Padre condannato per body shaming contro la figlia.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,807
Reaction score
39,706
Ragazzi ma ha 11 anni, l’età di mia figlia, ma come si fa a apostrofare tua figlia in quel modo e con quella cattiveria? Dopo avoglia andare dagli psicoterapeuti da adulti, queste sono cose che rimangono dentro tutta la vita, moooooolto peggio di qualche sano scapaccione educativo quando serve
Infatti.
Pessimo padre,nella migliore delle ipotesi.

Poi ,se volete, parliamo di reati e pene.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
3,641
Reaction score
3,602
Bel trauma per la bambina.
Certe offese ti ammazzano dentro.

Se la tipa non ha problemi ghiandolari o di altro tipo, piuttosto che farla ridurre ad essere una mongolfiera, da buon padre la metti a camminare su un tapis roulant collegato ad una bobina a produrre elettricità (alias la mandi in palestra o altro).
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,044
Reaction score
2,255
Sicuramente ci sarà dietro un padre e una madre divorziati con la figlia "grassa" e il padre offende la figlia per ripicca nei confronti della ex moglie che non ein grado di gestirla..Sicuro che sarà così...I figli di genitori divorziati sono le armi con le quali si colpiscono fra di loro
Concordo; probabile situazione familiare disastrosa, frasi disastrose, epilogo ancor più disastroso.

Oggi si parla solamente della carriera riuscita o mancata, ma per me i veri fallimenti sono questi. Quando vivi in un contesto familiare disastrato e finisci per insultare così apertamente la tua stessa figlia, per giunta di 11 anni, hai completamente fallito nella vita. Servirebbe magicamente un reset totale, ma non è possibile.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
47,037
Reaction score
19,325
La Corte di Cassazione ha stabilito che insultare e umiliare un figlio con epiteti denigratori, anche se non sono veri e propri insulti, può essere considerato un reato di maltrattamenti in famiglia. La sentenza si riferisce al caso di un padre che ha umiliato verbalmente la figlia undicenne chiamandola "cicciona, fai schifo! Susciti repulsione in me e in chi ti guarda".

I giudici hanno ritenuto che le frasi dell'uomo, sebbene pronunciate in un contesto familiare, fossero gravemente offensive e lesive della dignità della minore, con effetti negativi sulla sua personalità.

Il legame tra padre e figlia ha avuto un peso determinante nella decisione, poiché i giudizi paterni hanno un impatto particolare su una figlia in età evolutiva. La reiterazione di questi comportamenti, nonostante il padre vedesse la bambina solo in alcune occasioni, è stata considerata un "disprezzo sistematico".

L'uomo è stato anche accusato di aver aggredito fisicamente la figlia, motivando l'atto con "ragioni legate all'igiene alimentare".

Le dichiarazioni della madre e di altri familiari hanno contribuito a confermare il quadro di violenza psicologica.

Non mi sento di esprimere giudizi sulla vicenda perché bisognerebbe conoscere bene tutti i fatti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,041
Reaction score
4,790
No, vabbè, ormai siamo alla follia.

Noi della nostra generazione avremmo dovuto condannare direttamente i genitori alla pena di morte per tutte le mazzate che c'hanno dato...
E invece siamo cresciuti più sani di mente di questi debosciati di oggi che hanno meno spina dorsale di una lumaca..
 

Similar threads

Alto