Origi al Milan. Ci siamo. Le cifre. Chiusura vicina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,663
OK Origi a zero, però a questo punto mi aspetto il grande colpo per la fascia destra. Dembele a zero sarebbe da fare. Ingaggio alto, ma con il decreto crescita prenderebbe quanto Ibra. Se Ibra smette...

Ultima modifica:
Reaction score
6,405
A me è sempre piaciuto, ha segnato poco ma giocando anche poco. Me lo faccio andare bene, a zero ad e con un ingaggio umano lo considero un ottimo acquisto. Se arriva un buon attaccante a destra con Origi e Leao potremo avere un trio davanti molto dinamico ma, ripeto, deve arrivare anche l’ala destra che segna e andiamo di 433

Reaction score
1,257
Il comunicato lo faranno il 1 Luglio prossimo, non possono fare comunicati quando è ancora sottocontratto, Anche Kessiè ha firmato ma il Barcellona farà comunicato il 1 luglio prossimo.

Il comunicato lo si fa a luglio perchè a luglio si firma il contratto, da febbraio i giocatori sono liberi di firmare pre contratti, ma nulla vieta che poi le parti a luglio decidano di non fare il contratto definitivo per motivi che possono venire. Certo se cambiasse idea una sola parte sarebbe piu complicato, pero questo é un altro discorso.
Il pre contratto é comunque ufficiale e depositabile e nulla vieta che si annunci un pre contratto, pero ovviamente, si tende ad annunciare la firma del contratto definitivo.

Reaction score
2,580
Ripeto quanto già detto, a me piace molto come stile di gioco ma non mi aspetto proprio caterve di gol. Diciamo che fra Giroud, Origi e un altro (Ibra o chi per lui) devono garantirci una certa quota di gol. Non serve per forza il bomber da 20 gol se le cose si incastrano in un certo modo.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Presa che sarebbe molto intelligente. Io continuo a pensare che con il rientro di Pobega e l'innesto in squadra di Adli, potremmo virare su un Grillitsch a centrocampo a parametro 0 (Kamara per me è andato) e puntare su 2 acquisti onerosi per difensore centrale e soprattutto ala destra. Botman ci permetterebbe di completare la batteria di centrali con caratteristiche diverse e complementari per i prossimi 5/10 anni. A destra alta... Beh Berardi sarebbe ideale per il nostro gioco ed essendo italiano sarebbe utile anche ai fini delle liste.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,239
TMW: trovato l’accordo tra il Milan è Origi: 4 anni a 3,5 mln a stagione. Ora i dirigenti chiederanno l’autorizzazione alla proprietà. Si può chiudere in 72 ore

Pedullá: Origi ha scelto il Milan. Guadagnerà 3,5. - 4 mln. Aspettando le decisioni di Ibra…

Sinceramente non lo conosco.
Qualcuno lo può "presentare"?

Reaction score
14,301
Si certo, considerando che è a parametro zero, accetta uno stipendio piu basso di De Sciglio e sembra non ci siano neanche commissioni... Questo lo rende un affare intelligente a prescindere.

Pero io faccio anche una valutazione (personale) del giocatore. Per me è un attaccante ottimo per noi e per la Serie A. Perchè da noi come sappiamo non guardiamo piu da tempo solo al lato tecnico (comunque Origi è perfetto per il nostro gioco), vengono fatte valutazioni approfondite prima di muoverci, quelli che cerchiamo devono accettare una mentalità ben precisa, cosa che esclude tantissimo nomi secondo me e rende ideale uno come Origi.

Certo, detto questo capisco lo scetticismo di tanti. Piacerebbe arrivasse il super nome che faccia sognare. Poi pero le nostre esperienze recenti con Higuain da un lato e Giroud dall'altro dovrebbero insegnare cosa sia meglio per il Milan attuale.
come persona non lo conosco, come calciatore l'ho perso di vista, come senso dell'affare dico voto 10.
spero possa essere il classico attaccante che ha bisogno di fiducia e continuità, che non ha mai avuto, per esplodere definitivamente.
comunque ogni acquisto davanti (che non siano cessi alla belotti) mi rende felice perchè allontana ibra.

Reaction score
39,557
TMW: trovato l’accordo tra il Milan è Origi: 4 anni a 3,5 mln a stagione. Ora i dirigenti chiederanno l’autorizzazione alla proprietà. Si può chiudere in 72 ore

Pedullá: Origi ha scelto il Milan. Guadagnerà 3,5. - 4 mln. Aspettando le decisioni di Ibra…
Credo ibra abbia finito la sua carriera allora.

Reaction score
1,266
Quindi mi volete far credere che si tratta per settimane, si fanno incontri e poi si deve chiedere il permesso alla proprietà?
Ma dai....casomai sarà stata la prima cosa fatta dai nostri dirigenti prima di imbastire la trattativa.

Detto questo, a me ha impressionato nella partita di CL a San Siro: forza fisica clamorosa, abile nelle sponde ecc ecc
Certo il fiuto del gol non sembrerebbe essere il suo punto forte ma voglio dargli fiducia
Ma la proprietà non sa nemmeno chi è Origi, pensa sia il nome di un pacco di biscotti, figurarsi se devono essere loro a dare il nulla osta ?

Reaction score
1,266
Aspettiamo l'ufficialità.

Origi è un attaccante completo. Veloce, tecnico, con grande forza fisica e buon gioco spalle alla porta. Un po' lento nello stretto, non fortissimo di testa nonostante la stazza. E' comunque un attaccante completo, esperto, oltre che uomo squadra e cardine dello spogliatoio Reds.

Per noi è un acquisto super. Poi arriva in punta di piedi, sottovalutato da molti se non tutti, cosa che è stra-positiva per noi (l'arrivo di Giroud vi dice niente?).

Origi è ancora giovane. Da noi troverà l'ambiente ideale e molto piu spazio. Farà benissimo, per me sarà una bella rivelazione se arriva.
Per fare un paragone, Origi è piu forte e completo tecnicamente di Abraham, piu veloce e piu forte tecnicamente, per cui possiamo farci un'idea di quale possa essere il suo apporto alla causa Milan secondo me.
Già a questo punto si capisce che in serie A potrebbe essere devastante, alcuni non capiscono che il campionato italiano è inferiore di brutto alla premier, ogni panchinaro buono di un top club che viene da la (vedi Tomori, Abraham) in Italia è un top, mentre chi in Italia vince i campionati da solo (Lucacu) in Inghilterra fatica a fare 10 gol

Io ho grande fiducia in Origi e da subito dico che è N-mila volte meglio di Belotti, perché se fisicamente sta bene ti fa la differenza da solo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto