- Reaction score
- 55,377
Il solito Franco Ordine da Il Giornale in edicola:"Il cambiamento non c'è a livello economico, ma il cambiamento è stato complessivo perchè per la prima volta il proprietario ha lasciato il suo isolamento americano, è arrivato in Italia, ha spazzato via tutta la linea dirigenziale e tecnica del Milan e ha deciso di guidare il club in prima persona. Ha cominciato con Amorim e qui c'è la prima grande differenza con la scorsa stagione, cioè la sinergia completa tra proprietà e allenatore. L'anno scorso da una parte c'erano Tare e Allegri e dall'altra Furlani. Ora non è più così. Se gliel'hanno fatto capire o l'ha capito da solo? Essendo uno che viene dalla finanza, secondo me ha capito perfettamente come sono andate le cose. La cosa che mi impressiona di più è la sua presenza fisica, sta marcando il territorio. Sul piano economico è successo che il Milan si è liberato dai ceppi del Financial Fair Play. Dopo tre esercizi chiusi in positivo, ha un patrimonio netto da oltre 200 milioni e quindi può fare certe operazioni. In questo momento non si può dire cosa accadrà e come completerà la squadra, ma si può tranquillamente dire che si sono condizioni completamente diverse rispetto al passato. I tifosi non si fidano ancora di Cardinale? E' giusto così. Nemmeno io mi fido, prima voglio vedere come chiudono, come partono, come reagiscono alle prime difficoltà".