Ordine:"Rangnick? penale da 2 mln per l'eredità di Pioli".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
72,649
Reaction score
41,797
Hai una visione totalmente societàcentrica come colpevole e in base a quello fai le ipotesi.

E' chiaro che con il budget disponibile non cerchi un Allegri o un Conte. Serviva un allenatore per crescere e la scelta da parte dei due è stata totalmente libera (e sbagliata). Il fallimento io non l'avevo previsto e neanche Boban e Maldini immagino. I giocatori ideali.... ma si parlavano durante il calciomercato? perchè se l'allenatore in due mesi non mette mai i nuovi acquisti, preferisce Rodiguez a Hernandez, Suso a Rebic, Biglia a Bennacer..... qualcosa sui giocatori che hai acquisto ( e che poi alla fine male non erano) non quadra... Non c'erano giocatori per il 4-3-1-2? a vedere adesso se avessi messo Bonaventura dietro a Rebic e Piatek o Leao con una mediana composta da Bennacer, Kessie e Chalanoglu si poteva fare, il modulo è una scusa. Il problema del tempo è che non si intravvedeva nessun minimo miglioramento. vi ricordate la vittoria 2-1 a Genoa? un pianto di partita. Hai la squadra da 3 mesi e non fa un passaggio in croce? non è questione di pazienza, tenerlo era ottusità e io sostenevo Giampaolo al suo arrivo.
Che Suso fosse imposto da Berlusconi, per me è leggenda pura, altrimenti non sarebbe stato venduto.

Insomma, L'input era costruire una squadra a costo più basso da sviluppare, Maldini e Boban per quello hanno scelto liberamente Giampaolo, ma poi quando è andato in palla non sono stati in grado di gestirlo, ad esempio imponendogli di mettere i nuovi in campo. Quindi doppio errore, nella scelta e nella gestione. Questo li ha condannati.

Giampaolo è un pazzo/allenatore di campo.
Se per due mesi ha lavorato con la linea difensiva con RR e il terzino aveva recepito i movimenti lui reputava RR più avanti e metteva lo svizzero rispetto a theo(fuori causa inizialmente causa infortunio), perchè dentro un contesto di movimenti di reparto, e chi ha giocato lo sa, basta uno e uno solo che si muove per fatti suoi e salta tutto.
E anche per una questione di gestione di spogliatoio e di credibilità verso il gruppo se per due mesi lavori con dei ragazzi poi è giusto che giochino loro.
Un allenatore di campo, forse non di primo livello, ragiona cosi.

Sarà talebano nel modo di ragionare Giampaolo? Può darsi ma le sue scelte erano dettate da queste logiche di campo.
Ad ogni modo ormai è andata, si volta pagina.
Io non voglio passare nè per difensore di giampaolo , nè di maldini , nè di boban semplicemente mi fa ribrezzo sentire parlare di programmazione una società che cambia allenatori ogni sei mesi, dirigenti ogni 8, proprietà ogni due.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,189
Reaction score
20,856
Secondo me hanno valutato l'errore nella scelta di Giampaolo imperdonabile.
Non solo per i risultati ottenuti, ma perchè:

1) la squadra giocava malissimo lenta, non tirava mai.
2) Il tecnico è sembrato totalmente disorientato sul ruolo dei giocatori: Suso tutta l'estate mezzapunta e poi dopo 1 giornata lo rimetti in mattonella e cambi modulo? per Suso?
3) I nuovi acquisti giocavano pochissimo, quindi o DS e allenatore (la loro prima scelta!) non si parlavano (ma scelgono uno con cui poi non parlano?), oppure c'è qualcosa che non va. Per questo dicevo che Giampaolo sbagliava in modo mortale a tenere fuori i nuovi. Almeno se falliva poteva dare la colpa alla società così la colpa era automaticamente di entrambi.
4) I risultati poi.....

Quindi ai tempi dell'esonero in società hanno deciso che "basta far decidere alle vecchie glorie", decidiamo noi e la nostra scelta è Rangnick nel frattempo Maldini, Boban & C finiscano la stagione alla meno peggio, magari evitando di bruciare del tutto il valore della rosa, scelgano un traghettatore e ok, a fronte dei piagnistei dopo Atalanta ti concedo anche un Ibra per finire la stagione, ma poi , a giugno, tutti fuori dalle balle e arriva il tedesco. se volete rimanere qualificatevi per la champions (ah! ah ! ah! ah!).

poi covid, ritardi, ma alla fine hanno fatto quello che avevano deciso, anche se questo gli scaricherà addosso tutta la responsabilità, anche se la stampa sarà contraria.... e sticappi della stampa, Leonardo, Gattuso, Maldini, Leonardo.... basta, basta basta.

Vogliamo un professionista!

In bocca al Lupo.

I tifosi ragionano coi sentimenti e tendono, in modo giustificato, a seguire il vento.

I DIRIGENTI NO.

Una società deve avere un'idea chiara, da seguire con coerenza, convinzione, pazienza e tempo.

Se sia Rangnick la scelta giusta non lo sa nessuno. Sicuramente lui ha le competenze per impostare un corso lungo e una crescita totale del Milan, sotto tutti gli aspetti. Il suo curriculum è di un certo tipo.

A mio parere però, è sicuro che un progetto con Pioli e Ivra 40enne come pilastri sia una cosa ridicola anche solo da pensare da parte di una dirigenza, se poi questo comporta un bilancio da -70 milioni e un quinto posto...
 
Alto