Ordine: "Perchè non Abate? Montolivo umiliato professionalmente".

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ragazzi, qui si può essere tifosi o obiettivi.

In una società che funziona, anche l'ultimo dei paracarri viene usato dalla società per trarne profitto. Qui più volte si è parlato del fatto che Montolivo sia palesemente meglio del Bakkaiocoso. Bene, in una società votata al successo, Montolivo gioca la partita, e gioca fino a che c'è bisogno di lui, poi, anche se sta al massimo, viene di nuovo tribunato per il passato. Non si può farne una questione di principio danneggiando il Milan.

Bertolacci? Boh, sto giocatore è neutro, entra o non entra cambia poco.

Abate? Sicuramente è più difensivo di calabria, e sicuramente di recente porta parecchio sfiga, quindi boh..

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Altri commenti personali di Franco Ordine dopo la vittoria sul Genoa, che fanno eco all'articolo di accusa a Gattuso scritto sul Giornale ( -> QUI )

"Bertolacci poteva dare qualcosa. L'esclusione di Montolivo va spiegata senza reticenze, senza quei dico e non dico che offendono la sua serietà professionale. E perché non Abate dall’inizio? Contro il Sassuolo i suoi due interventi difensivi hanno evitato due gol. La scelta tecnica è un errore perchè Abate è il sostituto naturale di Calabria, più dotato dal punto di vista difensivo".

Ancora non ha capito che è Mortolivo la famosa spia?!

Reaction score
2,620
Montolivo non rientra più nel progetto tecnico, è tanto difficile da capire? Fosse stato un top player almeno potrei comprendere il credito di cui gode verso alcuni, ma invece al suo apice al massimo ha dimostrato di valere quanto un Valdifiori qualsiasi, solo che ha avuto la fortuna di approdare a una piazza importante. Sta al Milan dal 2012, ha fatto bene solo alla prima stagione, poi è stato un susseguirsi di prestazioni becere. Ha solo l'attenuante dei molti infortuni, ma il suo valore tecnico quello è. A quanto pare Nocerino non è stato l'unico brocco a beneficiare della prezenza di Ibrahimovic.

Provare Kessie come terzino è stato un esperimento, non poi così illogico, in fondo l'ivoriano nasce difensore. Quello di usare un centrale fisico come terzino, non è una cosa tanto insolita, anzi è una mossa abbastanza abituale di Ancelotti.
Che poi sia stato un esperimento fallito è un altro paio di maniche, alla fine si giocava contro il genoa, mica contro la Juve.

Giangy

Member
Reaction score
1,061
Altri commenti personali di Franco Ordine dopo la vittoria sul Genoa, che fanno eco all'articolo di accusa a Gattuso scritto sul Giornale ( -> QUI )

"Bertolacci poteva dare qualcosa. L'esclusione di Montolivo va spiegata senza reticenze, senza quei dico e non dico che offendono la sua serietà professionale. E perché non Abate dall’inizio? Contro il Sassuolo i suoi due interventi difensivi hanno evitato due gol. La scelta tecnica è un errore perchè Abate è il sostituto naturale di Calabria, più dotato dal punto di vista difensivo".

Abate, Montolivo, Bertolacci, sono la parte più mediocre della squadra, oltre che il male della squadra. Penso andrebbero allontanati il prima possibile con Zapata, la società fà più che bene ha non rinnovare il contratto in scadenza a questa gente.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Se difendi a spada tratta Bertolacci, Abate e Montolivo, e difendi sempre e solo questi, è chiaro che c'è un intento di malafede e qualcos'altro sotto.

Ehehehehe, poteva benissimo scrivere che voleva Castillejo in campo, invece no, guarda caso..
Che poi tutti i torni non li ha, chiariamoci.

Reaction score
14,301
Ricostruzione più o meno verosimile sulla vicenda montolivo : in estate gli si comunica chiaramente che non rientra nei piani tecnici e di programmazione della società e lo si invita gentilmente a trovarsi una sistemazione.
Montolivo decide di restare ugualmente attaccandosi legittimamente al contratto.
Inizia la stagione e il giocatore si allena nelle sessioni atletiche e tecniche sul campo per poi, quando si prova sul campo la parte tattica ( il tanto famoso e citato 11 vs 11 ), essere messo da parte altrettanto legittimante del mister che non punta sul giocatore.
Ora mi chiedo : cosa altro ci sarebbe da spiegare e soprattutto in che lingua?
Forse servirebbe un disegnino?
Se in un giocatore non si crede e non si punta vuol dire che non lo si ritiene idoneo e non lo si vuole nemmeno minimamente prendere in considerazione.
Forse qualcuno, il diretto interessato per primo, si è illuso che le cose potessero cambiare soprattutto in condizioni di necessità non considerando che il mister farebbe giocare pure donnarumma in mediana ma non montolivo?
Valutazione sbagliata e gufata sprecata.
Tutti a puntare il dito sul mister ma sulla dignità nulla di un uomo che si attacca al contratto sapendo di non avere speranza di giocare ovviamente scrive nessuno.
Ah, forse si sperava che il mister saltasse.....

:grande::grande::grande::grande:

questo scandalo di montolivo.... ancora qualcuno lo tira in ballo sto ruba stipendio...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
son d'accordo su quanto state dicendo ma aggiungo due pensieri.

Il primo... è rimasto perché chi cavolo gli da tutti quei soldi? 4.5 mi pare prenda, suvvia...

Il secondo, nessuno si chiede come mai questo non parli di mobbing dinanzi ad una messa fuori rosa in apparenza immotivata, considerando che è oggettivamente più forte di bertolacci e di bakayoko. Io ho la mia idea, e cioè che in società abbiano le prove di un comportamento scorretto, che di fatto renda impensabile qualsiasi tentativo di risarcimento danni.

Circa il resto, dite quello che volete ma lo metterei in campo se avessi problemi numerici. Questo lo pago e mi da il suo apporto, non posso perdere il 4 posto perché devo punirlo. Saremmo cornuti (traditi dall'uomo montolivo) e mazziati (paghiamo lo stipendio ad uno che non fa nulla). Opinione mia, si intende.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,954
son d'accordo su quanto state dicendo ma aggiungo due pensieri.

Il primo... è rimasto perché chi cavolo gli da tutti quei soldi? 4.5 mi pare prenda, suvvia...

Il secondo, nessuno si chiede come mai questo non parli di mobbing dinanzi ad una messa fuori rosa in apparenza immotivata, considerando che è oggettivamente più forte di bertolacci e di bakayoko. Io ho la mia idea, e cioè che in società abbiano le prove di un comportamento scorretto, che di fatto renda impensabile qualsiasi tentativo di risarcimento danni.

Circa il resto, dite quello che volete ma lo metterei in campo se avessi problemi numerici. Questo lo pago e mi da il suo apporto, non posso perdere il 4 posto perché devo punirlo. Saremmo cornuti (traditi dall'uomo montolivo) e mazziati (paghiamo lo stipendio ad uno che non fa nulla). Opinione mia, si intende.

Il mobbing non puo provarlo perche si allena sempre con noi (di solito chi va in tribunale per mobbing e chi non viene nemmeno permesso di allenarsi con la prima squadra) e non si puo provare che sia meno peggio di Bakayoko e Bertolacci.
Impossibile.
L'allenatore e l'unico a dovere decidere chi fare giocare e chi no.
Non esiste che un giudice vada a dire che Gattuso deve fare giocare Montolivo perche se no e mobbing perche il giudice lo giudica piu forte di altri giocatori.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Il mobbing non puo provarlo perche si allena sempre con noi (di solito chi va in tribunale per mobbing e chi non viene nemmeno permesso di allenarsi con la prima squadra) e non si puo provare che sia meno peggio di Bakayoko e Bertolacci.
Impossibile.
L'allenatore e l'unico a dovere decidere chi fare giocare e chi no.
Non esiste che un giudice vada a dire che Gattuso deve fare giocare Montolivo perche se no e mobbing perche il giudice lo giudica piu forte di altri giocatori.

Non è esattamente così. Di certo il ragazzo sta subendo un danno all'immagine ed è evidente. Non dimentichiamoci che era capitano e titolare indiscusso del Milan. Oggi, con un grave problema a centrocampo, se metti gente fuori ruolo e non lo porti neanche in panchina stai facendo mobbing (sabotaggio professionale, emarginazione sociale). L'allenatore decide quello che vuoi fino ad un certo punto, ovvero fino a che non fai un danno al professionista senza apportare vantaggi alla squadra. Qua, a mio modo di vedere, Gattuso lo ha buttato fuori per motivi che sono più o meno chiari a tutti e preferisce anche giocare in dieci, danneggiando il Milan, o con un attaccante a centrocampo, piuttosto che farlo andare in campo...

Alto