Origi al Milan. Ci siamo. Le cifre. Chiusura vicina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,570
Sinceramente non lo conosco.
Qualcuno lo può "presentare"?

In Italia, anche se non altissimo, potrebbe avere un ruolo simile a Lukaku ma con i più piedi molto più educati e una velocità nello stretto molto superiore.
Io lo conosco poco ma penso sia un acquisto conservativo, visto l'ingaggio, per andare strong su altri reparti e per far fare serenamente un'altra stagione a Giroud senza patemi e senza avere un 40 enne che non gioca mai come riserva.
Per la Serie A Origi è un mega lusso però, è un giocatore internazionale, abituato a grandi palcoscenici, sicuramente la sua fisicità si sentirà e qui da noi potrebbe giocare tanto per arrivare tranquillamente in doppia cifra.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,239

In Italia, anche se non altissimo, potrebbe avere un ruolo simile a Lukaku ma con i più piedi molto più educati e una velocità nello stretto molto superiore.
Io lo conosco poco ma penso sia un acquisto conservativo, visto l'ingaggio, per andare strong su altri reparti e per far fare serenamente un'altra stagione a Giroud senza patemi e senza avere un 40 enne che non gioca mai come riserva.
Per la Serie A Origi è un mega lusso però, è un giocatore internazionale, abituato a grandi palcoscenici, sicuramente la sua fisicità si sentirà e qui da noi potrebbe giocare tanto per arrivare tranquillamente in doppia cifra.

Grazie.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,206

Non altissimo nel calcio vuol dire altro. 185 cm soprattutto per una punta non sono affatto pochi, è l'altezza ideale. Sono quelli sopra i 190 cm ad essere fuori quota.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,623
TMW: trovato l’accordo tra il Milan è Origi: 4 anni a 3,5 mln a stagione. Ora i dirigenti chiederanno l’autorizzazione alla proprietà. Si può chiudere in 72 ore

Pedullá: Origi ha scelto il Milan. Guadagnerà 3,5. - 4 mln. Aspettando le decisioni di Ibra…
a queste cifre va benissimo.

se avesse un impatto sulla serie A in stile lukaku o abraham......magari. :sbav:
anche se in realtà mi accontenterei anche se rendesse la metà, avremmo finalmente un'alternativa seria a giroud che comincia a avere i suoi anni pure lui.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,062
OK Origi a zero, però a questo punto mi aspetto il grande colpo per la fascia destra. Dembele a zero sarebbe da fare. Ingaggio alto, ma con il decreto crescita prenderebbe quanto Ibra. Se Ibra smette...
Magari Dembelè, ma dovrebbe venire a prendere 1/3 di quello che prende

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,062
Il comunicato lo si fa a luglio perchè a luglio si firma il contratto, da febbraio i giocatori sono liberi di firmare pre contratti, ma nulla vieta che poi le parti a luglio decidano di non fare il contratto definitivo per motivi che possono venire. Certo se cambiasse idea una sola parte sarebbe piu complicato, pero questo é un altro discorso.
Il pre contratto é comunque ufficiale e depositabile e nulla vieta che si annunci un pre contratto, pero ovviamente, si tende ad annunciare la firma del contratto definitivo.
L ha appena fatto l Udinese

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,387
Già a questo punto si capisce che in serie A potrebbe essere devastante, alcuni non capiscono che il campionato italiano è inferiore di brutto alla premier, ogni panchinaro buono di un top club che viene da la (vedi Tomori, Abraham) in Italia è un top, mentre chi in Italia vince i campionati da solo (Lucacu) in Inghilterra fatica a fare 10 gol

Io ho grande fiducia in Origi e da subito dico che è N-mila volte meglio di Belotti, perché se fisicamente sta bene ti fa la differenza da solo

Diciamo che più che una netta inferiorità, è una questione di ritmi. In Serie A le squadre corrono molto meno e i giocatori sono molto meno fisici, quindi quando si presenta Mister X dalla Premier si ha lo stesso effetto che si aveva al campetto quando si giocava con i più grandi.
Anche solo Anguissa, fisicamente regge il confronto con tutti i centrocampisti della Serie A, e veniva dalla Championship...

Come valore assoluto io penso che siamo lì più o meno(prendendo ad esempio il giocatore medio), ma chiaramente i nostri(tolto qualche giocatore), faticherebbero molto in Premier, abituati ad un calcio più statico e "moscio".
Molti dopo tre secondi si butterebbero a terra pretendendo falli inesistenti, tra le altre cose.

Lukaku però non è proprio l'esempio migliore, perché tolto quest'anno, per via di problemi fisici e ambientali, ha sempre segnato tanto anche lì, se non erro è nella top 10 dei marcatori della storia della PL.

Comunque sono d'accordo con il tuo discorso, in generale, Origi fisicamente potrebbe pestare mezza Serie A e fare davvero sfracelli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto