Ordine:"Redbird partner più che proprietario".

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Non mi pare esatto quello che dice.

Sempre dando per scontato che quello che si legge sia vero, Investcorp voleva lasciare circa 400 milioni con un finanziamento tramite bond OK, ma per una valutazione totale di 1,3 miliardi.

Redcorp invece pagherebbe 1,3 miliardi ma per il 70%, lasciando il 30% di quote sul quale Elliott potrà esercitare earnout. Quindi la quotazione complessiva sarebbe di circa 1,7 miliardi.

A me pare una differenza sostanziale, al di la della modalità del bond che doveva da sola far immediatamente spedire via gli arabi a dar da bere ai cammelli, come ho scritto appena è uscita questa notizia...
Su questo le diverse fonti propongono scenari diversi. Chi dice che 1,3 sia la valutazione complessiva e altri che sia solo la parte rilevata da redbird lasciando perdere la parte di earn out. Direi di aspettare le cifre ufficiali visto che ballano parecchie centinaia di milioni

Reaction score
14,301
Non mi pare esatto quello che dice.

Sempre dando per scontato che quello che si legge sia vero, Investcorp voleva lasciare circa 400 milioni con un finanziamento tramite bond OK, ma per una valutazione totale di 1,3 miliardi.

Redcorp invece pagherebbe 1,3 miliardi ma per il 70%, lasciando il 30% di quote sul quale Elliott potrà esercitare earnout. Quindi la quotazione complessiva sarebbe di circa 1,7 miliardi.

A me pare una differenza sostanziale, al di la della modalità del bond che doveva da sola far immediatamente spedire via gli arabi a dar da bere ai cammelli, come ho scritto appena è uscita questa notizia...
di la dicono 1,68 totali che per 0.7 fa guardacaso quel 1,18M usciti come prima voce...
potrebbe non essere un caso.
non ho ancora capito comunque gli arabi quanto offrivano, perchè come dici te a questo punto offrivano meno.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Io mi chiedo come si possa preferire investcorp che voleva gravarci di centinaia di milioni di debiti e riportarci in casa Berlusconi.
Boh, misteri.
Tra i due mille volte meglio questi americani.
Tra i due sarebbe stato meglio stare da soli secondo me ahahah...mamma mia

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Lui, Suma e Pellegatti sono semplicemente fastidiosi.
Non accumunerei i tre personaggi. Ordine è un giornalista. Suma lavora per il Milan e grande tifoso, Pellegatti è un tifoso da lunghissima data con molte conoscenze. Suma e Pellegatti mi piacciono molto.

Reaction score
10,789
Ordine,Cerruti,Festa,tutti sanno tutto ormai,fino a 15 gg fa neanche lo conoscevano Cardinale.

Alto