Pagelle GDS Milan - Juve 1-1 13 febbraio 2020.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Così a mente vengono subito Giroud e LLorente, perchè non ne vedo sinceramente altri disponibili, sostituire Ibra è impossibile però è uno dei 3 attaccanti più forti al mondo , ancora adesso, almeno nelle skill che può ancora fare al meglio senza il peso dell'età.

Ibra ha caratteristiche uniche. In questo Milan fa più attività di raccordo che finalizzazione, comunque.

Avevo appena scritto in un altro post... Giroud o Diego Costa o William Jose... oppure più futuribili tipo Wesley Joelinton e Haller.

Dovessi scegliere, direi Giroud e Haller come casi opposti. Uno a fine carriera, l'altro investimento importante per il futuro. La scelta è strategica.

Comunque con questo Milan non si sa cosa dire, cosa avranno intenzione di fare a giugno? Che piani hanno?
`
`

Reaction score
14,301
Difficile naturalmente, Ibra è un esemplare unico anche a 39 anni, ha caratteristiche diverse da tutti gli altri attaccanti perchè unisce fisico tecnica e istinto da bomber.

Ce ne sono tanti in giro con caratteristiche fisiche importanti, che sanno difendere la palla spalle alla porta, con tecnica discreta. Però tendenzialmente segnano poco. Penso a Wesley dell'Aston Villa, forse il più adatto, Joelinton del Newcastle, William Jose della Real Sociedad, i primi che mi vengono in mente con costi abbordabili. Haller del West Ham forse il più forte e completo per questo tipo di gioco che fa Ibra adesso.

Altrimenti dobbiamo andare su profili a fine carriera tipo Giroud o sogni come Diego Costa. Ma in questo caso il rischio Higuain è alto... Ibra è una caso a sè da non prendere in considerazione più di tanto secondo me.

Giocatori di questo tipo ce ne sono. Giroud forse il più adatto ma non garantisce il gioco che sta facendo Ibra in questo momento.

infatti, adesso funziona tutto piuttosto bene, tralasciando i limiti dei singoli è, parlo tatticamente... ma con uno simile ad ibra che non sia ibra non lo so... diego costa sarebbe stato perfetto, 3 anni fa. di gente come lui o drogba adesso non ce n'è e se ci fossero costerebbero 100M

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ibra ha caratteristiche uniche. In questo Milan fa più attività di raccordo che finalizzazione, comunque.

Avevo appena scritto in un altro post... Giroud o Diego Costa o William Jose... oppure più futuribili tipo Wesley Joelinton e Haller.

Dovessi scegliere, direi Giroud e Haller come casi opposti. Uno a fine carriera, l'altro investimento importante per il futuro. La scelta è strategica.

Comunque con questo Milan non si sa cosa dire, cosa avranno intenzione di fare a giugno? Che piani hanno?

Diego Costa me l'ero dimenticato, questo mi solleticherebbe assai.
Peccato per il caratteraccio, quest'anno si è messo un po' in riga?
Non è che con l'età un minimo si sia tranquillizzato?
Haller quest'anno non l'ho mai visto, della premier ho visto quasi nulla purtroppo.
Com'è?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
infatti, adesso funziona tutto piuttosto bene, tralasciando i limiti dei singoli è, parlo tatticamente... ma con uno simile ad ibra che non sia ibra non lo so... diego costa sarebbe stato perfetto, 3 anni fa. di gente come lui o drogba adesso non ce n'è e se ci fossero costerebbero 100M

Questo Ibra non è quello che fu, in ogni caso.

In fase di finalizzazione e come mobilità siamo ai minimi termini.

Sta facendo un gioco importantissimo spalle alla porta, nel gioco aereo e nella pulizia della manovra. Ci permette di giocare verticale e spesso con palloni alti. Ma se guardiamo alla finalizzazione sta facendo pochissimo.

Questo per dire che non serve andare su Lewandowski per avere il medesimo gioco. In questo Milan, per avere le caratteristiche dell'Ibra DI OGGI serve qualcuno che abbia le caratteristiche DI OGGI. Per me non impossibile.

Poi Ibra ha dato tanto a livello di personalità, credo, ma questo prima o poi lo dovranno dare tutti se vogliono essere da Milan, se hanno bisogno della balia in eterno allora che ci stanno a fare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
Diego Costa me l'ero dimenticato, questo mi solleticherebbe assai.
Peccato per il caratteraccio, quest'anno si è messo un po' in riga?
Non è che con l'età un minimo si sia tranquillizzato?
Haller quest'anno non l'ho mai visto, della premier ho visto quasi nulla purtroppo.
Com'è?

Diego Costa è praticamente impossibile dai, era più un nome suggestivo che altro. Costerebbe un'enormità e non credo l'Atletico lo cederebbe.

Haller sta facendo male in Premier, come tutto il West Ham. Ma non prenderei troppo sul serio la cosa perchè tra la Premier di oggi e la Serie A ci corre un abisso. Lukaku ne è un esempio lampante.

Giocatori prestanti fisicamente in Premier trovano pane per i loro denti, fanno fatica ad imporsi (pure Ibra fece fatica allo United, per dire), mentre in Italia c'è più tatticismo forse ma molta molta meno fisicità. Per cui credo che centravanti come Haller in Italia si troverebbero bene e sarebbero difficili da marcare.

Non so che richieste avrebbe il West Ham, perchè lo hanno pagato tanto, dipende se a fine stagione se ne vorranno liberare o meno.

Comunque ribadisco, con questo Milan è troppo difficile parlare di futuro e di investimenti.

Reaction score
2,436

Anche io avrei detto esattamente gli stessi: Giraud o Haller.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Diego Costa è praticamente impossibile dai, era più un nome suggestivo che altro. Costerebbe un'enormità e non credo l'Atletico lo cederebbe.

Haller sta facendo male in Premier, come tutto il West Ham. Ma non prenderei troppo sul serio la cosa perchè tra la Premier di oggi e la Serie A ci corre un abisso. Lukaku ne è un esempio lampante.

Giocatori prestanti fisicamente in Premier trovano pane per i loro denti, fanno fatica ad imporsi (pure Ibra fece fatica allo United, per dire), mentre in Italia c'è più tatticismo forse ma molta molta meno fisicità. Per cui credo che centravanti come Haller in Italia si troverebbero bene e sarebbero difficili da marcare.

Non so che richieste avrebbe il West Ham, perchè lo hanno pagato tanto, dipende se a fine stagione se ne vorranno liberare o meno.

Comunque ribadisco, con questo Milan è troppo difficile parlare di futuro e di investimenti.

Crouch gioca ancora? :D

Reaction score
3,192

Il west ham mi pare l’abbia pagato 40 mln.

Alto