Ordine:"E' un Allegri versione Conte".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
15,672
Reaction score
7,439
Franco Ordine dal CorSport: a due settimane dall'inizio della preparazione, Massimiliano Allegri ha espresso le sue prime valutazioni sulla squadra del Milan partita per Singapore. Il tecnico si è detto fiducioso, avendo riscontrato nel gruppo "ottimi calciatori" e "valori tecnici e morali importanti". Questo giudizio è significativo, soprattutto dopo le importanti cessioni di Reijnders e Theo Hernandez, e suggerisce che l'ottavo posto della scorsa stagione è stato un'anomalia.

Allegri è rimasto colpito dalla consistente cifra tecnica del Milan, che va oltre i nomi di Leao e Maignan. Tra le sorprese positive ci sono le performance di Malick Thiaw, che ha rifiutato un trasferimento al Como, e di Christian Pulisic. Anche Alexis Saelemaekers, rientrato dal prestito alla Roma, è stato "bloccato" dopo il suo rientro. Su Luka Modric, Allegri ha un giudizio entusiasta: "È un campione, eleverà il nostro livello, lo aspetto per il 4 agosto".

L'allenatore ha chiarito l'obiettivo principale della stagione: tornare a giocare in Champions League. Ha spiegato che l'assenza dalle coppe europee quest'anno, se da un lato priva di un palcoscenico importante, dall'altro "aiuterà a costruire una squadra". La parola d'ordine è "non dobbiamo più guardare indietro" alla scorsa stagione.

Allegri ha anche sottolineato la totale sinergia con la società riguardo al mercato, affermando che "Tare sta lavorando perché il 31 agosto la squadra sia pronta per essere competitiva in campionato, Coppa Italia e Supercoppa d'Italia". Questo indica la volontà di lasciare lavorare il direttore sportivo e di porsi obiettivi realistici, come la Champions, fondamentale per il brand Milan a livello economico e tecnico. Il tecnico ha evitato promesse ambiziose di "calcio dominante" o "rincorsa allo scudetto", imparando dagli errori del passato.

1751952736-azfmbd8aifxskvvq0dgr-associated-press-lapresse.jpeg

Conte si sarebbe già dimesso...
 
Alto