Ordine:"Milan, il peggio deve venire. No a Italiani. Solo lingua inglese".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,040
Franco Ordine a Mediaset sul Milan:"Se non andavamo noi a parlare con questo qua (Cardinale NDR), non avremmo mai capito cosa ha in testa. Adesso lo sappiamo e dico che il peggio deve ancora arrivare. Non vogliono italiani: devono parlare inglese. La prima premessa non deve essere che devono conoscere il calcio italiano. No! Da questo punto di vista, visto che di soldi a disposizione ce ne sono pochissimi, perché non hai la Champions. Se fossi un pazzo scatenato alla Galliani e Berlusconi andrei a prendere Aquilani”.

ac45f1ca-16e1-4309-84dc-cf27bb01cec2

Chi non è di Milano non può capire quanti allegriani venduti circolino sulle reti locali.
La shitstorm che ci sta arrivando addosso è tutta per l'allontanamento di Acciuga, non per Cardinale.
`
`

Sos1988

Well-known member
Reaction score
630
Sinceramente su questo forum, durante tutta la stagione ho visto molti che si lamentavano del
“Gioco” di allegri e che se lo facevano andare
Giù con i risultati. Ora che alla fine i risultati non sono arrivati, non so per colpa di chi, ma è palese che alcuni giocatori remassero contro, è giusto che chi paghi per primo è l’allenatore. Tutto il resto, dall’azzeramento dei vertici responsabili della squadra, fino alla vendita di alcuni giocatori è solo una conseguenza. Se dovessero arrivare tutti stranieri al vertice dei poteri, non la vedo così malvagia come idea, del resto guardate l’italia nel calcio come sta sprofondando.

Reaction score
46,872
Sinceramente su questo forum, durante tutta la stagione ho visto molti che si lamentavano del
“Gioco” di allegri e che se lo facevano andare
Giù con i risultati. Ora che alla fine i risultati non sono arrivati, non so per colpa di chi, ma è palese che alcuni giocatori remassero contro, è giusto che chi paghi per primo è l’allenatore. Tutto il resto, dall’azzeramento dei vertici responsabili della squadra, fino alla vendita di alcuni giocatori è solo una conseguenza. Se dovessero arrivare tutti stranieri al vertice dei poteri, non la vedo così malvagia come idea, del resto guardate l’italia nel calcio come sta sprofondando.
Ma perché continuare a raccontare mezze verità quando altre ne sono venute fuori?

Il fallimento è stato si tecnico e di risultati ma il gruppo è letteralmente imploso per altri motivi come le telefonate di ibra ai giocatori per metterli contro il mister, il comportamento distruttivo di Furlani e moncada , il licenziamento fatto a prescindere e in anticipo di Tare e poi di Furlani..

Insomma, il Milan era un covo di vipere nel quale fare lavoro di squadra era impossibile e proteggere la squadra altrettanto impossibile.

Perché sottovaluti tutte queste dinamiche?
Eppure sono venute fuori.

I calciatori, dirigenti, tecnici sono uomini e senza la giusta serenità lavorare assieme è impossibile.
Questo vale nello sport ma non solo.

Detto questo, Allegri deve saltare come altri ma chi ricostruisce il Milan?
Cardinale?
Stiamo freschi.

Relativamente alla dirigenza straniera: tutto si può fare ma più le scelte sono forti più vanno ponderate e poi difese.
E torniamo al quesito di prima: è Cardinale idoneo a queste scelte?
Stiamo freschi.

Avessimo oggi un proprietario serio andrebbe a cercare un direttore come marotta e gli darebbe il compito di ricostruire il Milan.
Questa è la normalità, non che Cardinale e il socio vadano in giro a fare il casting allenatore.
Un allenatore non scelto da ad e ds è un morto che cammina.

Reaction score
46,872
Chi non è di Milano non può capire quanti allegriani venduti circolino sulle reti locali.
La shitstorm che ci sta arrivando addosso è tutta per l'allontanamento di Acciuga, non per Cardinale.
Sarebbe successo pure con conte e con tutti i big che non ci stanno a farsi a rovinare la reputazione da 2 dilettanti.
Giusto coi fonseca non succede.

Parlo di livello di allenatore ovviamente, non di calcio proposto
E piaccia o non piaccia Allegri ha vinto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,040
Sarebbe successo pure con conte e con tutti i big che non ci stanno a farsi a rovinare la reputazione da 2 dilettanti.
Giusto coi fonseca non succede.

Parlo di livello di allenatore ovviamente, non di calcio proposto
E piaccia o non piaccia Allegri ha vinto.

L'ultimo Allegri è indifendibile e bollito,
più dannoso di un Conceicao qualsiasi e la sua reputazione era già rovinata dopo la seconda esperienza alla Juve.

Io capisco il disprezzo per la proprietà, ma lo schifo che ci stanno gettando addosso è la vendetta dei suoi amichetti, non dovuto alla pessima gestione di Cardinale.
Per quello ci sarà tempo.

Reaction score
46,872
L'ultimo Allegri è indifendibile e bollito,
più dannoso di un Conceicao qualsiasi e la sua reputazione era già rovinata dopo la seconda esperienza alla Juve.

Io capisco il disprezzo per la proprietà, ma lo schifo che ci stanno gettando addosso è la vendetta dei suoi amichetti, non dovuto alla pessima gestione di Cardinale.
Per quello ci sarà tempo.
Ma cosa c'è da stupirsi ?
Io davvero non vi capisco.

Per mesi è venuta fuori tramite la gazzetta la realtà parallela di parte di Furlani e ora Allegri replica col suo fuoco.
È in atto una squallida guerra mediatica.

Ma avreste preferito che Allegri soccombesse?

Prendiamocela semmai col livello infimo di professionismo e di valori al quale hanno portato il Milan.
In un club organizzato, serio e professionale queste cose non succedono.

E attenzione che nemmeno 12 mesi fa a denunciare dinamiche simili erano fonseca e coincecao.

Siamo un club di m, questa è l'amara verità.
Non c'è da schierarsi pro o contro Allegri e nemmeno pro e contro cardinale, io PRETENDO un club serio ed organizzato.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
42,649
Ma cosa c'è da stupirsi ?
Io davvero non vi capisco.

Per mesi è venuta fuori tramite la gazzetta la realtà parallela di parte di Furlani e ora Allegri replica col suo fuoco.
È in atto una squallida guerra mediatica.

Ma avreste preferito che Allegri soccombesse?

Prendiamocela semmai col livello infimo di professionismo e di valori al quale hanno portato il Milan.
In un club organizzato, serio e professionale queste cose non succedono.

E attenzione che nemmeno 12 mesi fa a denunciare dinamiche simili erano fonseca e coincecao.

Siamo un club di m, questa è l'amara verità.
Non c'è da schierarsi pro o contro Allegri e nemmeno pro e contro cardinale, io PRETENDO un club serio ed organizzato.

E' il solito disastro della suddivisione in fazioni del tifo in ogni estate milanista, da quando sono qui è sempre la solita storia.
E ci si ricasca sempre, sempre.

Non si riesce a comprendere che c'è sempre un unico cancro a questo brand, che dovrebbe unire ogni singolo tifoso nella guerra... ed è la proprietà. Che sia la proprietà reale, o quella dietro le quinte.
Ma i porci vincono sempre facile proprio per questo motivo, le faide e fazioni tra tifosi non fanno altro che esaltarli e rinforzarli.

Ps. Quello che dicono questi giornalai mi interessa zero. Leccaculo di uno oggi, leccaculo di qualcun altro domani.
Io ho la mia testa da solo, e so chi è il mio "nemico".

Reaction score
46,872
E' il solito disastro della suddivisione in fazioni del tifo in ogni estate milanista.

Non si riesce a comprendere che c'è sempre un unico cancro a questo brand che dovrebbe unire ogni singolo tifoso nella guerra, ed è la proprietà. Reale od occulta.
Ma i porci vincono sempre facile proprio per questo motivo, le faide non fanno altro che esaltarli e rinforzarli.
E ma porca miseria...

Armi di distrazione di massa e ci caschiamo SEMPRE!!!

Reaction score
46,872
E' il solito disastro della suddivisione in fazioni del tifo in ogni estate milanista, da quando sono qui è sempre la solita storia.

Non si riesce a comprendere che c'è sempre un unico cancro a questo brand, che dovrebbe unire ogni singolo tifoso nella guerra... ed è la proprietà. Che sia la proprietà reale, o quella dietro le quinte.
Ma i porci vincono sempre facile proprio per questo motivo, le faide e fazioni tra tifosi non fanno altro che esaltarli e rinforzarli.

Ps. Quello che dicono questi giornalai mi interessa zero. Leccaculo di uno oggi, leccaculo di qualcun altro domani.
Io ho la mia testa da solo, e so chi è il mio "nemico".
Perfetto.

Io da tifoso mi sento offeso anche solo che tutto ciò accada e se accade la colpa è della proprietà.

Alto