Ordine: "Gattuso-società? Recuperare modello Berlusconi"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,721
Franco Ordine, in diretta a Tutti Convocati, parla dei rapporti tra la società rossonera e Rino Gattuso, difendendo il tecnico:

"Tutte le squadre oggi tendono ad iniziare l'azione dal portiere. Questo fatto che quando vince Gattuso è bravo, e quando perde è un pirla, è davvero riduttivo.
I pronostici prima del campionato dicevano: Juve-Inter-Roma-Napoli, con il Milan quinto. Oggi è quarto..
Secondo voi è un aiuto andare 2 giorni dopo a Milanello e fare il processo a Gattuso? Il vecchio metodo Berlusconi dovrebbe tornare di moda: tutti zitti quando si perde, le critiche solo quando si vince. Gattuso lo devi supportare."

Aron

Senior Member
Reaction score
506
Franco Ordine, in diretta a Tutti Convocati, parla dei rapporti tra la società rossonera e Rino Gattuso, difendendo il tecnico:

"Tutte le squadre oggi tendono ad iniziare l'azione dal portiere. Questo fatto che quando vince Gattuso è bravo, e quando perde è un pirla, è davvero riduttivo.
I pronostici prima del campionato dicevano: Juve-Inter-Roma-Napoli, con il Milan quinto. Oggi è quarto..
Secondo voi è un aiuto andare 2 giorni dopo a Milanello e fare il processo a Gattuso? Il vecchio metodo Berlusconi dovrebbe tornare di moda: tutti zitti quando si perde, le critiche solo quando si vince. Gattuso lo devi supportare."

Come Berlusconi abolì la difesa a tre al Milan, vorrei che ora qualcuno abolisse gli angoli corti e i retropassaggi al portiere (a eccezione delle situazioni di emergenza).

Reaction score
36,272

Ma perchè non considera che stavolta le polemiche le ha sollevate il mister con quelle dichiarazioni della vigilia di samp milan che hanno destabilizzato l'ambiente??
Gattuso dovrà anche esser supportato ma pure lui deve piantarla di piangersi.
Di tanto in tanto fa la vittima quasi per sottolineare che merita.
E' un novello della categoria , non ha un passato da esibire ed è ovvio che debba dimostrare.
Non si voleva che ci fossero questi alti e bassi?
Allora si prendeva un allenatore navigato, gattuso non è ancelotti e quindi è ovvio che venga valutato quasi settimanalmente per ciò che fa e per i risultati che ottiene.

Reaction score
12,454

Non posso dire nulla, è quello che dico sempre anche io.

Siamo dove ci aspettavamo nel migliore dei casi, nulla da dire, per ora.

Le critiche, le tengo per fine campionato, sperando non ce ne sia bisogno.

Reaction score
12,454
Ma perchè non considera che stavolta le polemiche le ha sollevate il mister con quelle dichiarazioni della vigilia di samp milan che hanno destabilizzato l'ambiente??
Gattuso dovrà anche esser supportato ma pure lui deve piantarla di piangersi.
Di tanto in tanto fa la vittima quasi per sottolineare che merita.
E' un novello della categoria , non ha un passato da esibire ed è ovvio che debba dimostrare.
Non si voleva che ci fossero questi alti e bassi?
Allora si prendeva un allenatore navigato, gattuso non è ancelotti e quindi è ovvio che venga valutato quasi settimanalmente per ciò che fa e per i risultati che ottiene.

L' ho scritto in tempi non sospetti, Rino sarà un grande, di una tenacia unica.

Ma le persone "troppo oneste" o "troppo schiette" e poi miliardarie, sono sempre costruite.

Come tutti, è onesto e schietto soltanto dove sa che puo' farlo senza avere poi problemi.

E' un furbacchione (e fa bene, non c'è nulla di male nell' essere scaltri e intelligenti)

Reaction score
36,272
L' ho scritto in tempi non sospetti, Rino sarà un grande, di una tenacia unica.

Ma le persone "troppo oneste" o "troppo schiette" e poi miliardarie, sono sempre costruite.

Come tutti, è onesto e schietto soltanto dove sa che puo' farlo senza avere poi problemi.

E' un furbacchione (e fa bene, non c'è nulla di male nell' essere scaltri e intelligenti)

Su questo dissento : gattuso è esattamente cosi come lo vediamo.
Fa dei valori e della fatica il suo mantra e il suo credo.
Non sarà mai uno che rivoluzionerà il calcio ma sgobberà e studierà per migliorarsi e penso potrà ottenere anche buoni risultati.
Sa cementare uno spogliatoio e sa creare un ambiente positivo dove poter lavorare, questa è la sua forza.
A volte comunque la sua troppa umiltà diviene anche stucchevole alle nostre orecchie mentre credo che nello spogliatoio certi valori non possono che giovare.
In questo milan però, in uno spogliatoio pieno di stelle credo che già questo approccio sarebbe sbagliato e limitato.
Gattuso è un capo cantiere in un cantiere aperto e forse ci può anche stare attualmente,

MassimoRE

Bannato
Reaction score
6

Comunque abbiamo esattamente gli stessi punti dell'anno scorso con lo stesso numero di partite giocate, poi abbiamo la fortuna che anche le altre (Roma, Inter, Lazio) vanno peggio, però non so tu, ma io francamente mi sarei aspettato di stare meglio rispetto ad adesso.

Reaction score
2,509

Cioè abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso nonostante l'anno scorso ci fu l'oscenità dell'inizio con Montella e una squadra decisamente più scarsa a livello tecnico e con Kalinic titolare. E siamo esattamente dove ci aspettavamo? A livello di posizione, e solo perché le altre stanno facendo peggio dell'anno scorso, noi avremmo dovuto avere almeno 10 punti in più, come minimo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,235

Anche la classifica va letta in virtù dei punti di tutte..noi stiamo tenendo con Rino lo stesso andamento dell'anno scorso..eppure la rosa è migliorata..

Sul piano del gioco poi, zero assoluto..attenzione, non del "bel giuco" ma proprio del GIOCO: schemi, idee, mano del tecnico

Voi vedete qualcosa?

Alto