Pagelle quotidiani Inter Milan 0-1. 23 novembre 2025.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
249,123
Reaction score
48,034
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori di Inter e Milan dopo il derby di ieri

GDS Tuttosport CorSport

Screenshot-2025-11-24-08-12-30.png


Screenshot-2025-11-24-08-13-04.png


Screenshot-2025-11-24-08-13-41.png
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,590
Reaction score
1,229
Pagelle che non mi convincono. Avrei dato 7 a tutti i 5 della linea difensiva, 6 a modric impreciso e per niente incisivo, 6½ a rabiot e fofana 6 a leao e 6½ a pulisic per il gol
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,026
Reaction score
20,651
L'Inter di Chivu piu la vedo e meno mi convince.
L'idea di fare contropressing cozza col voler giocare col 532, schema dove per forza si deve difendere bassi e compatti, il meno indicato in assoluto per giocare a ritmo alto e cercare di riconquistare la palla con la difesa alta.

Ieri nel primo tempo ci hanno lasciato tante ripartenze negli spazi nel primo tempo, che noi abbiamo gestito malissimo non riuscendo mai ad uscire puliti e aprire il gioco coi tempi giusti, soprattutto per Saele che era sempre solo alle spalle di Dimarco.
Cosa che infatti è riuscita bene nell'azione del goal, finalmente, dopo che l'Inter ne aveva lasciate almeno tre di situazioni simili.

Quindi per me certi errori pesano nei giudizi.

Migliore in campo Saele. Partita completa, perfetta, di altissimo livello.
Benissimo i difensori. Tutti. Attenti e organizzati.
Pavlovic ha fatto una bella caxxata sul rigore, ma per il resto ha fatto bene.
Benino Bartesaghi che è stato preciso e attento in fase difensiva, pero quei cross a testa bassa... tutti sballati e facilissimi per la difesa dell'Inter... sono roba da Milan Futuro. Sta crescendo, e in questa Serie A di livello infimo puo anche bastare, ma ripeto non sono cose da giocatore di questo livello e deve migliorare.

A metà campo tutti male invece. Tutti insufficienti.
Modric e Rabiot sono stati ordinati e si sono sacrificati in fase difensiva, ma certi errori in ripartenza, da giocatori di quella qualità poi, sono imperdonabili.
Fofana quasi si salva per l'apertura comunque elementare per Saele sul goal, pero poi subito dopo calcia in porta tutto defilato sulla destra invece di metterla in mezzo a Leao e Pulisic completamente soli.
Ripeto sono errori gravissimi e imperdonabili. Quindi anche lui insufficiente.

Davanti sia Pulisic che Leao hanno fatto una buona partita, di sacrificio e intelligente. Hanno quasi sempre ricevuto palla incontro, sempre marcati e raddoppiati, eppure hanno aiutato tanto, riuscendo a far respirare la squadra e comunque ad essere pericolosi, piu che altro Pulisic. Leao invece ha pasticciato tanto, pero ha aiutato anche. Quindi un voto in piu a Pulisic, ma entrambi sufficienti per me.
Infatti quando sono calati nel secondo tempo abbiamo sofferto. L'Inter è riuscita a schiacciarci e alla fine ci è andata bene.

Infine qualche parola per Maignan. Uno dei 4 o 5 portieri al mondo in grado di vincere una partita da solo. Questa la verità, nonostante la lunga schiera di haters che inspiegabilmente ha al Milan.
Alla fine se abbiamo vinto questo derby è per merito suo, siamo sinceri.
Fenomenale poi nella gestione del pallone, ha fatto tanti passaggi a scavalcare il contropressing (velleitario) dell'Inter facendoli spaccare in due nel primo tempo. Con Allegri è migliorato molto sotto questo aspetto, gioca sempre con freddezza e intelligenza.
Quando se ne andrà a giugno lascerà non un vuoto, lascerà una voragine, perchè un portiere del genere non lo rivedremo per un pezzo.

In conclusione per me questo derby è un po' emblematico di questa Serie A, la piu brutta e scarsa di tutti i tempi. Lo abbiamo vinto, festeggiamo, ma è stata una partta brutta e giocata male da entrambe le squadre, con tanti errori e poca qualità. Le cose stanno cosi secondo me.
 
Ultima modifica:

Milanmaxi

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2024
Messaggi
755
Reaction score
686
Pagelle che non mi convincono. Avrei dato 7 a tutti i 5 della linea difensiva, 6 a modric impreciso e per niente incisivo, 6½ a rabiot e fofana 6 a leao e 6½ a pulisic per il gol

Modric in fase di non possesso ha fatto una partita sontuosa. Ha fatto coperture fondamentali, è sempre al posto giusto, non può prendere meno di 7.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
4,241
Reaction score
2,176
Mike s.v.
Tomori 5 non la prende mai
Gabbia 5.5 non la prende quasi mai
Pavlovic 5 imbarazzante
Sele 7.5 copre tutti i buchi dei difensori e ne ha anche per attaccare facendo anche pochissima confusione una delle migliori partite da quando è al milan ❤️🖤
Fofana 6.5 solita partita croce e delizia ma sembra un gigante coi nanerottoli per me insostituibile riconosco che boccheggi un po ultimamente ma il lavoro richiestogli è enorme
Modric s.v insieme a mike il migliore in campo sembra abbia già visto in anticipo la partita il pensiero che dopo una carriera giocando un certo tipo di calcio con giocatori di livello internazionale abbia l umiltà di sacrificarsi per i quattro scarponi che si trova in squadra lo rende ai miei occhi eccezionale
Rabiot 7 partita intelligente da giocatore maturo bravo il mister a non chiedergli troppo
Bartesaghi 6.5 mi ha stupito in positivo fare il compitino è semplice ma farlo nel derby no bravo
Leao pulisic 7 un solo voto perché mi sono sembrati una cosa sola sono la nostra miglior coppia con l aiuto del messicano formano un buon terzetto di attaccanti (nkunku sembra un ex giocatore)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,873
Reaction score
40,908
A me la difesa negli interpreti continua a non convincere.
Benissimo il centrocampo, letali le punte.

Ci è andata bene negli episodi ieri e la fortuna poi ce la siamo meritata.
Maignan illegale. Da 10.

Il secondo tempo comunque abbiamo difeso molto meglio.

Siamo una bella squadra imperfetta ma sopperiamo col cuore e ci attacchiamo alle eccellenze, che non ci mancano.

E' venuta fuori la partita che tutti ci aspettavamo, grosso modo.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
3,114
Reaction score
1,649
Scusate la domanda ma tal Carlos Augusto che me lo ricordavo castano chiaro e scarsocrinito giocare nel Monza e poi nei nati dopo sulla fascia sx è lo stesso che sfoggiava una capigliatura alla Berrettini sulla fascia dx ieri sera?
Altro miracolo di occhio di lince?:blink:
 
Alto