valore tecnico della rosa. Per ora siam secondi invece che terzi per i problemi che ha avuto il Napoli, non per i miracoli di Allegri.
Per me Allegri si conferma un ottimo gestore, non l’allenatore che cava il sangue dalle rape.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,263
Io non sono convinto che Fulkrug non possa giocare dall'inizio.
C'è molto Allegri nell'atteggiamento.
Finché la rosa rimane con questi macro difetti non conosceremo mai la verità.
Se sia Allegri che si deve adattare e agisce di conseguenza con quello che si ritrova.

Reaction score
44,374
Ma io sinceramente tutti ‘sti miracoli non li ho mai visti. Se guardiamo le rose, nettamente meglio di noi solo Inter e Napoli. Le altre competitor per un piazzamento Champions son come noi o peggio. Noi tra l’altro abbiamo tre-quattro elementi(Rabiot, Modric ecc) che sono tra i top in serie a. Le altre neanche quelli hanno.
Alla fine siamo in lotta per un piazzamento Champions come da valore tecnico della rosa. Per ora siam secondi invece che terzi per i problemi che ha avuto il Napoli, non per i miracoli di Allegri.
Per me Allegri si conferma un ottimo gestore, non l’allenatore che cava il sangue dalle rape.
Per me un miracolo , ad oggi, per risultati.

Reaction score
44,374
Siamo più scarsi di Juventus, Roma e Atalanta? Per me no.
Non siamo assolutamente più forti di loro ma negli scontri diretti abbiamo battuto quasi tutti e siamo davanti alla concorrenza.
Olttetutto imbattuti , fino a ieri, dalla prima giornata.

Per me un piccolo miracolo sportivo di allegri.
Il milan oggi non è la seconda forza del campionato ma non lo è per colpa dei dirigenti.
Con maldini lo eravamo arrivati ad esser la seconda forza.

A un certo punto furlani ci ha tagliato le gambe e di certo non ha investito per crescere ulteriormente.

Per questo io oggi non tifo per il quarto posto : non mi va di fare il tifoso gambero.
Avanti e indietro per ridimensionamento dettato dall'alto.
Io da tifoso posso e devo accettare solo il fallimento sportivo o se gli avversari sono più forti.
Non posso e non potrò mai accettare una dirigenza che volutamente mi ridimensiona la squadra per abbattere o calibrare i costi e per far utili.

Oggi il milan è come se fosse al secondo anno di pioli : si lotta per tornare tra le prime 4 dopo aver sfasciato un gruppo.
Il progetto sportivo è regredito.
Per colpa mia?
Sono io a pretendere troppo o loro che sono incapaci, schizofrenici, in malafede?

La favola che 'con la champions cambia tutto' è andata a male.
Dopo 7 anni lo possiamo dire che far utili e vincere è impossibile??
Questo è il focus.
E io non voglio partecipare nè tantomeno fare il tifoso gambero : un passo avanti e 2 indietro.
Pretendo stabilità e vittorie.

L'inter ha sempre mantenuto il livello, a noi ci hanno azzoppato più e più volte.

Un campionato senza coppe di mezzo ha fatto cadere definitivamente la maschera.

Ultima modifica:
Alto