- Registrato
- 19 Luglio 2018
- Messaggi
- 16,077
- Reaction score
- 7,783
Perfetto.No ma quale mostro, io dico semplicemente la mia in base a quel che vedo.
Susan va benissimo per una squadra che fa aggressione e riaggressione forte perchè è forte solo quando vede campo e porta frontalmente e nel riempir l'area sull'inerzia dell'azione.
Guardatevi i gol che faceva a firenze.
Se si cerca una punta per far gioco, palleggio, risalita lenta del campo o per sfondare contro difese chiuse vlahovic è limitato perchè non ha un bagaglio tecnico importante , non sa legare il gioco, non sa fraseggiare.
A ciò aggiungiamoci l'aggravante che ciò che non sa fare gli fa perdere lucidità e concentrazione.
Capisce che una cosa non la sa fare , gli pesa, si deprime e sparisce dal gioco.
Nel milan, in questo milan , lo vedo male.
Non potrebbe mai fare quel che fanno leao e pulisic.
La prima crescita deve farla di testa comunquem,troppo umorale.
Pare abbia il ciclo.
Ho in mente 5 anni di partite con Vlahovic centravanti che viene annullato sistematicamente dal Luperto della situazione.
In 5 anni gli avrò visto fare massimo 10 partite da centravanti all'altezza, il resto è spazzatura . Di queste 10 partite, 5 le ha fatte in Champions in spazi aperti. E' un calciatore che quando incontra difese chiuse, spazi stretti, dove serve tecnica, intelligenza e movimento preventivo ha troppe difficoltà. Rende come un Pellegrino qualunque quando è stato acquistato a cifre spropositate, per rendere quanto un Kane, cosa che non è neanche lontanamente nei suoi sogni.
Inoltre vorrei chiederti se hai notato che da quando si è rotto, con il grande lavoro di Spalletti, la Juve gioca molto meglio senza di lui.
Guarda la partita col Sassuolo:
il gol è avvenuto su una sponda che Vlahovic non sa fare e uno su un contropiede palla a terra che Vlahovic non sa portare. Se stiamo migliorando è proprio perché Vlahovic non c'è , ha un solo piede e non sa stoppare un pallone, lui è la fine di ogni azione.
Attualmente giochiamo bene anche perchè abbiamo un attaccante (David che naturalmente avrà altre carenze) che è in grado di giocare con la squadra stoppando e passando il pallone, cosa che con Vlahovic negli ultimi 4 anni si faceva ad intermittenza.
È chiaro quindi che Vlahovic sicuramente dal punto di vista del gioco e della predisposizione alla manovra è di molto inferiore a David. E questa cosa non va sottovalutata, considerando l'importanza della pulizia tecnica nel gioco di Spalletti.
