Ottavi Champions 2024/25. Gli accoppiamenti

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,740
Reaction score
2,875
Ma quella è sfortuna. Non è una situazione dovuta al comportamento del Liverpool. Ci sta. Non puoi eliminarla dal calcio.
Non capisco invece il vantaggio del PSG nel giocare volutamente in ciabatte per poi incontrare una sicura big agli ottavi.

Il difetto è insito nel sistema. Perché se c'è un girone unico ma ogni squadra ha avversari diversi giocoforza la classifica finale non rispecchierà i valori delle squadre. Quindi pure gli abbinamenti non saranno calibrati sui rapporti di forza. Come infatti si è visto. Arrivare primi o ottavi e noni o ventiquattresimi è la stessa cosa, a maggior ragione perché esiste pure un sorteggio. Meglio fare turn over nel girone ed evitare che la squadra arrivi bollita a febbraio.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,740
Reaction score
2,875
Ah perché prima queste cose non avvenivano?

Il Real nel 21/22 arriva primo nel suo girone e si ritrova il PSG secondo. Poi Chelsea e poi City. Da che io ricordi, si é sempre fatto il discorso: meglio arrivare secondo che primo. Adesso é molto più casuale e dinamico.

Tra l'altro quell'anno il gruppo G era composto da: Lille, Salisburgo, Sevilla e Wolfsburg :facepalm:

Dai ragazzi, state cercando il pelo nell'uovo, questa formula non sarà perfetta, ma garantisce almeno di avere più big match e soprattutto garantisce alle big più possibilità di passare. Come é giusto che sia.


Non era perfetta nemmeno la formula precedente. Anzi. Ma se arrivavi secondo nel gironcino è perché la prima aveva fatto meglio di te contro le stesse avversarie. E nella prima fase andavano a casa metà squadre: giocavi per qualcosa in palio. Adesso come scrivi pure tu è tutto molto casuale: magari è un bene per lo spettacolo ma non per la regolarità.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Esatto.
Prima ancora prima di iniziare la competizione, a partire dal sorteggio, sapevi già che qualche big sarebbe stata eliminata e qualche media sarebbe passata agli ottavi.
Ora non è più così. Se una big si impegna, passa agli ottavi.
allora city real Madrid era una mia visione ultraterrena? leggo poi che il real Madrid deve affrontare tutte top squadre.. l'avrebbe fatto con un piazzamento migliore? in quest'ultima domanda sono serio..
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
2,740
Reaction score
2,875
È come troncare la serie a dopo 8 giornate e guardare la classifica a quel punto. Non tutti hanno giocato contro tutti e magari hai il Torino tra le prime e la Juve in fondo.
 
Alto