Franco Ordine su Il Giornale in edicola:" Dopo il crac di Parma, è partita la caccia ai responsabili. A Gerry Cardinale è andata di traverso la vacanza a Capri, a Ibra sono state rinfacciate le sue frasi e i
n particolare il mercato che poi, detto francamente, non è così male come quello precedente di Origi e soci. Ma Zlatan è quello che deve rispondere della scelta fatta sul tecnico adesso e può farlo a condizione che sia convinto, controllando ogni giorno allenamenti e colloqui Fonseca-spogliatoi, dell’utilità del lavoro del portoghese. «Ho bisogno di tempo», la richiesta dell’interessato. Alcuni tifosi invece lo hanno già messo alla porta, addirittura in qualche caso invocando il ritorno del figliol prodigo Stefano Pioli. Il club è rimasto in silenzio lasciando trapelare però l’ammirazione per il coraggio dimostrato da Fonseca nell’assumersi ogni responsabilità senza cercare scuse o alibi e senza chiamare in causa il mercato che è stato tra l’altro da lui dichiarato molto soddisfacente".
Franco Ordine a Pressing sul caso Musah:"E’ evidente il punto chiave di questa storia. Fonseca ha ereditato una squadra che faceva gol, 99 addirittura, ma ne subiva altrettanti. Il punto era quello di stringere i bulloni. Pavlovic è stata una sorpresa straordinaria. Per il resto hanno svitato le viti della difesa. Chi deve rispondere? L’allenatore. La cosa che mi ha inquietato di più è la frase di Musah, che diceva se andare a fare pressing o se fare protezione”.