Ordine: "Leonardo spina nel fianco di Gattuso."

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
tu sai contare solo i punti e i posti. per me è diverso.
ma ne abbiamo già parlato.

Io sono il primo a guardare il “come” si ottengono i risultati, non sono un gobbo, ma oltre al come guardo anche il materiale col quale sono stati ottenuti. E quel materiale era infimo.

Borini, Cutrone, Piatek, Castillejo, Suso, Tsadjout. Questo era il nostro attacco del 2018/2019. Praticamente il migliore era Castillejo (visto che gli altri sappiamo cosa valgano). Calhanoglu dovette giocare esterno sinistro nonostante fosse una bestemmia calcistica perché Bonaventura fu infortunato tutto l’anno (e già non era un granché) e Borini, seppur più adatto come esterno sinistro, era roba da alta Serie B, infatti adesso manco il cane lo vuole, nonostante non abbia nemmeno 30 anni.

A centrocampo avevamo Bakayoko, Kessie, Paqueta, Mauri, Bertolacci, Biglia, Montolivo, Bonaventura (infortunato tutto l’anno), cioè un centrocampo in cui i migliori erano i primi due che tutto erano e sono meno che creatori di gioco.

Con questa rosa per me era semplice, pura, inadulterata follia pensare che qualsiasi allenatore sulla faccia della terra avrebbe potuto fare un bel gioco.

Questo era materiale da settimo posto a patto di giocare come questa squadra poteva giocare, se avessimo provato a “fare il Milan” avremmo fatto la stessa identica fine dell’anno dopo finché non arrivò Ibra.
 
Alto