- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,287
- Reaction score
- 21,014
Ieri mi è piaciuto anche Gabbia, ha finalmente giocato con coraggio e personalità. Se giochiamo col 532 l'appoggio del centrale di difesa è indispensabile in fase di possesso. Sul goal ha fatto un bel lancio, dovrebbe essere una giocata da cercare piu spesso.Non avere solo modric come regista per noi è fondamentale.
Ricci può aiutare modric e liberare rabiot.
Bisogna lavorare su questa soluzione.
In attesa di capire se jashari possa giocare solo da centrale.
Ricci ieri ha giocato bene, il migliore a metà campo. E' stato anche il piu preciso e lucido sulla trequarti.
Lui ha potenziale, anche se si vede che quando avanza il campo si perde, si vede che d'istinto è uno abituato a impostare non a rifinire e come tutti quando arriva al limite dell'area affoga...
Jashari non mi dispiace come giocatore, lo conoscevo anche prima che arrivasse (e descritto accuratamente sul forum). Vedendolo piu spesso adesso, direi che ha il limite di non dettare mai lo smarcamento senza palla in verticale. In pratica viene sempre incontro.
Questo vuol dire che puo giocare solo da regista, almeno adesso. Poi essendo giovane puo sempre crescere e completarsi diventando piu mezzala, ma di base è un regista.
Guarda secondo me noi potremmo anche giocare sempre col triplo regista in mezzo. Tanto uno dei nostri problemi è che andiamo a due all'ora, almeno a quel punto lo facciamo con qualità. Pero è un bel rischio quando hai di fronte avversari di altro livello che ti impongono il ritmo a centrocampo.