Pagelle GDS Liverpool Milan 3-2. 15 settembe 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,107
Reaction score
29,218
Le pagelle che la GDS in edicola ha assegnato ai giocatori del Milan dopo il KO col Liverpool.

Pagelle qui in basso
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,107
Reaction score
29,218
PAGELI.png
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
Vedendo il 7 in pagella di kessie realizzo che evidentemente non ci ho capito una mazza io e faccio il mea culpa.
Per me kessie è stato in assoluto il peggiore in campo assieme a bennacer per coraggio di prendersi le responsabilità, qualità del gioco , rendimento in fase di possesso.

Ma il 7 che gli riconosce la gazza mi fa venire il dubbio che devo aver preso un granchio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
giusto il commento su mike, con rumma avremmo preso 5-0 probabilmente.
per il resto voti troppo alti. ieri abbiam fatto schifo.
calabria 6...
kessie 7....
benna 5,5...
saele 6......
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vedendo il 7 in pagella di kessie realizzo che evidentemente non ci ho capito una mazza io e faccio il mea culpa.
Per me kessie è stato in assoluto il peggiore in campo assieme a bennacer per coraggio di prendersi le responsabilità, qualità del gioco , rendimento in fase di possesso.

Ma il 7 che gli riconosce la gazza mi fa venire il dubbio che devo aver preso un granchio.
da kessie a benna c'è un voto per me, forse anche di più. 5 e 6 ad esser buono.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,496
Reaction score
26,330
da kessie a benna c'è un voto per me, forse anche di più. 5 e 6 ad esser buono.
Io l'ho visto veramente goffo, impacciato, lento con la palla tra i piedi, incapace di trovare una giocata in verticale.
I primi 20' sono stati horror : con un'apertura senza senso su calabria manda in porta il liverpool e perde malamente altre palle in uscita.
Come abnegazione nulla da dire ai nostri mediani, per carità, ma come qualità pessimi.

Il liverpool ha chiuso tutte le linee di passaggio centrali per farli tentennare un attimo nella ricerca del comapgno e poi aggredirli. Kessie si è limitato a scaricare sempre dietro a un certo punto.
Quando ha provato a portare palla e trascinare gli avversari come fa in italia ne è uscito perdente.
Mi sarei aspettato costruissimo dietro a 3 e francamente non capisco perchè non lo abbiamo fatto.
Ne avremmo trovato giovamento.

Il liverpool comunque aveva ben altra gamba. Sono anche più avanti di noi fisicamente.
Cresceremo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Beh molto piu centrati questi voti secondo me.
Alcuni non sono facili da sintetizzare perchè sono cresciuti dentro la partita, dunque è giusto per certi versi dargli il 6 per tagliare la testa al toro.
Ma nei casi di Brahim e Leao almeno 6,5 lo meritano perchè segnare o propiziare 2 goal ad Anfield non è proprio da tutti.
Avrei dato mezzo voto in piu a Rebic che ha fatto una grande partita davanti. In questo tipo di partite è un attaccante micidiale e una soluzione preziosa per noi, in alternativa ai due centravanti statici che abbiamo.
Al contrario troppo generoso il 7 di Kessie, seppure nel complesso abbia dato sostanza in mediana quando eravamo in apnea, ma ha commesso troppi errori in costruzione. Apnea che purtroppo si è vista chiara per Bennacer, forse il fatto di giocare la prima partita da titolare ad Anfield ha pesato sulla sua condizione non proprio perfetta ancora.

Riguardo alla insufficienza di Theo, ci puo stare. E' quello tra tutti che negli ultimi mesi è migliorato meno, si stava un po' adagiando sugli allori senza lavorare sui difeti che ha. Ieri sono emersi tutti e in modo chiaro. Un bene, penso che servirà per darsi una svegliata. Il secondo tempo giocato tutto in fase difensiva, molto attento e pulito nell'uno contro uno mi è piaciuto. Ha un po' dormito sui due goal del Liverpool, mostrando il lato debole che conosciamo e che purtroppo conoscono anche i nostri avversari. Se vuole salire di livello deve crescere anche lui.

Il 6 di Calabria poi sintetizza la serata. Iniziata come un incubo con Jota che gli scappava via da tutte le parti è via via migliorata, fino ai sontuosi duelli vinti in uno contro uno contro nientepopodimenoche un certo Sadio Mane, con l'ultimo intervento da applausi. Ci darà una marea di soddisfazioni Davidino. E' uno che a questi livelli arriverà tranquillamente ad esprimere le sue qualità (quelle difensive sono straordinarie).

Infine niente da dire sul cuore della nostra difesa. Maignan e Tomori sono ormai delle certezze, tanto che fanno brillare sia Kjaer che Romagnoli come registi di reparto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>