Ordine:"Milan, vittoria di umiltà. Ma per lo scudetto...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,193
Franco Ordine a Pressing sulderby:"Io non credo che ci sia dentro l’orgoglio. Io devo dire questo, secondo me: siccome le sconfitte e le vittorie hanno un nome e un cognome io personalmente le chiamerei così. Quella dell’Inter di sconfitta si chiama un po’ presunzione: siccome aveva stradominato per sessanta minuti a un certo punto pensava di aver vinto la partita. Mentre invece, secondo me, quella del Milan si chiama umiltà. Perché Stefano Pioli ha fatto di tutto per farsela incartare: l’errore iniziale di Franck Kessié non trequartista ma scudo davanti a Marcelo Brozovic, che se lo porta a spasso per tutto il campo, è un macro errore. Anche mentale: ha dato alla squadra l’idea di dover difendere e basta».

"Adesso vogliono massacrare Simone Inzaghi, e secondo me è esagerato. I cambi? Ivan Perisic chiede lui di essere sostituito, l’altro (Calhanoglu) era ammonito. L’unico discutibile è Brozovic, che è obiettivamente il perno di questa squadra. Mike Maignan? Gli tira addosso Denzel Dumfries, non è che fa tutta questa gran parata. Il vero prodigio di Maignan è quando fa l’uscita di piede fuori area, perché se non la prende Calhanoglu ha la porta vuota. Per settanta minuti l’Inter ha straripato, come i fiumi, ma il Milan giocava senza la coppia centrale difensiva e Zlatan Ibrahimovic. Il problema vero del Milan, che secondo me non ha la cifra tecnica dell’Inter per poter lottare con il Napoli, è che solo con la squadra al completo può competere".

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Franco Ordine a Pressing sulderby:"Io non credo che ci sia dentro l’orgoglio. Io devo dire questo, secondo me: siccome le sconfitte e le vittorie hanno un nome e un cognome io personalmente le chiamerei così. Quella dell’Inter di sconfitta si chiama un po’ presunzione: siccome aveva stradominato per sessanta minuti a un certo punto pensava di aver vinto la partita. Mentre invece, secondo me, quella del Milan si chiama umiltà. Perché Stefano Pioli ha fatto di tutto per farsela incartare: l’errore iniziale di Franck Kessié non trequartista ma scudo davanti a Marcelo Brozovic, che se lo porta a spasso per tutto il campo, è un macro errore. Anche mentale: ha dato alla squadra l’idea di dover difendere e basta».

"Adesso vogliono massacrare Simone Inzaghi, e secondo me è esagerato. I cambi? Ivan Perisic chiede lui di essere sostituito, l’altro (Calhanoglu) era ammonito. L’unico discutibile è Brozovic, che è obiettivamente il perno di questa squadra. Mike Maignan? Gli tira addosso Denzel Dumfries, non è che fa tutta questa gran parata. Il vero prodigio di Maignan è quando fa l’uscita di piede fuori area, perché se non la prende Calhanoglu ha la porta vuota. Per settanta minuti l’Inter ha straripato, come i fiumi, ma il Milan giocava senza la coppia centrale difensiva e Zlatan Ibrahimovic. Il problema vero del Milan, che secondo me non ha la cifra tecnica dell’Inter per poter lottare con il Napoli, è che solo con la squadra al completo può competere".
solita valangata di considerazioni poltronare e superficiali.... (a parte i sessanta minuti che diventano settanta, che in realtà sono forse cinquanta, con l'ultimo tiro in porta il gol).
Se perisic sei forzato a sostituirlo, chalanoglu lo rischi anche se ammonito e brozovic lo tieni dentro. Dire che la parata su Dumfries non è un capolavoro è non capire un tubo di calcio. Chiaro che ovviamente Dumfries avrebbe potuto fare di meglio ma lui per tempestività, reattività, e uso di tutto ciò che aveva a disposizione (mani, piedi, corpo) è stato un fenomeno. Loro nel primo tempo sono stati superiori, però noi abbiamo giocato con tantissimo coraggio e tantissima intensità, cosa che ha contribuito a stancarli fisicamente e psicologicamente e in un certo senso a preparare il secondo. Io credo che per 95 minuti non abbiamo mollato un centimetro, con assenze importanti (ovviamente Ordine dimentica Rebic, che con il Leao di ieri sarebbe stato oro).

Reaction score
9,565

Chi ha un cc a 5 spesso comanda la partita, gli esterni soprattutto sono difficili da contrastare perché tagliano costantemente oltre a dare ampiezza.

Soprattutto un centrocampo a 2 va in grave difficoltà lo abbiamo visto ieri ogni volta perdevamo palla, in 2 passaggi erano vicino alla nostra area mentre noi facevamo fatica a fare metri in avanti.

Poi abbiamo alzato la squadra a centrocampo unico modo per andare a pari numericamente e le cose sono cambiate.

Caro Ordine meglio che Zlatan non c'era.

Con il Napoli invece c'è la possiamo giocare palla a terra, siamo sullo stesso livello mentre palla in area sono scarsi come noi.

Alto