Pagelle quotidiani Atalanta Milan 1-1. 28 ottobre.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
247,566
Reaction score
47,416
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2025-10-29-08-20-31.png


Screenshot-2025-10-29-08-21-09.png

Screenshot-2025-10-29-08-21-59.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,404
Reaction score
40,317
Partita preparata per non lasciare spazi.
Nel gioco siamo stati sopraffatti e travolti anche se le occasioni non sono state tante.

Considerata la partita preparata direi che si è giocata bene la fase di non possesso, malissimo quella di possesso con risalite e attacco degli spazi.

Il migliore in campo saele.
Il più lucido, il più incisivo, il più coraggioso, il più qualitativo.
Malissimo le punte nel ripulire le azioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
71,404
Reaction score
40,317
Vi ripeto il mio mantra da settimane : ma per come siamo messi male tecnicamente seriamente ci possiamo prendere il lusso di spremere saele come quinto?
Oggi, in attesa di pulisic e rabiot, è il nostro miglior giocatore nell'11 assieme a leao e modric.

Per me spomparlo e relegarlo in fascia ,col compito di allinearsi addirittura ai centrali di difesa, è uno spreco.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,933
Reaction score
20,503
Le pagelle assegnate dai quotidiani ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2025-10-29-08-20-31.png


Screenshot-2025-10-29-08-21-09.png

Screenshot-2025-10-29-08-21-59.png
Una partita preparata come fossimo la Cremonese. Sbloccata su calcio piazzato.
Poi classico pulmino in area di rigore, a cercare di non perderla in rimonta.
Negli episodi ci è andata strabene, l'Atalanta ha dominato in lungo e in largo in ogni settore del campo.

Ci portiamo a casa il punticino, prezioso visto come siamo messi.

Pero insomma, quando sento parlare di scudetto o corsa al vertice mi scappa da ridere con la rosa che abbiamo.

A livello individuale, vedo puniti nei voti gli attaccanti. Ma è sempre la stessa storia: se a centrocampo l'avversario ti divora e ti piscia in testa, se sugli esterni non riesci a vincere i duelli individuali, cosa possono fare gli attaccanti?
Boh per me queste critiche, che vedo ogni volta, sono di persone che non hanno mai giocato a calcio in vita loro.

La realtà è che è stata un partita giocata anche benino a livello individuale, ma nel complesso l'Atalanta ci è stata superiore sotto tutti i punti di vista, soprattutto a centrocampo.
Se guardo ai voti, sono molto generosi per Fofana Modric e Ricci. Per me sono stati i peggiori in campo, tutti e tre insufficienti. Modric ha galleggiato con la sua classe, ma ha sofferto la pressione di Brescianini. Fofana e Ricci hanno fatto una quantità di errori innumerevole nelle scelte e anche in fase difensiva sempre fuori tempo, perdendo costantemente il duello individuale.
 
Ultima modifica:
Alto