Ordine:"Nella storia del Milan nessun colpo ha portata Juve-Ronaldo"

Reaction score
3,766
Eppure io penso che se il Milan prendesse CR7 riusciremmo a schifare pure questo acquisto :fuma:

Emme

Bannato
Reaction score
3
Franco Ordine de Il Giornale, ha parlato a Telelombardia. Di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Il colpo Juve Ronaldo per la serie A può essere paragonato solamente ad altri 4 acquisti: Zico-Udinese, Maradona-Napoli, Rummenigge-Inter, Ronaldo-Inter. Il Milan? Non ha mai fatto colpi di tale portata."
Innanzitutto buon giorno a tutti, sono nuovo e sono Emme (poi se qlc é così gentile da indicarmi dove posso presentarmi nel forum gliene sarei grato) Franco Ordine ha memoria breve, ok il calcio era completamente diverso, ma quando prese Meazza ci fu un bel bordello (no non sono così vecchio, l'avevo letto da qlc parte) Spero di aver fatto tutto giusto...grazie ancora e piacere

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Ma come si fa a paragonate l'acquisto di un giovane sconosciuto che giocava in Ukraina (anche se i suoi gol in CL già li aveva fatti) ad un giocatore che è tra i 3 o 4 sportivi più famosi del mondo, che fattura da solo più di Milan-Inter-Juve, che ha appena vinto la CL per la terza volta di fila, che ha vinto un europeo con il Portogallo, che tutti mettono almeno sul podio dei più forti giocatori della storia (anche se per me non è il più forte), che sta per battere il record di palloni d'oro vinti e che ha distrutto ogni tipo di record...

Lo so che siamo su un forum milanista... ma un po' di obiettività ragazzi.

Noi un CR7 non l'abbiamo mai comprato. E speriamo che neppure loro ci riescano.

Io in realtà non intendevo fare un paragone, sono consapevole che si tratta di periodi diversi in cui il calcio è cambiato. Un dualismo del genere non si era mai visto, ma forse... (provoco, sia chiaro) perché all'epoca i fenomeni erano MOLTO più di due (ne consegue anche che fosse molto più difficile confermarsi per così tanti anni a livelli così alti).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,944
Comunque è solo perché l'immaginario calcistico premia sempre e solo gli attaccanti, in realtà il Milan ha fatto due volti colpi tipo quelli indicati:

Gullit (che infatti arrivò e spaccò in due la serie A con una forza fisica che al tempo era fuori logica)
Nesta (miglior difensore del mondo per distacco)

Mediaticamente l'unico colpo vagamente paragonabile è stato Dinho

Per me l'operazione CR7 assomiglia molto con le proporzioni dovute a quella Milan-Ibra

Giocatore stufo del suo club che vuole andare via e non ha altre opzioni

Certo qui le cifre sono completamente folli..beati loro che possono tirare fuori sti soldi..noi lo stipendio di CR7 netto lo stiamo aspettando da un mese...come aumento di capitale per l'ordinaria amministrazione

grazie Yogurt lavapiatti Lì

Reaction score
3,009
Vero, ma non facciamone una colpa...anzi, il contrario.
Anche se il colpo Nesta a livello nazionale fu clamoroso, chiaro che a livello internazionale non c'è paragone,
Nesta giocava nella Lazio non nel Real.

Ho vissuto e superato l'affare Ronaldo-Inter, potrò superare anche il Ronaldo-Juve.
Adesso ho altro a cui pensare, il Milan e il suo futuro, il calcio giocato purtroppo passa in secondo piano..

una sorta di spettatori non paganti saremo

Alto