Origi parte da zero: la sfida a Lukaku e Vlahovic...

Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Scusa ma non riesco a trattenermi, io sta cosa la trovo proprio ridicola. Lukaku è andato 4 o 5 volte sopra i 15 gol premier League (tralasciando il suo rendimento in serie a). Quest'anno ha fatto 8 gol che sarebbero la miglior stagione di Origi in carriera. Siamo seri e non facciamo i rosiconi per cortesia che i numeri difficilmente mentono. Se vuoi ne ho alcuni anche per il confronto Abraham-Origi che leggo spesso in giro.

Ma Origi nessuno l'ha spacciato mai per bomberone spaccaporte 115 milioni black magician. Origi panchinaro conclamato, Lukaku era andato a fare il titolare... Lukaku è un cavallo di ritorno da un fallimento, poche storie, non è rosicaggio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Scusa ma non riesco a trattenermi, io sta cosa la trovo proprio ridicola. Lukaku è andato 4 o 5 volte sopra i 15 gol premier League (tralasciando il suo rendimento in serie a). Quest'anno ha fatto 8 gol che sarebbero la miglior stagione di Origi in carriera. Siamo seri e non facciamo i rosiconi per cortesia che i numeri difficilmente mentono. Se vuoi ne ho alcuni anche per il confronto Abraham-Origi che leggo spesso in giro. Tutto questo sempre ribadendo che Origi è un ottimo giocatore e mi sta bene come acquisto eh.
bisognerebbe considerare i gol in relazione ai minuti giocati
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ma Origi nessuno l'ha spacciato mai per bomberone spaccaporte 115 milioni black magician. Origi panchinaro conclamato, Lukaku era andato a fare il titolare... Lukaku è un cavallo di ritorno da un fallimento, poche storie, non è rosicaggio.
No no. Io mi riferisco ai tanti che hanno detto che Origi spaccherà le porte in serie A a forza di gol. Cosa che hanno detto in molti e puoi andare a rileggere le discussioni passate. Certo Lukaku ha fallito pesantemente al Chelsea altrimenti non se ne libererebbero in questa maniera. Pensi che sarà un flop anche all'Inter? Non ti piace come giocatore? Tutte opinioni legittime, io la penso diversamente. Mi ricordo gente che lo definiva "inutile paracarro" prima della sua precedente venuta in Italia. Io lo avevo visto più volte in nazionale Belga e mi sembrava ottimo, score mostruoso tra l'altro. Poi magari vanno in Qatar con Origi titolare come dite voi e il bene trionferà.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
bisognerebbe considerare i gol in relazione ai minuti giocati
Ma dai su, uno che gioca il 10% di minuti non si può moltiplicare il rendimento per 10. Non funziona cosi. La stagione di Origi da titolare in Bundesliga come si spiega allora? È l'unica che non conta? Però dai su lasciamo stare perchè per me Origi (e lo ripeto per l'ennesima volta) è un ottimo giocatore che ha fatto anche gol molto importanti in una grande squadra. Ma secondo me vi siete fissati in una maniera sbagliata e non c'è verso.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
No no. Io mi riferisco ai tanti che hanno detto che Origi spaccherà le porte in serie A a forza di gol. Cosa che hanno detto in molti e puoi andare a rileggere le discussioni passate. Certo Lukaku ha fallito pesantemente al Chelsea altrimenti non se ne libererebbero in questa maniera. Pensi che sarà un flop anche all'Inter? Non ti piace come giocatore? Tutte opinioni legittime, io la penso diversamente. Mi ricordo gente che lo definiva "inutile paracarro" prima della sua precedente venuta in Italia. Io lo avevo visto più volte in nazionale Belga e mi sembrava ottimo, score mostruoso tra l'altro. Poi magari vanno in Qatar con Origi titolare come dite voi e il bene trionferà.

Ti dico solo che in un testa a testra tra di loro, io punto le mie fiches su Origi quest'anno come apporto totale. Vanno considerati i contesti: Origi giocava in una delle squadre più forti del decennio Lukaku nell'inferiore UTD prima e poi nell'Inter di Conte in Serie A... Quando è andato a fare il titolare in una squadra del tier del Liverpool ha fallito miseramente.

Origi è troppo sottovalutato.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Ma dai su, uno che gioca il 10% di minuti non si può moltiplicare il rendimento per 10. Non funziona cosi. La stagione di Origi da titolare in Bundesliga come si spiega allora? È l'unica che non conta? Però dai su lasciamo stare perchè per me Origi (e lo ripeto per l'ennesima volta) è un ottimo giocatore che ha fatto anche gol molto importanti in una grande squadra. Ma secondo me vi siete fissati in una maniera sbagliata e non c'è verso.
ma non c'è bisogno di fare polemica inutilmente, è logico che se uno gioca di piu ha piu probabilità di segnare, e se si vuole normalizzare il dato bisogna rapportare il numero di gol ai minuti giocati. Poi è scontato che quello è solo un parametro di valutazione e ci sono anche altre cose da valutare. Se guardiamo solo ai gol, allora immobile è un fuoriclasse assoluto visto che è una vita che vince la classifica cannonieri, poi come dice giustamente @diavoloINme basta guardalo per accorgersi che non sa manco calciare la palla in un certo modo.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
ma non c'è bisogno di fare polemica inutilmente, è logico che se uno gioca di piu ha piu probabilità di segnare, e se si vuole normalizzare il dato bisogna rapportare il numero di gol ai minuti giocati. Poi è scontato che quello è solo un parametro di valutazione e ci sono anche altre cose da valutare. Se guardiamo solo ai gol, allora immobile è un fuoriclasse assoluto visto che è una vita che vince la classifica cannonieri, poi come dice giustamente @diavoloINme basta guardalo per accorgersi che non sa manco calciare la palla in un certo modo.
certo va valutato l'adattamento al Milan e al campionato italiano. Io parlavo di potenzialità. Tra i primi 5 significa essere almeno sui 15 gol che mi sembrano nelle sue corde, anche se non èun finalizzatore. Immobile sembra giochi bene solo alla Lazio. Noi abbiamo avuto il famoso luther blissett che veniva da 27 gol in premier e presenze in nazionale inglese e da noi una delusione totale
 
Alto
head>