Nick
New member
- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 366
- Reaction score
- 2
A me la pagetta la caricano su Postepay e pago sempre con quella (l'estratto conto online è utilissimo) , il problema è che certi negozi non la accettano e mi tocca prelevare, sennò non userei proprio il contante (giusto la moneta per le macchinette e la sala giochiE' chiaro che l'introduzione di una legge del genere porta a svariate conseguenze, a cui bisognerebbe porre massima attenzione. Le banche andrebbero controllate e calmierate in tal senso, ma io penso che un tale provvedimento sarebbe così vantaggioso per loro che potrebbero anche non fare più pagare le commissioni, concedere carte gratis, ricariche gratis (per le ricaricabili), nessun canone (sulle carte di credito)... con tutti i soldi che si vedrebbero passare tra le mani questi sarebbero spiccioli IMHO
Basta organizzarsi, bisogna pensare non a tutt'oggi, ma conseguentemente ad un provvedimento simile. Già oggi esistono carte ricaricabili e similari, e non venitemi a dire che siano fuori portata visto che una postepay costa 5 euro e la ricarichi di quanto vuoi, anche di 1 euro. Semmai sono i costi di ricarica la cosa antipatica, ma una legge simile dovrebbe annullarli parallelamente.
In più secondo me, controllare anche gli averi dei ragazzini telematicamente (da parte dei genitori) potrebbe essere un'idea tutt'altro che malvagia.

Si può pure ricaricare dal tabacchino.