Pablo Daniel Osvaldo

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Era da tanto che volevo aprire questa discussione.
Secondo il mio parere è il più grande sopravvalutato della storia recente del calcio italiano. Quando sento certi giornalisti, opinionisti, allenatori, ma anche persone normali parlare di costui come chissà che fuoriclasse mi viene veramente da pensare che ormai qui in Italia siamo abituati alla mediocrità. E' un attaccante normalissimo, il tipico Borriello, ma con un pò più di tecnica che gli consente di fare qualche volta gol di fattura pregevole.
In due anni alla Roma ha combinato ben poco, facendosi odiare da tifosi e compagni di squadra per i suoi atteggiamenti da non professionista. Adesso è al Southampton, squadra di bassa classifica inglese, dove sta faticando a trovare posto (7 partite e un misero gol). Nonostante ciò continua a godere di un incredibile considerazione, purtroppo anche di Brandelli che lo convoca nonostante in Italia ce ne siano tanti più forti.
Per me è un incredibile mistero il perchè goda di così tanta considerazione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Per me non è sopravvalutato, è un ottimo attaccante. Il suo problema però risiede nella testa, non particolarmente dotata di autocontrollo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Per me non è sopravvalutato, è un ottimo attaccante. Il suo problema però risiede nella testa, non particolarmente dotata di autocontrollo.

Esatto, quest'estate il suo profilo tecnico sarebbe stato perfetto per noi, ma piazzarla nello stesso spogliatoio di Balotelli sarebbe stato un suicidio
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Anche per me non è sopravvalutato, è un buon attaccante. A me non dispiace affatto tecnicamente (non c'entra nulla con i vari Borriello, Gilardino, Matri, ecc...). Il suo problema è lo stesso di Balotelli: il cervello.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Anche per me non è sopravvalutato, è un buon attaccante. A me non dispiace affatto tecnicamente (non c'entra nulla con i vari Borriello, Gilardino, Matri, ecc...). Il suo problema è lo stesso di Balotelli: il cervello.

già con la differenza che Osvaldo non ti risolve le partite...io non voglio più vedere in Nazionale lui, Giaccherini e Cassano
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
se critichiamo osvaldo dal punto di vista tecnico allora chi portiamo in brasile ?
vorrei ricordare che del piero, baggio, zola, vieri e inzaghi non possono piu giocare.
e mi sembra che tra osvaldo e matri/pazzini/gilardino/borriello/tutti li altri mezzi attacanti italiani di quel tipo... ci sia una differenza IMMENSA.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
io ottica nazionale secondo me è ottimo.

dopo balotelli, a livello di prime punte, c'è il nulla, parliamoci chiaro.
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
a roma aveva la media di un gol ogni due partite.
idem con l'espanyol.
i giocatori mediocri sono altri.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Beh se Osvaldo non è un mediocre allora io mi chiedo come mai faccia fatica al Southampton. Non mi sembra che debba rubare il posto a Drogba, Rooney o Suarez.
 
Alto
head>