E' un periodo che paghiamo a carissimo prezzo i cali di attenzione sui calci piazzati.
Le dichiarazioni di ibra nel post-gara certificano che mentalmente, ancor prima che fisicamente, è dura giocare sabato/domenica/lunedi-giovedi.
Questo calendario cosi fitto poi non regala mai una settimana di normalita.
Dopo questa sosta torneremo di nuovo a giocare senza sosta ogni tre giorni fino al 10 dicembre.
Dopo questa data, e si spera con la qualificazione in coppa in tasca, avremo due mesi di normalità.
Avrei voluto quest'anno un anno normale col solo campionato per immettere tutte le energie in un solo obiettivo ma c'è anche da dire che anche in europa bisogna tornare a scalare le gerarchie, conquistare punti per il ranking, far fare esperienza ai nostri tanti giovani e allora ben venga questa annata super piena e che può bruciare le tappe di crescita di questi ragazzi.
Guardando un pò i risultati di altre squadre europee che come noi hanno giocato ogni tre giorni si evince che questo torneo le energie le toglie eccome.
Mi auguro per il prossimo futuro la gestione delle energie sia migliore.
Ieri la squadra ha creato, ha reagito, ha lottato.
Il verona deve ringraziare la buona sorte perchè in condizioni normali ne avrebbe preso 7.
E attenzione perchè il verona concede molto poco.
Trovo i voti dati ai ragazzi fuori da ogni logica.
Ma forse sono i voti di un giornalista che ha iniziato a vedere il milan una squadra che in casa contro il verona può e deve vincere.
Forse è cambiato il punto di vista delle aspettative.
Non ho altra spiegazione.
Vorrei far notare che veniamo da tre gare in campionato (roma, udinese,verona) nelle quali gigio è stato inoperoso o quasi(ieri una sola parata) ma ha raccolto la palla dalla rete per ben 6 volte, due gol di media subiti a partita.
Certamente siamo stati sfortunati, certamente abbiamo avuto cali di tensione ma bisogna un attimino rivedere il modo in cui marchiamo e occupiamo l'area.
Vorrei far notare che ieri il verona il corner dal quale è nato il primo gol e il calcio piazzato dal quale è nato il secondo gol li ha battuti ad uscire.
E' un caso ? Non credo.
Noi sul primo palo teniamo ibra che le prende tutte o quasi e cosi gli scaligeri hanno cercato zone d'area e marcature dove avrebbero vinto i duelli individuali.
Sul primo gol è theo che si fa sfilare dietro l'avversario, sul secondo è leao che legge male la situazione e chiude in ritardo su zaccagni.
Dobbiamo essere più svegli, più furbi, più cattivi.
Comunque non credo nessuno dei nostri sia da insufficienza a parte calha.
Partita stregata.
Chiudo con una considerazione : Paolo in questa sosta deve risolvere la grana rinnovi.
Qualcuno tra i nostri inizia ad essere distratto.