Pagelle quotidiani Genoa - Milan 1-2. 6 maggio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,272
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo la vittoria col Genoa

GDS - CorSport - Tuttosport

pagegds.png

pagecor6.png

pagets.png

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Partita un po' cosi, da fine stagione.

Mi è piaciuto Loftus. Secondo me è un ottimo giocatore se riusciamo a recuperarlo fisicamente e farlo giocare con continuità. Comunque meglio se parte piu arretrato che mezzapunta.

Al contrario ancora male Pulisic, che non capisco perchè si ostina a farlo giocare in quella posizione, da mezzapunta. Quando finalmente lo metteranno a centrocampo gli cambieranno la carriera.

Per il resto prestazioni abbastanza buona di tutto. Qualche insufficienza a Jimenez (il peggiore), Jovic, oltre a Pulisic, ma niente di che.

Le sostituzioni hanno cambiato poi la partita. Non solo Gimenez che è entrato molto bene, ieri sera ha giocato bene pure Felix.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731

Mi è piaciuto Loftus. Secondo me è un ottimo giocatore se riusciamo a recuperarlo fisicamente e farlo giocare con continuità. Comunque meglio se parte piu arretrato che mezzapunta.

Al contrario ancora male Pulisic, che non capisco perchè si ostina a farlo giocare in quella posizione, da mezzapunta. Quando finalmente lo metteranno a centrocampo gli cambieranno la carriera.

Per il resto prestazioni abbastanza buona di tutto. Qualche insufficienza a Jimenez (il peggiore), Jovic, oltre a Pulisic, ma niente di che.

Le sostituzioni hanno cambiato poi la partita. Non solo Gimenez che è entrato molto bene, ieri sera ha giocato bene pure Felix.
A me Loftus non e piaciuto per nulla.
Cioè capisco pure che erano 4 mesi che non partiva titolare e ha pure dovuto cambiare ruolo... Tra giocatore offensivo a destra (che non e il suo ruolo) a dovere giocare centrale di centrocampo a 4 (che non e nemmeno il suo ruolo).
Per esempio penso che sul gol subito e proprio lui a perdere una brutta palla.

Avrebbe un fisico e una tecnica sopra la media.
Ma quel fisico si deve fare sentire molto di più.
Inoltre sbaglia troppi passaggi "semplici", scolastici.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
A me Loftus non e piaciuto per nulla.
Cioè capisco pure che erano 4 mesi che non partiva titolare e ha pure dovuto cambiare ruolo... Tra giocatore offensivo a destra (che non e il suo ruolo) a dovere giocare centrale di centrocampo a 4 (che non e nemmeno il suo ruolo).
Per esempio penso che sul gol subito e proprio lui a perdere una brutta palla.

Avrebbe un fisico e una tecnica sopra la media.
Ma quel fisico si deve fare sentire molto di più.
Inoltre sbaglia troppi passaggi "semplici", scolastici.
Si certo, parto dal presupposto che la prima partita che gioca non possa essere ne brillante ne al 100%.

A me è piaciuto perchè è un giocatore intelligente, ha dato molto equilibrio alla squadra tatticamente, soprattutto quando siamo passati al 4231 e lui era uno dei due mediani.

Loftus è un giocatore forte e completo, può essere un rinforzo importante la prossima stagione se riesce ad essere in condizioni decenti tutta la stagione.

Secondo me adesso che difendiamo sulla palla e un po' piu bassi si trova meglio. Lui è uno di quelli piu in difficoltà nel pressing alto e nella marcatura a uomo.

Reaction score
1,418

Daccordo su tutto, specialmente le parole su Ruben. Purtroppo pero’ devo notare che lui e’ sempre questo, pottebbe fare tanto, ma i continui infortuni gli tolgono continuita’ e sembra sempre bloccato in terza marcia. Certo Che se fosse integro sarebbe utile per il presente e futuro, ma la non so se all’improvviso a 29 anni diventa integro fisicamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Daccordo su tutto, specialmente le parole su Ruben. Purtroppo pero’ devo notare che lui e’ sempre questo, pottebbe fare tanto, ma i continui infortuni gli tolgono continuita’ e sembra sempre bloccato in terza marcia. Certo Che se fosse integro sarebbe utile per il presente e futuro, ma la non so se all’improvviso a 29 anni diventa integro fisicamente.
I dubbi ci sono tutti. Penso che di base sia un giocatore che non gioca tutte le partite.

Pero l'anno scorso ha giocato comunque 40 partite in stagione. Questa stagione solo 23.

Per come la vedo io, se gioca una stagione come la scorsa, con quella continuità almeno, è un giocatore importante della nostra rosa. Perchè tatticamente è bravo e unisce fisico e tecnica, un profilo unico, non ne abbiamo altri cosi.
Poi cosi a occhio vedo che è uno dei giocatori preferiti di Conceicao, se rimane lui, ma è un altro discorso.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Migliore del milan Leao senza dubbio. Non capisco le insufficienze e i giudizi qua espressi su pulisic, che ha si sbagliato il gol sottoporta e ha rischiato l'autogol ma ha fatto un gran lavoro ed è stato il migliore dopo Leao. Incomprensibili anche le insufficienze a pavlovic ritenuto responsabile del gol del genoa. Credo si dia troppo peso agli errori o ritenuti tali.
Sottotono jovic reijnders e tomori che arrivano a stento alla sufficienza.
Sufficienza piena agli altri, forse qualcosa in piu a theo, tranne leao che merita 7

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731
Migliore del milan Leao senza dubbio. Non capisco le insufficienze e i giudizi qua espressi su pulisic, che ha si sbagliato il gol sottoporta e ha rischiato l'autogol ma ha fatto un gran lavoro ed è stato il migliore dopo Leao. Incomprensibili anche le insufficienze a pavlovic ritenuto responsabile del gol del genoa. Credo si dia troppo peso agli errori o ritenuti tali.
Sottotono jovic reijnders e tomori che arrivano a stento alla sufficienza.
Sufficienza piena agli altri, forse qualcosa in piu a theo, tranne leao che merita 7
Concordo con te. Forse solo su Tomori non sarei completamente d'accordo.
Per me ha fatto una partita da sufficienza piena.

Alto