Padovan:"Fonseca Milan scelta più infelice di tutte".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
218,923
Reaction score
35,166
Giancarlo Padovan a Sardegna Reporter:"Il MIlan? Credo che l’acquisto di Zirkzee sarebbe molto utile al Milan sul piano tattico.(…) Bisogna però capire se il Milan accetterà di pagare i 15 milioni di commissione che chiede l’agente. Si rifiutarono per Thuram e non è detto che adesso lo facciano, la società ha questo principio. Quanto all’allenatore, una scelta più infelice di quella di Fonseca non poteva esserci. Sento dire che a Roma ha fatto bene, invece ha fallito arrivando quinto e settimo senza raggiungere finali e senza convincere sul piano del gioco. Ha pure fatto sei cambi in una partita… Anche in Francia è andato male, non riuscendo neppure a qualificarsi per la Champions, obiettivo invece centrato dal tanto vituperato Tudor, che alla Lazio ha avuto il coraggio di dimettersi una volta capito che il club non l’avrebbe accontentato sul mercato. Davvero fatico a spiegarmi la decisione del Milan di puntare su Fonseca. Se è stata la prima mossa di Ibrahimovic è la conferma che non ci si inventa dirigenti da un giorno all’altro, neppure se si è stati grandi giocatori”.


UC-Sampdoria-v-AS-Roma---Serie-A-ffc518ebfdea083ef671c45b5d47f81c.jpg
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
Certe critiche da parte di certi personaggi mi stanno facendo restare simpatico Fonseca, devo dire. Mi sa che saro buono con lui dopotutto. Non con la dirigenza pero, che invece aspetto al varco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
62,881
Reaction score
29,296
Giancarlo Padovan a Sardegna Reporter:"Il MIlan? Credo che l’acquisto di Zirkzee sarebbe molto utile al Milan sul piano tattico.(…) Bisogna però capire se il Milan accetterà di pagare i 15 milioni di commissione che chiede l’agente. Si rifiutarono per Thuram e non è detto che adesso lo facciano, la società ha questo principio. Quanto all’allenatore, una scelta più infelice di quella di Fonseca non poteva esserci. Sento dire che a Roma ha fatto bene, invece ha fallito arrivando quinto e settimo senza raggiungere finali e senza convincere sul piano del gioco. Ha pure fatto sei cambi in una partita… Anche in Francia è andato male, non riuscendo neppure a qualificarsi per la Champions, obiettivo invece centrato dal tanto vituperato Tudor, che alla Lazio ha avuto il coraggio di dimettersi una volta capito che il club non l’avrebbe accontentato sul mercato. Davvero fatico a spiegarmi la decisione del Milan di puntare su Fonseca. Se è stata la prima mossa di Ibrahimovic è la conferma che non ci si inventa dirigenti da un giorno all’altro, neppure se si è stati grandi giocatori”.


UC-Sampdoria-v-AS-Roma---Serie-A-ffc518ebfdea083ef671c45b5d47f81c.jpg
Non ce l'ho particolarmente con fonseca che ,dopotutto, reputo un pinco pallino qualsiasi.
Voglio dire : anche non fosse arrivato lui ci rendiamo conto che il mondo del calcio è pieno di allenatori di questo livello e dimensione?
E' il profilo che dovremmo criticare , non il nome.
Per fonseca è chiaro che il milan è un arrivo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
16,221
Reaction score
1,804
non credo che se le cose andassero male qualcuno se la prenderebbe con l'allenatore......


imho.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,434
Reaction score
1,670
Giancarlo Padovan a Sardegna Reporter:"Il MIlan? Credo che l’acquisto di Zirkzee sarebbe molto utile al Milan sul piano tattico.(…) Bisogna però capire se il Milan accetterà di pagare i 15 milioni di commissione che chiede l’agente. Si rifiutarono per Thuram e non è detto che adesso lo facciano, la società ha questo principio. Quanto all’allenatore, una scelta più infelice di quella di Fonseca non poteva esserci. Sento dire che a Roma ha fatto bene, invece ha fallito arrivando quinto e settimo senza raggiungere finali e senza convincere sul piano del gioco. Ha pure fatto sei cambi in una partita… Anche in Francia è andato male, non riuscendo neppure a qualificarsi per la Champions, obiettivo invece centrato dal tanto vituperato Tudor, che alla Lazio ha avuto il coraggio di dimettersi una volta capito che il club non l’avrebbe accontentato sul mercato. Davvero fatico a spiegarmi la decisione del Milan di puntare su Fonseca. Se è stata la prima mossa di Ibrahimovic è la conferma che non ci si inventa dirigenti da un giorno all’altro, neppure se si è stati grandi giocatori”.


UC-Sampdoria-v-AS-Roma---Serie-A-ffc518ebfdea083ef671c45b5d47f81c.jpg

Però ragazzi fermi un attimo. Tralasciando il soggetto ed il fatto che quest'anno sarà un tiro al bersaglio perché Fonseca non ha simpatie di nessuno né amicizie come i nostri allenatori Italiani, dove ha sbagliato qui Padovan? Sono le stesse cose che diciamo tutti noi o almeno gran parte del tifo rossonero.

Il fatto che ogni anno ci soffiano i giocatori per le commission lo diciamo anche noi. Ci lamentiamo quotidianamente su questo punto ogni volta che leggiamo "stallo", "slitta", "fumata nera", "salta tutto".

Tutti noi critichiamo i vari lacchè quando ci dicono che Fonseca ha ottenuto buoni risultati, e infatti qui Padovan rimarca la verità, ovvero che non ha centrato nessun obiettivo né alla Roma e né in Francia.

Su Ibra anche ha ragione, dopo che si esposto in conferenza, seppur tutti noi sappiamo che è solo un figurante.

Se noi siamo i primi a sottolineare queste anomalie, non possiamo poi risentirci quando dall'esterno criticano certe scelte.
 
Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,961
Reaction score
7,378
Certe critiche da parte di certi personaggi mi stanno facendo restare simpatico Fonseca, devo dire. Mi sa che saro buono con lui dopotutto. Non con la dirigenza pero, che invece aspetto al varco.
Ma io non ce l'avrò mai con lui, hanno proposto una panchina di un Club storico europeo che fa dice no? E chi lo ha voluto che è da criticare.

Poi però conta il campo, come è stato con Pioli che non lo volevo e i primi tre anni sono stati ottimi, e lo ho criticato negli ultimi due anni non buoni per via dei soliti errori che prima dello scudetto non faceva.

Se Fonseca ci fa lottare fino all'ultimo, se evita figuracce europee-mondiali nelle partite contro i top club o nei derby. Allora posso accettare anche un quarto posto (allo stato attuale della rosa senza Giroud e con Origi :asd:), l'importante è non prendere ancora 4/5 goal al Derby e fare le figure contro la Roma di turno in CL... quello no.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
29,157
Reaction score
14,414
Ma io non ce l'avrò mai con lui, hanno proposto una panchina di un Club storico europeo che fa dice no? E chi lo ha voluto che è da criticare.

Poi però conta il campo, come è stato con Pioli che non lo volevo e i primi tre anni sono stati ottimi, e lo ho criticato negli ultimi due anni non buoni per via dei soliti errori che prima dello scudetto non faceva.

Se Fonseca ci fa lottare fino all'ultimo, se evita figuracce europee-mondiali nelle partite contro i top club o nei derby. Allora posso accettare anche un quarto posto (allo stato attuale della rosa senza Giroud e con Origi :asd:), l'importante è non prendere ancora 4/5 goal al Derby e fare le figure contro la Roma di turno in CL... quello no.
Se dovesse succedere anche a lui dopo Pioli, sarebbe colpa di Fonseca? Siamo sicuri?

Della passata stagione, guarda, il punto piu basso che deve far riflettere non sono tanto le batoste nei derby o l'eliminazione con la Roma, ma piuttosto giocatori e dirigenti a festeggiare per il terzo posto nel girone di Champions... questo piu di ogni altra cosa da l'idea di cosa sia il Milan oggi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,768
Reaction score
12,325
neanche il potere contrario del padovan può nulla dinanzi a Fonseca...
 

Similar threads

Alto
head> Change privacy settings