il debito della società Milan intende il bilancio e con debiti di Li quello con Elliot?
Sono confuso.
Allora, Elliott "presta" 303 mln circa, 128 all'Associazione Calcio Milan Spa, e 180 circa alla Holding Lussemburghese che detiene le azioni del Milan, che sempre in linea teorica farebbe capo a Li, cosa assolutamente non dimostrabile con i fatti, dato che l'ultima scatola risiede alle Isole Vergini, noto paradiso fiscale e schermata.
Quindi in ottica rifinanziamento, è ovviamente molto semplice rifinanziare il debito del solo Milan, ovvero quello di 120 mln, considerando che si può tranquillamente mettere a garanzia i beni, futuri ricavi, sponsorship ecc ecc.
Mentre la Holding lussemburghese non produce ricavi, non ha ricchezza, è una scatola vuota. Quindi non c'è nulla da poter mettere in garanzia per i 180 mln prestati. Ergo se io volessi prestare soldi al Milan, lo farei tranquillamente perché so che facilmente potrei riaverli indietro, mentre alla Holding, col piffero che glieli presto, non sapendo nemmeno a chi fa riferimento e soprattutto non avendo nulla da poter mettere a garanzia.