Pagelle quotidiani Celtic - Milan 2-2. Promossi e boccciati.

Reaction score
47,769
Si ok. Però non so quanto c'entrano i dettami tattici del allenatore in questo.
Guarda, ho capito la tua provocazione però, ammesso e non concesso che amorim voglia costruire un quadrato di gioco basso per la prima impostazione col compito di portare poi palla da 1 a 2 ,come si dice in gergo per indicare la linea di difesa e quella di centrocampo, ti garantisco che a far tutta la differenza del mondo è la qualità.

Perché se la palla transita tra i piedi di tomori , Pavlovic e ricci è una cosa...
E il gioco ristagna per 5, 10 passaggi sempre li o addirittura si va indietro..

Se la palla passa tra i piedi di gente che sa giocare a calcio e ha davanti gente che si propone dopo pochi passaggi il campo lo prendi.

Ora , a me va benissimo il credo di Amorim ma ora vediamo se gli prendono giocatori per questo calcio.
Io dico di no.
`
`

Reaction score
11,666
Il giocatore forte la gioca davanti
Il giocatore normale di fianco
Il giocatore scarso dietro

Il giocatore forte fa prendere campo
Il giocatore normale lo mantiene
Il giocatore scarso ti fa perdere campo

Il calcio era un gioco semplice.
Ni. E vero quello che dici in parte io ritengo che le maggiori colpe siano dei allenatori. Guarda per esempio che non si tira più da fuori. La scarsezza c'entra fino a un certo punto. Anche Gattuso tirava da fuori pensa un po', oggi niente.

Reaction score
11,666
Guarda, ho capito la tua provocazione però, ammesso e non concesso che amorim voglia costruire un quadrato di gioco basso per la prima impostazione col compito di portare poi palla da 1 a 2 ,come si dice in gergo per indicare la linea di difesa e quella di centrocampo, ti garantisco che a far tutta la differenza del mondo è la qualità.

Perché se la palla transita tra i piedi di tomori , Pavlovic e ricci è una cosa...
E il gioco ristagna per 5, 10 passaggi sempre li o addirittura si va indietro..

Se la palla passa tra i piedi di gente che sa giocare a calcio e ha davanti gente che si propone dopo pochi passaggi il campo lo prendi.

Ora , a me va benissimo il credo di Amorim ma ora vediamo se gli prendono giocatori per questo calcio.
Io dico di no.
Se ci fai caso il movimento degli attaccanti non esiste più, tutti vogliono palla sui piedi , tutti. Il calcio e diventato un misto fra calcetto e pallamano.
Con l'unica aggravante che nella pallamano dopo un tot devi per forza tirare qui si torna 60 m indietro al portiere

Reaction score
47,769
Ni. E vero quello che dici in parte io ritengo che le maggiori colpe siano dei allenatori. Guarda per esempio che non si tira più da fuori. La scarsezza c'entra fino a un certo punto. Anche Gattuso tirava da fuori pensa un po', oggi niente.
Gattuso tirava da fuori perché fino a 20 anni fa c'era l'indicazione in caso di difficoltà di tirare pur di far finire l'azione, risistemarsi e non farsi trovare impreparati perché si giocava spesso lunghi.
Gattuso non era uno stoccatore e la maggior parte dei suoi tiri erano ,appunto, forzati.

Oggi io credo che chi sappia tirare lo faccia ma anche la preparazione al tiro è diventata un qualcosa di scientificamente preparato.
C'è meno spontaneità di un tempo perché c'è molta più aggressione.

Reaction score
47,769
Se ci fai caso il movimento degli attaccanti non esiste più, tutti vogliono palla sui piedi , tutti. Il calcio e diventato un misto fra calcetto e pallamano.
Con l'unica aggravante che nella pallamano dopo un tot devi per forza tirare qui si torna 60 m indietro al portiere
Si ,l'ho notato .
E nessuno sa più mettere palla tra ultimo difensore e portiere.

Vatti a vedere il gol di baggio col Brescia contro la juve con assist di pirlo.
Ma potrei citare almeno 10 gol di inzaghi con noi.

Reaction score
11,666
Si ,l'ho notato .
E nessuno sa più mettere palla tra ultimo difensore e portiere.

Vatti a vedere il gol di baggio col Brescia contro la juve con assist di pirlo.
Ma potrei citare almeno 10 gol di inzaghi con noi.
Guarda l'unica squadra che tira da fuori soprattutto di prima è l'Inter. Spiace dirlo ma è così.

La Spagna ha vinto un mondiale con cross ma soprattutto tiri da fuori e ribattute sul portiere. Lo notano veramente in pochi.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,525
Per me Odogu e stato disastroso.
Ricci e Comotto invece non gli critico.
La squadra era completamente piatta. Difficilissimo giocare così.
Ed era piatta per colpa di chi giocava davanti.
Dovevamo sempre fare i passagino a l'indietro perché nessuno davanti si muoveva.
Su Kostic ho fatto ironia perché ha fatto uno stop con la palla che se na va lontanissimo ma poveraccio, giocare con quei compagni non era mica facile, anche se ha fatto pochissimo pure lui.

Non siamo capaci di giocare come fa l'inter, ovvero senza giocatori con dribbling.
Noi abbiamo bisogno di giocatori tecnicamente validi e capaci di saltare l'avversario.
Questo cosa significa?
Che non siamo una squadra.
Andiamo avanti a colpi di genio.
Vero che è sembrato molle e lento alcune volte in fase difensiva ma per letture e impostazione del gioco è dopo gila il miglior centrale che abbiamo
Siamo disposti a farlo crescere ed accettare qualche sbaglio anche grave ?
Ha bisogno di giocare

Alto