Pagelle quotidiani Milan - Bologna 2-0. 27 agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,156
Reaction score
25,879
Io ieri avrei dato 20 alla coppia difensiva.

Quando giocano cosí siamo ingiocabili.

Praticamente sono due dobermann affamati sguinzagliati in giro per il campo, li trovi anche entrambe sulla linea laterale per soffocare l’azione avversaria, tanto Tonali, Messias, Calabria e Theo sono bravissimi a coprire l’area centrale quel secondo, secondo e mezzo che serve ai nostri per spostarsi dalla linea laterale all’area di rigore se per miracolo gli avversari escono dalla caccia dei nostri dobermann.
Ti pare lo capiscono i giornalai ?
Difendere come difende il Milan e concedere zero-tiri-zero nello specchio equivale a giocare due ore col fuoco senza minimamente scottarsi .
Dominio assoluto delle situazioni in un contesto di chi la partita la vuole fare e non vuole farsela fare.

Tomori e kalulu da 8.


In Italia nessuno difende come loro e nessuno potrebbe farlo.

Anche i due gol nascono da una fase 'difensiva' giocata con inaudita ferocia e lucida applicazione tattica.

Il Milan sembra una squadra di figli che umilia i padri.
Nessuno corre quanto noi al 60'.
L'inter all'ora di gioco scoppia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,086
Reaction score
15,788
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 2-0 col Bologna.

In aggiornamento

GDS

page5.png


CorSera

cdkle.png


Tuttosport

tspa.png



CorSport

pageco.png

Certi voti troppo alti, dovuti solo alla vittoria e al fatto che gli altri non hanno fatto un tiro in porta.

Calabria non mi è piaciuto un gran ché, come Tonali.
Messias l'ho visto proprio scarso stavolta, abbiamo giocato in 10.
Leao non ha fatto sfracelli nonostante il goal.

Kalulu ormai superiore a Tomori, ma forse pure alla grande, dato che quest'ultimo lo vedo fare cilecca e commettere qualche ingenuità o disattenzione abbastanza pesante.

Poi le solite pallate nel vuoto, il numero di palle perse e le imprecisioni tecniche. Avremmo perso non meno di un centinaio di palloni, così, proprio regalati, ed è una cosa che succede troppo spesso.

Per ora abbiamo affrontato squadre scarse o poco più, ci vorrà ben altro atteggiamento per la CL.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,853
Reaction score
6,047
Kalulu verrà sottovalutato ancora a lungo, in Italia sembra inconcepibile che giocatori pagati due lire possano rivelarsi fortissimi e di conseguenza hanno tutti il salame sugli occhi.
Quello forte e De Ligt perché pagato tanto.
A dimostrazione che si giudica per spesa e non per rendimento.
Lo abbiamo nel sangue noi italiani in tutta le cose della vita...sbagliando.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 2-0 col Bologna.

In aggiornamento

GDS

page5.png


CorSera

cdkle.png


Tuttosport

tspa.png



CorSport

pageco.png
Sono sostanzialmente d'accordo con i voti della Gazzetta, avrei forse dato mezzo punto in più a Bennacer.
Bene tutti a parte Messias, i migliori CDK e Kalulu.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,330
Reaction score
11,449
Le pagelle assegnate ai giocatori del Milan dopo la vittoria per 2-0 col Bologna.

In aggiornamento

GDS

page5.png


CorSera

cdkle.png


Tuttosport

tspa.png



CorSport

pageco.png
Tutti voti alti come normale che sia in una partita dominata e giocata bene.

Dietro hanno fatto sembrare tutto semplice. Abbiamo eccellenti individualità all'interno di un gioco collaudato. Siamo difficilissimi da affrontare perchè adesso giochiamo sempre con la linea altissima, in costante pressione. Per gli avversari è difficile ripartire. Finiscono schiacciati nella propria metà campo per tutta la partita e prima o poi noi abbiamo le armi per colpire. Maignan in queste tre partite ha fatto poco o nulla. Se giochiamo attenti come ieri prenderemo pochissimi goal quest'anno.

A voti direi tutti oltre la sufficienza nella linea difensiva, con Kalulu che ha brillato per alcune giocate personali da ovazione.

A metà campo per me abbiamo avuto i due migliori in campo. Come nelle due partite precedenti Tonali e Bennacer sono stati perfetti, svolgendo le due fasi in modo continuo con intensità e qualità. Sono una coppia straordinaria. Senza Kessie siamo paradossalmente migliorati in mezzo perchè il possesso palla è piu rapido, preciso, continuo. Pochissimi gli errori tecnici. Tanti duelli individuali vinti. Il Bologna in mezzo è proprio andato sotto, senza scampo, dominato. Per me prestazione da 7 per entrambi. Tonali è in crescita anche sul piano atletico. Bene anche Pobega quando è entrato, pure se la partita ormai era morta.

Sulla trequarti partiamo da Messias. Direi il solito Messias. Tanto sacrificio, sul piano tattico perfetto, ma anche tanti errori tecnici e di lettura. In una squadra dove il livello tecnico è altissimo lui stona. Meglio Saele quando è entrato. Lo ha fatto con incisione e qualità. Pero quella fascia resta il nostro punto debole in fase offensiva, soprattutto adesso.

E arriviamo ai due fenomeni. Se Leao ho sempre avuto chiaro che un giorno avrebbe concorso per il pallone d'oro, adesso lo dico anche per CDK. Giocatori molto diversi, complementari sotto tanti aspetti, ma incredibili. Unici. Come i grandi del nostro passato. Complimenti alla società che nonostante i tanti limiti finanziari è stata in grado di portarci due giocatori simili.
Abbiamo la coppia piu forte del campionato. Se giocheranno con tranquillità e continuità sono destinati a spazzare via ogni concorrenza per lo scudetto.
Per quanto riguarda la prestazione di ieri, niente... che bisogna dire... fanno e pensano con semplicità e naturalezza giocate incredibili. Sono due fuoriclasse. Punto. CDK mi ha anche sorpreso, pensavo che tatticamente avrebbe trovato delle difficoltà invece evidentemente è molto piu avanti e pronto di quanto credessi per prendersi subito un ruolo centrale, da leader.

Tra gli altri, molto timido Adli, troppo forse per come si era messa la partita. Per me è stato sfortunato, trovarsi davanti uno come CDK sarà deprimente per la sua crescita. Avrà il suo spazio spero, ma quando succederà dovrà essere piu sfrontato e coraggioso di sabato.

Davanti benino Giroud. Il solito Giroud direi. Se da un lato quando gli capita la palla (facile a dire il vero) giusta segna alla sua maniera, per il resto avrebbe secondo me dovuto emergere di piu nella marcatura di Medel, che è 30 cm piu basso di lui. Invece ha sofferto abbastanza, pure paradossalmente nel gioco aereo. Io aspetto Origi, secondo me ci farà migliorare perchè è piu completo.

Pioli merita come sempre un voto alto. Ma non per questa partita in particolare, quanto per la qualità del lavoro che viene fatto. Si gioca a memoria, con sempre piu sicurezza e personalità. Non dimentichiamo che il Bologna era l'ultimo avversario ad averci bloccato su un pareggio. Rispetto a quella volta abbiamo giocato una partita ben diversa per tante ragioni. Ma io vedo proprio la sicurezza della squadra vincente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>