Ordine:"Milan, tanto rumore per soli 2 titolari".

Reaction score
4,008
Io credo che ad oggi neppure Allegri sa come giocherà Allegri. Quindi è inutile parlare di titolari e panchinari, si andrà avanti ad improvisare per un bel po'.

Ad oggi ad esempio non si sa quale è la punta centrale titolare.
Esiste al mondo una squadra che non sa quale sia la sua punta centrale titolare?
La punta è Leao, poi che non dovrebbe esserlo è un altro discorso, speriamo sia il suo anno (non è iniziato benissimo ahimè non per colpa sua)

Reaction score
2,553
In realtà sui calci piazzati adesso siamo molto piu pericolosi.
Prima di tutto abbiamo Modric che li pennella davvero, roba che non vedevamo da secoli, e in area abbiamo comunque saltatori, Pavlovic Gabbia Loftus ma soprattutto Rabiot che nel gioco aereo ha uno dei suoi principali punti di forza.

Per me il difetto grosso che abbiamo è che in mezzo al campo passeggiamo. Non abbiamo giocatori che aggrediscono la palla, che reggono partite ad alta intensità. L'unico sarebbe Jashari, almeno per caratteristiche. Gli altri vanno a due all'ora.
Sugli esterni non ne parliamo nemmeno...

Il rischio per me è che facciamo tante partite in apnea, pressati a uomo e con ritmi alti, tutti chiusi dietro, dove se prendiamo palla è perchè la respingiamo dalla difesa. Ora, se avessimo difensori di alto livello direi che ci potrebbe anche stare, ma per come siamo messi... dietro i centrali sono scarsissimi e lo sappiamo, sugli esterni non abbiamo giocatori di gamba veloci in grado di ribaltare l'azione, in mezzo al campo si passeggia...

Io continuo a dire che sul piano tattico questa rosa è allestita male, quando arriveremo alle partite difficile e serie lo vedremo.

L'unico punto di forza sono i nostri attaccanti: forti nell'uno contro uno, tecnici, in grado di segnare su azione personale. Per il resto è una Armata Brancaleone.
Mmm.. non mi farei ingannare dall'avvio spuntato di campionato. Con Leao e/o Nkunku in campo e centrocampisti come Modric e Ricci che sanno giocare di prima e veloci di testa io affrontassi il Milan ci penserei bene ad alzare il pressing, al contrario aspetterei nella mia metà campo bello ordinato, tanto non abbiamo voluto colmare il vuoto della punta di peso davanti quindi contro difese piazzate e sgamate non si segna manco con le mani nemmeno quest'anno.

Alto