In realtà sui calci piazzati adesso siamo molto piu pericolosi.
Prima di tutto abbiamo Modric che li pennella davvero, roba che non vedevamo da secoli, e in area abbiamo comunque saltatori, Pavlovic Gabbia Loftus ma soprattutto Rabiot che nel gioco aereo ha uno dei suoi principali punti di forza.
Per me il difetto grosso che abbiamo è che in mezzo al campo passeggiamo. Non abbiamo giocatori che aggrediscono la palla, che reggono partite ad alta intensità. L'unico sarebbe Jashari, almeno per caratteristiche. Gli altri vanno a due all'ora.
Sugli esterni non ne parliamo nemmeno...
Il rischio per me è che facciamo tante partite in apnea, pressati a uomo e con ritmi alti, tutti chiusi dietro, dove se prendiamo palla è perchè la respingiamo dalla difesa. Ora, se avessimo difensori di alto livello direi che ci potrebbe anche stare, ma per come siamo messi... dietro i centrali sono scarsissimi e lo sappiamo, sugli esterni non abbiamo giocatori di gamba veloci in grado di ribaltare l'azione, in mezzo al campo si passeggia...
Io continuo a dire che sul piano tattico questa rosa è allestita male, quando arriveremo alle partite difficile e serie lo vedremo.
L'unico punto di forza sono i nostri attaccanti: forti nell'uno contro uno, tecnici, in grado di segnare su azione personale. Per il resto è una Armata Brancaleone.