Ordine: Allenamenti Montella bassa intensità, ricordate Bertolacci?

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Non scherziamo. Non ha dato uno straccio di organizzazione né lo scorso anno né in questi primi 2 mesi. La squadra cammina e gioca senza cattivi. Solo un incompetente non avrebbe fatto nulla dopo il Cagliari. Solo un incompetente rientrava ieri in campo dopo l'intervallo senza mezzo cambiamento. Solo un incompetente non mette le 2 punte sullo 0-2. Questo non ha idea di cosa fare. In campo non gli vedi dare mezza indicazione. Basta alibi ora. Basta con sto 433 senza esterni.

Ah beh senza dubbio...quando ho visto che non aveva fatto nemmeno un cambio dopo quel primo tempo volevo spegnere la tv...

Reaction score
13,986
Ora vi svelo un segreto:

Penso tutti, abbiano almeno pensato una volta: ma come fanno in Premier a correre cosi tanto?

Ebbene, la risposta degli addetti ai lavori, è che corrono cosi tanto in partita perchè si allenano poco.

Quindi come la mettiamo??

Sono gli allenamenti di Montella troppo blandi oppure semplicemente non abbiamo delle bestie a livello genetico?

cubase55

New member
Reaction score
10
Ragazzi ma le partite le vedete? Ma avete visto o no che Cagliari e Lazio hanno dominato fisicamente dall'inizio alla fine? Ci rendiamo conto o no che non arriviamo mai sulle seconde palle e che perdiamo ogni singolo contrasto? Ma Kessie lo avete visto o no che sembra un cadavere? Biglia vi rendete conto o no che alla Lazio era un ira di Dio che non si fermava mai e ieri era fermo completamente. Fate caso anche a Conti quando rientrerà. Alla mezz'ora giá boccheggia. Calabria dopo 20 minuti era giá sconvolto e paonazzo. Ragazzi qui questo non ha fatto fare preparazione.

Ho anch'io questo dubbio e spero che non diventi certezza. . Se non si cambia almeno in velocità debbo desumere che o la preparazione è stata sbagliata o i giocatori di notte dormono poco e male. Stiamo parlando di giovanotti poco più che ventenni... Se non corrono ora ma quando? Ci sarà pure uno staff che cura la preparazione atletica... Fossi in Fassone e Mirabelli qualche domanda gliela andrei a fare...

cubase55

New member
Reaction score
10
Ora vi svelo un segreto:

Penso tutti, abbiano almeno pensato una volta: ma come fanno in Premier a correre cosi tanto?

Ebbene, la risposta degli addetti ai lavori, è che corrono cosi tanto in partita perchè si allenano poco.

Sono gli allenamenti di Montella troppo blandi oppure semplicemente non abbiamo delle bestie a livello genetico?

Se fossi in Montella e avessi il minimo dubbio che meno ci si allena durante la settimana e più si corre in partita farei chiudere i cancelli di Milanello e convocherei direttamente i giocatori allo stadio. Per la parte tecnica darei direttamente ai giocatori delle slides
da guardarsi a casa sul divano.

S

Sotiris

Guest
Franco Ordine è intervenuto inviperito a Radio 24 alla trasmissione Tutti Convocati puntando il dito contro Montella e la preparazione atletica della squadra:

"In campo i giocatori camminano perchè Montella fa allenamenti a intensità molto bassa. Ricordate cosa aveva detto Bertolacci in una intervista? Che per essere al top bisogna fare allenamenti duri e non blandi come li propone Montella. I giocatori così non vanno mai in condizione."

Non lo so quanto possa essere vero.
Io penso, invece, che una squadra sia l'immagine del carattere del proprio allenatore.
Montella per me è moscio, in tutto quello che dice e fa, per me è moscio.
Uno che se la ride con Spalletti dopo un Milan-Roma 1-4 per me è un moscio.
E la squadra lo rispecchia.
E' moscia.
Senza attributi.

Se a questo poi aggiungi:
1) errori in fase di consigli sul calciomercato;
2) errori sul sistema di gioco;
3) errori sulla formazione iniziale.

Non puoi che avere il risultato di ieri.

Montella ha la terza rosa per valore della Serie A (fonte Transfermark) e la 15esima d'Europa, seconda solo all'Arsenal in Europa League.
Quindi il minimo sindacale è il quarto posto in A e almeno le semifinali in Europa League (al netto delle squadre che retrocederanno dalla Champions).

krull

New member
Reaction score
28
Ora vi svelo un segreto:

No. La preparazione la fanno eccome. La preparazione la fai anche giocando partite. Ma gli allenamenti blandi avvengono durante la stagione perché loro giocano sempre. Ma la preparazione la fanno eccome. Le squadre che non si allenano sono quelle che vanno peggio. Pensi davvero che Mourinho Conte Klopp Pellegrini non fanno preparazione? In Germania pensi davvero che Ancelotti Tuchel (lo scorso anno) non fanno preparazione? Li sfondano in precampionato. Hai mai fatto caso che tantissime squadre (Juve compresa) al termine di tante partite fanno fare allenamento a chi non ha giocato? Camminiamo ragazzi. Non abbiamo mezzo giocatore che in questo momento ha cambio di passo e ti assicuro che come caratteristiche li abbiamo eccome...Kessie Rodriguez...non sviluppano Potenza. Chalanoglu é piantato per terra. Non esiste sta roba.

Reaction score
13,986
No. La preparazione la fanno eccome. La preparazione la fai anche giocando partite. Ma gli allenamenti blandi avvengono durante la stagione perché loro giocano sempre. Ma la preparazione la fanno eccome. Le squadre che non si allenano sono quelle che vanno peggio. Pensi davvero che Mourinho Conte Klopp Pellegrini non fanno preparazione? In Germania pensi davvero che Ancelotti Tuchel (lo scorso anno) non fanno preparazione? Li sfondano in precampionato. Hai mai fatto caso che tantissime squadre (Juve compresa) al termine di tante partite fanno fare allenamento a chi non ha giocato? Camminiamo ragazzi. Non abbiamo mezzo giocatore che in questo momento ha cambio di passo e ti assicuro che come caratteristiche li abbiamo eccome...Kessie Rodriguez...non sviluppano Potenza. Chalanoglu é piantato per terra. Non esiste sta roba.

Se fossi in Montella e avessi il minimo dubbio che meno ci si allena durante la settimana e più si corre in partita farei chiudere i cancelli di Milanello e convocherei direttamente i giocatori allo stadio. Per la parte tecnica darei direttamente ai giocatori delle slides
da guardarsi a casa sul divano.

Calmi :)

Ovvio che non intendevo dire che non fanno preparazione, non si allenano per nulla ecc...

Intendo solo dire che si allenano blandamente. Ma non lo dico io, che ne so, lo dicono gli addetti ai lavori, e quando parlavano di questo è quasi sembrato che non ci fosse il minimo dubbio al riguardo. Sembrava una cosa assodata.

krull

New member
Reaction score
28
Calmi :)

Ovvio che non intendevo dire che non fanno preparazione, non si allenano per nulla ecc...

Intendo solo dire che si allenano blandamente. Ma non lo dico io, che ne so, lo dicono gli addetti ai lavori, e quando parlavano di questo è quasi sembrato che non ci fosse il minimo dubbio al riguardo. Sembrava una cosa assodata.

Non in preparazione. Ti porto l'esempio del BVB. Dopo La tournée in Cina sono andati in Svizzera per la preparazione. Durante la stagione viste le partite ogni 3 giorni basta fare mantenimento, scarico e rifinitura con brevi richiami nelle settimane senza partite infrasettimanali. Ma la preparazione la fanno eccome. Tutti. Noi camminiamo. É evidente

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,991
Sinceramente mi dispiace per Montella, nonostante gli errori di ieri. Sta diventando il capro espiatorio per tutto ed è un errore.

Se l'è proprio andata a cercare con lanternino però eh. Si sapeva che sarebbe partita la gran cassa ai primi problemi, il fatto è che Montella ci ha messo un 90% di suo in questo caso

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,019
Poverino l'aeroplanino che ha bisogno di tempo per mettere 11 nuovi giocatori dopo aver speso 200 mln, dandogli una squadra importante. Eh si lui poverino.

Mentre Pippo Inzaghi, idolo dei Milanisti, si è ritrovato con una squadra piena di pipponi ed un presidente che lo umiliava davanti a tutti. Finito poi per essere odiato da tutti.

Alto