Padovan a Sky:"Il Milan ha la sola dimensione Champions a disposizione. La stagione del Milan, al contrario di quella dell'Inter o del Napooli che ha vinto lo Scudetto, è stata semi fallimentare. L'unica cosa che la può salvare è la partecipazione alla Champions. Alla stagione do comunque 5. La partecipazione alla Champions per una squadra campione d'Italia in carica è poco più del minimo sindacale".
Un dirigente di calcio deve analizzare questa stagione tralasciando la penalità della Juventus, deve leggere i giudizi del campo. Il Milan quest'anno è arrivato quinto, uscito subito dalla coppa Italia, perso la supercoppa. Il cammino in champions è stato fantastico.
Nel complesso la stagione è assai amara. Finisce con zero titoli, finisce senza la qualificazione alla coppa campioni, finisce senza la crescita di alcun ragazzo e tantissime scommesse perse.
Poi preso atto di questo si deve valutare se ci sono ancora i presupposti per continuare il progetto Pioli, a prescindere dal suo contratto in essere. Ed ovviamente la prossima stagione si dovrà programmare consapevoli della partecipazione alla coppa campioni, con investimenti tali da permetterci una stagione da protagonisti e non una lenta angonia che s'è vista quest'anno.