- Reaction score
- 41,797
Hai una visione totalmente societàcentrica come colpevole e in base a quello fai le ipotesi.
E' chiaro che con il budget disponibile non cerchi un Allegri o un Conte. Serviva un allenatore per crescere e la scelta da parte dei due è stata totalmente libera (e sbagliata). Il fallimento io non l'avevo previsto e neanche Boban e Maldini immagino. I giocatori ideali.... ma si parlavano durante il calciomercato? perchè se l'allenatore in due mesi non mette mai i nuovi acquisti, preferisce Rodiguez a Hernandez, Suso a Rebic, Biglia a Bennacer..... qualcosa sui giocatori che hai acquisto ( e che poi alla fine male non erano) non quadra... Non c'erano giocatori per il 4-3-1-2? a vedere adesso se avessi messo Bonaventura dietro a Rebic e Piatek o Leao con una mediana composta da Bennacer, Kessie e Chalanoglu si poteva fare, il modulo è una scusa. Il problema del tempo è che non si intravvedeva nessun minimo miglioramento. vi ricordate la vittoria 2-1 a Genoa? un pianto di partita. Hai la squadra da 3 mesi e non fa un passaggio in croce? non è questione di pazienza, tenerlo era ottusità e io sostenevo Giampaolo al suo arrivo.
Che Suso fosse imposto da Berlusconi, per me è leggenda pura, altrimenti non sarebbe stato venduto.
Insomma, L'input era costruire una squadra a costo più basso da sviluppare, Maldini e Boban per quello hanno scelto liberamente Giampaolo, ma poi quando è andato in palla non sono stati in grado di gestirlo, ad esempio imponendogli di mettere i nuovi in campo. Quindi doppio errore, nella scelta e nella gestione. Questo li ha condannati.
Giampaolo è un pazzo/allenatore di campo.
Se per due mesi ha lavorato con la linea difensiva con RR e il terzino aveva recepito i movimenti lui reputava RR più avanti e metteva lo svizzero rispetto a theo(fuori causa inizialmente causa infortunio), perchè dentro un contesto di movimenti di reparto, e chi ha giocato lo sa, basta uno e uno solo che si muove per fatti suoi e salta tutto.
E anche per una questione di gestione di spogliatoio e di credibilità verso il gruppo se per due mesi lavori con dei ragazzi poi è giusto che giochino loro.
Un allenatore di campo, forse non di primo livello, ragiona cosi.
Sarà talebano nel modo di ragionare Giampaolo? Può darsi ma le sue scelte erano dettate da queste logiche di campo.
Ad ogni modo ormai è andata, si volta pagina.
Io non voglio passare nè per difensore di giampaolo , nè di maldini , nè di boban semplicemente mi fa ribrezzo sentire parlare di programmazione una società che cambia allenatori ogni sei mesi, dirigenti ogni 8, proprietà ogni due.